X

TECNOLOGIE U-GREEN PER SCARPE DA LAVORO CARBON NEUTRAL

UN NUOVO CONCEPT DI CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE ECOCOMPATIBILI, ECOSOSTENIBILI E TOTALMENTE CARBON NEUTRAL

tecnologie U-Green per scarpe antinfortunistiche green
26NOVEMBRE

Viviamo in un periodo storico in cui l’attenzione per l’ambiente, la lotta contro l’inquinamento da plastica e la riduzione delle emissioni di CO2 sono diventati un’urgenza imprescindibile.

Ne è una testimonianza il recente incontro dei leader mondiali al Cop26 che ha evidenziato quanto una politica dell’ambiente, le azioni volte a contrastare il cambiamento climatico e il rispetto dell’ecosistema non siano più rimandabili.

Modificare le proprie abitudini di consumo è diventato un bisogno impellente e, in primis, le aziende sono chiamate a sviluppare nuovi processi produttivi eco-compatibili ed eco-sostenibili.

È sulla base di questi principi che U-Power è in prima linea, sviluppando una nuova linea di calzature antinfortunistiche certificate totalmente Carbon Neutral.

 

 

Non solo sviluppo di nuovi materiali che utilizzano plastica riciclata o composti ottenuti da fonti rinnovabili e tecnologie in grado di garantire la sicurezza del lavoratore e allo stesso tempo di rispettare l’ambiente, ma nuovi processi produttivi per contrastare le emissioni di gas serra e compensare la CO2.

Un progetto ambizioso che ha come risultato una nuova linea di scarpe da lavoro, Red Industry Green: le prime al mondo totalmente Carbon Neutral.

Vediamo insieme in cosa consiste il cambiamento.

 

  1. RICERCA & SVILUPPO U-POWER: NUOVI PROCESSI PRODUTTIVI E MATERIALI ECOCOMPATIBILI
  2. U-GREEN: TECNOLOGIA ECOCOMPATIBILE PER SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PROTETTIVE E SOSTENIBILI
  3. RED INDUSTRY GREEN: LA PRIMA LINEA AL MONDO DI CALZATURE DI SICUREZZA CERTIFICATE CARBON NEUTRAL

 

 

RICERCA & SVILUPPO U-POWER: NUOVI PROCESSI PRODUTTIVI E MATERIALI ECOCOMPATIBILI

 

 

Il cambiamento inizia con un approccio alla produzione ecosostenibile secondo il principio di un’economia circolare per l’ambiente che minimizza gli scarti, riutilizza e recupera i materiali, riduce le emissioni di CO2 e le compensa con progetti specifici.

I processi produttivi vengono aggiornati e ottimizzati in un’ottica di riduzione dei consumi. Allo stesso tempo, il settore di Ricerca & Sviluppo U-Power si impegna costantemente per elaborare nuove tecnologie e materiali che sfruttano materiali riciclati e ottenuti da fonti rinnovabili in grado di rispettare l’ambiente assicurando la qualità e la sicurezza riconosciute al marchio U-Power.

Da qui, lo sviluppo delle tecnologie U-Green:

Ma non basta. U-Power ha aderito al progetto “Climate Neutral Now” che prevede il monitoraggio e l’ottimizzazione dell’intero processo produttivo per misurarne l’impatto climatico e compensare le emissioni residue di gas serra con progetti specifici.

Ecco perché RED INDUSTRY GREEN è la prima linea al mondo di scarpe antinfortunistiche certificate Carbon Neutral.

 

 

U-GREEN: TECNOLOGIA ECOCOMPABILE PER SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PROTETTIVE E SOSTENIBILI

 

 

Ma quali sono le tecnologie U-GREEN utilizzate per la realizzazione della nuova linea RED INDUSTRY GREEN?

Vediamo nel dettaglio i vantaggi e le caratteristiche dei nuovi materiali e delle tecnologie usate.

 

KNOW-HOW BASF PER SUOLA E SOTTOPIEDE IN PU ORIGINATO 100% DA FONTI RINNOVABILI*

La suola in PU di BASF originata al 100% da fonti rinnovabili* è certificata attraverso un sistema di misurazione indipendente che garantisce l’integrità e l’ecosostenibilità del prodotto finito. 

Basf BIOMASS BALANCE soddisfa tutti gli standard internazionali e le linee guida sulla sicurezza in materia di calzature di sicurezza. Ma l’ecosostenibilità e l’ecocompatibilità del prodotto partono dall’approccio eco-friendly che coinvolge tutto il processo produttivo e che prevede l’utilizzo di fonti rinnovabili come biogas e bio-nafta ottenuti da rifiuti organici e oli vegetali in sostituzione delle fonti fossili.

Quali sono le caratteristiche della suola in PU BASF BIOMASS BALANCE?

  • Conformità alla Normativa Europea ISO 20345:2011
  • ✔ Elevata resistenza all'abrasione
  • ✔ Alta dissipazione elettrostatica (ESD)
  • Resistenza agli oli e ai grassi
  • ✔ Proprietà antiscivolo
  • Durevolezza
  • Resistenza microbica e idrolisi 

Lo stesso tipo di approccio caratterizza la produzione del PU utilizzato per il sottopiede WOW2, una soletta anatomica e antibatterica in grado di garantire alte prestazioni in termini di comfort, equilibrio e distribuzione degli shock in ambiente di lavoro.

*Uso di prodotti certificati REDcert2 di BASF contenente una sostituzione fossile al 100% con materie prime rinnovabili nella sua filiera produttiva

 

SAVE&FLEX PLUS GREEN: SISTEMA ANTIPERFORAZIONE “NO METAL” 
A ELEVATA PERCENTUALE DI MATERIALE RICICLATO

SAVE&FLEX PLUS GREEN è il risultato ottenuto dalla Ricerca & Sviluppo U-Power di nuovi materiali ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente che assicura il 100% di protezione su tutta la superficie del piede e utilizza il 59% di poliestere riciclato: un materiale ottenuto fondendo la plastica derivante da bottiglie, contenitori di plastica e da materiali plastici post-industriali.

Il sistema antiperforazione SAVE & FLEX PLUS GREEN ha le stesse caratteristiche di sicurezza del tradizionale SAVE & FLEX PLUS, ma rispetta le esigenze di un approccio ecosostenibile certificato RCS (recycled Claim Standard).

 

TOMAIA, STRINGHE E FODERA ECOCOMPATIBILI PER RIDURRE L’INQUINAMENTO DA PLASTICA

I nuovi materiali utilizzati per la realizzazione della tomaia delle scarpe che compongono la linea RED INDUSTRY GREEN prevedono:

  • Tessuto in microfibra certificato GRS (Global Recycle Standard) con il 40% di poliammide riciclata e con proprietà meccaniche eccellenti tra cui: resistenza, morbidezza e traspirabilità (utilizzata per i modelli NIAGARA UK e NATURAL UK;
  • ✔ Tessuto in microfibra scamosciata (vedi modello CANYON UK), estremamente morbido, resistente e traspirante, certificato GRS (Global Recycle Standard) che utilizza il 50% di poliestere riciclato
  • Putek Spider Repet, un nuovo tessuto certificato RCS ( Recycled Claim Standard) composto per il 68% da poliestere riciclato che assicura elevata resistenza all’abrasione, leggerezza, impermeabilità ed elevata traspirabilità;
  • Stringhe 100% in poliestere riciclato e certificato GRS (Global Recycle Standard): stesse caratteristiche delle stringhe standard ma 100% green;
  • WingTex Green, l’esclusiva fodera a tunnel d’aria certificata GRS (Global Recycle Standard) che utilizza il 66% di poliestere riciclato e assicura benessere prolungato e salute del piede grazie alla sua capacità di dissipare il sudore e di mantenere il piede asciutto.

E, naturalmente, la ricerca non si ferma: U-Power mette tutto il suo impegno per trovare soluzioni sempre più sostenibili e sviluppare prodotti sempre più Green, partendo da RED INDUSTRY GREEN!

 

 

RED INDUSTRY GREEN: LA PRIMA LINEA AL MONDO DI CALZATURE DI SICUREZZA CERTIFICATE CARBON NEUTRAL

 

 

Un nuovo concetto di calzature da lavoro che risponde alle esigenze di un approccio ecosostenibile non solo per l’utilizzo di tecnologie e materiali ecocompatibili, ma che imposta i propri processi produttivi in modo da raggiungere la neutralità climatica.

Questo è il vero cambiamento, questo è l’approccio responsabile per un vero futuro sostenibile. Questo è RED INDUSTRY GREEN: la prima linea al mondo di scarpe da lavoro certificate Carbon Neutral, ovvero senza impatto ambientale grazie all’utilizzo di materiali ecocompatibili ed ecosostenibili, per la cui produzione sono state ridotte le emissioni di gas serra e sono state compensate le emissioni residue di CO2 con progetti specifici.

Una nuova linea di scarpe antinfortunistiche realmente green che rappresenta il primo passo per combattere l’inquinamento da plastica e le emissioni di carbonio, perché l’equilibrio ambientale dipende dai nostri comportamenti e dalle nostre azioni.

Quelle dei consumatori, che devono avere attenzione agli sprechi e alla scelta di prodotti ecosostenibili nei loro acquisti ma, soprattutto, quella delle aziende. Le imprese devono mettere in atto sistemi di produzione in grado di ripristinare l’equilibrio ambientale, senza compromettere la qualità dei propri prodotti e le caratteristiche tecniche degli stessi.

RED INDUSTRY GREEN è tutto questo: Qualità, Tecnologia, Protezione, Sicurezza, Comfort e Rispetto dell’Ambiente certificato.

 

Let’s save the planet together.

Don’t Worry, be Green… con U-Power!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits