X

RED INDUSTRY GREEN: LE PRIME SCARPE DA LAVORO CARBON NEUTRAL

NASCE LA PRIMA LINEA DI CALZATURE ECO-FRIENDLY CARBON NEUTRAL CERTIFICATE CON MATERIALI RICICLATI E DA FONTI RINNOVABILI

Red Industry Green, scarpe eco da lavoro
12NOVEMBRE

Nasce la nuova linea di scarpe Carbon Neutral certificate di U-Power

Una nuova concezione di scarpe fatte con materiali riciclati e da fonti rinnovabili specifiche per il lavoro, che garantiscono un alto livello di comfort e di sicurezza per il lavoratore, con la qualità da sempre riconosciuta al marchio U-Power.

Questa nuova linea è il risultato di una ricerca costante indirizzata verso soluzioni alternative ed ecosostenibili in grado di offrire un prodotto di qualità rispettoso dell’ambiente.

 

 

Ma qual è la vera novità di Red Industry Green?

La novità vera è che Red Industry Green è la prima linea di scarpe antinfortunistiche certificata Carbon Neutral, ovvero le cui emissioni di CO2 sono state totalmente compensate.

Un risultato eccezionale – il primo nel mondo nell’ambito delle calzature da lavoro! - ottenuto grazie all’adozione di un processo produttivo attento alle tematiche di ecosostenibilità e che mette U-Power in prima linea nello sviluppo di soluzioni sempre più Green.

 

  1. LE PRIME SCARPE ANTINFORTUNISTICHE CARBON NEUTRAL CERTIFICATE
  2. ECOSOSTENIBILITÀ CERTIFICATA PER CALZATURE DA LAVORO SUPER CONFORTEVOLI
  3. ISLAND UK: LE CALZATURE DI SICUREZZA RED INDUSTRY GREEN IDEALI IN TUTTE LE STAGIONI

 

Vediamo insieme i plus della linea.

 

 

LE PRIME SCARPE ANTINFORTUNISTICHE CARBON NEUTRAL CERTIFICATE

 

 

Le scarpe da lavoro Red Industry Green sono certificate Carbon Neutral. Ma che cosa vuol dire Carbon Neutral?

Significa che i prodotti della linea Red Industry Green hanno raggiunto emissioni nette di Co2 pari a zero grazie all’utilizzo di materiali a ridotto impatto ambientale e compensazione delle emissioni residue con l’acquisto di crediti di carbonio certificati secondo schemi e metodologie riconosciute dalle Nazioni Unite.

Nella sostanza, significa che l’intero processo produttivo viene monitorato e ottimizzato al fine di misurarne l’impatto climatico, riducendo il più possibile le emissioni di Co2 e compensando quelle che non è possibile evitare con dei progetti specifici che contribuiscono alla lotta contro il cambiamento climatico.

Un approccio responsabile e trasversale verso obiettivi di sviluppo sostenibile che, se comunemente adottato, a mano a mano che i sistemi energetici diventeranno sempre più a basso tenore di carbonio, porterà gli ecosistemi sani come le foreste a espandersi fino al raggiungimento di una neutralità climatica.

Un’economia circolare per l’ambiente che minimizza gli scarti, riutilizza e recupera i materiali, riduce le emissioni di Co2 e le compensa.

L’adozione di questo criterio di produzione ha portato U-Power a proporre sul mercato scarpe antinfortunistiche – la nuova linea Red Industry Green – in grado di offrire il massimo della protezione e del comfort con un grande rispetto dell’ambiente

 

 

ECOSOSTENIBILITÀ CERTIFICATA PER CALZATURE DA LAVORO SUPER CONFORTEVOLI

 

 

Le scarpe da lavoro della linea Red Industry Green utilizzano materiali originati da fonti rinnovabili e componenti con elevata percentuale di materiale riciclato. 

Ma quali sono i materiali e le componenti di cui stiamo parlando?

  • Suola in PU Biomass Balance  – Battistrada ad alta aderenza in PU di BASF al 100% da fonti rinnovabili (uso di prodotti certificati REDcert2 di BASF contenente una sostituzione fossile al 100% con materie prime rinnovabili nella sua filiera produttiva);
  • Soletta WOW2 Green in PU Biomass Balance – Sottopiede anatomico e antibatterico in PU di BASF al 100% da fonti rinnovabili (uso di prodotti certificati REDcert2 di BASF contenente una sostituzione fossile al 100% con materie prime rinnovabili nella sua filiera produttiva);
  • Tomaia  – In morbida microfibra, microfibra effetto scamosciato o Putek Spider Repet, con componenti ad elevata percentuale di materiale riciclato (40% per la microfibra, 50% per la microfibra effetto scamosciato, 68% per il Putek Spider Repet);
  • Stringhe – con 100% di poliestere riciclato da bottiglie in plastica post-consumo ottenuto secondo i criteri di recupero di materiali plastici per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile con l’obiettivo di ridurre il consumo di risorse (materie prime, acqua ed energia);
  • Fodera WingTex Green – con 66% di poliestere riciclato ottenuto dal recupero di materie plastiche. La certificazione GRS garantisce le attività e i processi manufatturieri attraverso i quali il materiale riciclato viene impiegato per la realizzazione di prodotti destinati al consumatore.
  • Sistema anti-perforazione Save & Flex Plus Green – totalmente “Metal Free” e con 59% di materiale riciclato (modello di produzione e consumo sostenibile che riduce il consumo di risorse non rinnovabili quali materie prime vergini, energia e acqua).

Ma come reagiscono le calzature RED INDUSTRY GREEN? Quale livello di qualità e sicurezza garantiscono?

Scegliere scarpe antinfortunistiche RED INDUSTRY GREEN non significa rinunciare a sicurezza e qualità: la sicurezza del lavoratore è, come sempre, al primo posto!

Tutte le caratteristiche di protezione e durabilità sono garantite da test di prodotto che ne assicurano la qualità e l’alto livello di sicurezza. 

U-Green è l’iniziativa U-Power che rispetta l’ambiente a protezione del lavoratore con l’obiettivo della sicurezza sul lavoro.

Approfondisci e Leggi l’articolo sull’iniziativa U-Green per saperne di più!

 

 

ISLAND UK: LE CALZATURE DI SICUREZZA RED INDUSTRY GREEN IDEALI IN TUTTE LE STAGIONI

 

 

La linea Red Industry Green si compone di modelli di scarpe da lavoro invernali e quattro stagioni eco-friendly, in classe di protezione S1P SRC ESD o S3 CI SRC ESD adatte sia a un pubblico maschile che femminile.

Ogni modello è frutto di una ricerca avanzata sulle ultime tecnologie eco-green per il settore dell’antinfortunistica e delle calzature di sicurezza e ISLAND è il modello perfetto per la stagione invernale.

 

ISLAND UK - S3 CI SRC ESD

ISLAND UK è la calzatura Carbon Neutral in classe di protezione S3 CI SRC ESD con tomaia in Putek Spider Repet. Questo materiale, altamente resistente all’abrasione ed estremamente leggero, è stato ottenuto con il 68% di materiale riciclato ed è ultraresistente e idrorepellente. Gli inserti laterali e le stringhe (100% di poliestere riciclato) verdi, creano un piacevole contrasto con la tomaia scura e, oltre a collegarsi al concetto di scarpe antinfortunistiche green, aumentano la visibilità del lavoratore.

La salute del piede e il comfort sono assicurati dall’innovativa soletta WOW2 Green – anatomica e antibatterica -, 100% originato da fonti rinnovabili, che accoglie il piede dandogli una piacevole sensazione di sollievo e di leggerezza. Inoltre, la nuova tecnologia antistatica senza cuciture aumenta il comfort, evitando sfregamenti di contatto con la pianta del piede e l’inserto antifatica allevia lo stress corporeo derivante dalla prolungata permanenza in piedi.

Anche la fodera interna WingTex Green a tunnel d’aria è ottenuta con il 66% di materiale riciclato ed è altamente traspirante.

Queste calzature ecosostenibili montano un sistema anti-perforazione Save & Flex Plus Green totalmente “Metal free” e con elevata percentuale di materiale riciclato (59%) che viene cucita direttamente sulla tomaia per garantire il 100% di protezione della pianta del piede.

Il puntale Airtoe Composite protegge la punta del piede e garantisce sicurezza al lavoratore. Il materiale in composite è estremamente leggero (solo 50 g. di peso) ed è molto flessibile; questo è un grande vantaggio perché, in caso di caduta accidentale di un peso sulla parte anteriore della scarpa, il puntale protegge senza deformarsi o schiacciare le dita, come potrebbe succedere con un puntale tradizionale in acciaio.

Infine, la suola in PU Biomass Balance assicura un alto grip ed è anti-abrasione, antistatica, antiscivolo e resistente agli oli e ai grassi.

ISLAND UK è ideale per utilizzo in ambito industriale, nella logistica, nel settore automotive e per lavori in catena di montaggio.

 

Ognuno di noi può contribuire al rinnovamento e alla lotta contro il cambiamento climatico. Le aziende in primis, investendo nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie “amiche dell’ambiente” come ogni persona, riducendo gli sprechi, modificando le proprie abitudini e scegliendo prodotti eco-friendly che utilizzano materiali riciclati, ottenuti da fonti rinnovabili e carbon neutral. 

Fai il primo passo verso una scelta ecosostenibile, let’s save the planet together!

U-Power, Ricerca e Sviluppo al servizio del Lavoratore e dell’Ambiente.
 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits