RED INDUSTRY GREEN: LE PRIME SCARPE DA LAVORO CARBON NEUTRAL

NASCE LA PRIMA LINEA DI CALZATURE ECO-FRIENDLY CARBON NEUTRAL CON MATERIALI RICICLATI E DA FONTI RINNOVABILI

Red Industry Green, scarpe eco da lavoro
12NOVEMBRE

Nasce la nuova linea di scarpe Carbon Neutral di U-Power

Una nuova concezione di scarpe fatte con materiali riciclati e da fonti rinnovabili specifiche per il lavoro, che garantiscono un alto livello di comfort e di sicurezza per il lavoratore, con la qualità da sempre riconosciuta al marchio U-Power.

Questa nuova linea è il risultato di una ricerca costante indirizzata verso soluzioni alternative ed ecosostenibili in grado di offrire un prodotto di qualità rispettoso dell’ambiente.

 

 

Ma qual è la vera novità di Red Industry Green?

La novità vera è che Red Industry Green è la prima linea di scarpe antinfortunistiche certificata Carbon Neutral, ovvero le cui emissioni di CO2 sono state totalmente compensate.

Un risultato eccezionale – il primo nel mondo nell’ambito delle calzature da lavoro! - ottenuto grazie all’adozione di un processo produttivo attento alle tematiche di ecosostenibilità e che mette U-Power in prima linea nello sviluppo di soluzioni sempre più Green.

 

  1. LE PRIME SCARPE ANTINFORTUNISTICHE CARBON NEUTRAL
  2. ECOSOSTENIBILITÀ CERTIFICATA PER CALZATURE DA LAVORO SUPER CONFORTEVOLI
  3. ISLAND: LE CALZATURE DI SICUREZZA RED INDUSTRY GREEN IDEALI IN TUTTE LE STAGIONI

 

Vediamo insieme i plus della linea.

 

 

LE PRIME SCARPE ANTINFORTUNISTICHE CARBON NEUTRAL

 

 

Le scarpe da lavoro Red Industry Green sono certificate Carbon Neutral. Ma che cosa vuol dire Carbon Neutral?

Significa che i prodotti della linea Red Industry Green hanno raggiunto emissioni nette di Co2 pari a zero grazie all’utilizzo di materiali a ridotto impatto ambientale e compensazione delle emissioni residue con l’acquisto di crediti di carbonio certificati secondo schemi e metodologie riconosciute dalle Nazioni Unite.

Nella sostanza, significa che l’intero processo produttivo viene monitorato e ottimizzato al fine di misurarne l’impatto climatico, riducendo il più possibile le emissioni di Co2 e compensando quelle che non è possibile evitare con dei progetti specifici che contribuiscono alla lotta contro il cambiamento climatico.

Un approccio responsabile e trasversale verso obiettivi di sviluppo sostenibile che, se comunemente adottato, a mano a mano che i sistemi energetici diventeranno sempre più a basso tenore di carbonio, porterà gli ecosistemi sani come le foreste a espandersi fino al raggiungimento di una neutralità climatica.

Un’economia circolare per l’ambiente che minimizza gli scarti, riutilizza e recupera i materiali, riduce le emissioni di Co2 e le compensa.

L’adozione di questo criterio di produzione ha portato U-Power a proporre sul mercato scarpe antinfortunistiche – la nuova linea Red Industry Green – in grado di offrire il massimo della protezione e del comfort con un grande rispetto dell’ambiente

 

 

ECOSOSTENIBILITÀ CERTIFICATA PER CALZATURE DA LAVORO SUPER CONFORTEVOLI

 

 

Le scarpe da lavoro della linea Red Industry Green utilizzano materiali originati da fonti rinnovabili e componenti con elevata percentuale di materiale riciclato. 

Ma quali sono i materiali e le componenti di cui stiamo parlando?

  • Suola in PU Biomass Balance  – Battistrada ad alta aderenza in PU di BASF al 100% da fonti rinnovabili (uso di prodotti certificati REDcert2 di BASF contenente una sostituzione fossile al 100% con materie prime rinnovabili nella sua filiera produttiva);
  • Soletta WOW2 Green in PU Biomass Balance – Sottopiede anatomico e antibatterico in PU di BASF al 100% da fonti rinnovabili (uso di prodotti certificati REDcert2 di BASF contenente una sostituzione fossile al 100% con materie prime rinnovabili nella sua filiera produttiva);
  • Tomaia  – In morbida microfibra, microfibra effetto scamosciato o Putek Spider Repet, con componenti ad elevata percentuale di materiale riciclato (40% per la microfibra, 50% per la microfibra effetto scamosciato, 68% per il Putek Spider Repet);
  • Stringhe – con 100% di poliestere riciclato da bottiglie in plastica post-consumo ottenuto secondo i criteri di recupero di materiali plastici per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile con l’obiettivo di ridurre il consumo di risorse (materie prime, acqua ed energia);
  • Fodera WingTex Green – con 66% di poliestere riciclato ottenuto dal recupero di materie plastiche. La certificazione GRS garantisce le attività e i processi manufatturieri attraverso i quali il materiale riciclato viene impiegato per la realizzazione di prodotti destinati al consumatore.
  • Sistema anti-perforazione Save & Flex Plus Green – totalmente “Metal Free” e con 59% di materiale riciclato (modello di produzione e consumo sostenibile che riduce il consumo di risorse non rinnovabili quali materie prime vergini, energia e acqua).

Ma come reagiscono le calzature RED INDUSTRY GREEN? Quale livello di qualità e sicurezza garantiscono?

Scegliere scarpe antinfortunistiche RED INDUSTRY GREEN non significa rinunciare a sicurezza e qualità: la sicurezza del lavoratore è, come sempre, al primo posto!

Tutte le caratteristiche di protezione e durabilità sono garantite da test di prodotto che ne assicurano la qualità e l’alto livello di sicurezza. 

U-Green è l’iniziativa U-Power che rispetta l’ambiente a protezione del lavoratore con l’obiettivo della sicurezza sul lavoro.

Approfondisci e Leggi l’articolo sull’iniziativa U-Green per saperne di più!

 

 

ISLAND: LE CALZATURE DI SICUREZZA RED INDUSTRY GREEN IDEALI IN TUTTE LE STAGIONI

 

 

La linea Red Industry Green si compone di modelli di scarpe da lavoro invernali e quattro stagioni eco-friendly, in classe di protezione S1P SRC ESD o S3 CI SRC ESD adatte sia a un pubblico maschile che femminile.

Ogni modello è frutto di una ricerca avanzata sulle ultime tecnologie eco-green per il settore dell’antinfortunistica e delle calzature di sicurezza e ISLAND è il modello perfetto per la stagione invernale.

 

ISLAND - S3 CI SRC ESD

ISLAND è la calzatura Carbon Neutral in classe di protezione S3 CI SRC ESD con tomaia in Putek Spider Repet. Questo materiale, altamente resistente all’abrasione ed estremamente leggero, è stato ottenuto con il 68% di materiale riciclato ed è ultraresistente e idrorepellente. Gli inserti laterali e le stringhe (100% di poliestere riciclato) verdi, creano un piacevole contrasto con la tomaia scura e, oltre a collegarsi al concetto di scarpe antinfortunistiche green, aumentano la visibilità del lavoratore.

La salute del piede e il comfort sono assicurati dall’innovativa soletta WOW2 Green – anatomica e antibatterica -, 100% originato da fonti rinnovabili, che accoglie il piede dandogli una piacevole sensazione di sollievo e di leggerezza. Inoltre, la nuova tecnologia antistatica senza cuciture aumenta il comfort, evitando sfregamenti di contatto con la pianta del piede e l’inserto antifatica allevia lo stress corporeo derivante dalla prolungata permanenza in piedi.

Anche la fodera interna WingTex Green a tunnel d’aria è ottenuta con il 66% di materiale riciclato ed è altamente traspirante.

Queste calzature ecosostenibili montano un sistema anti-perforazione Save & Flex Plus Green totalmente “Metal free” e con elevata percentuale di materiale riciclato (59%) che viene cucita direttamente sulla tomaia per garantire il 100% di protezione della pianta del piede.

Il puntale Airtoe Composite protegge la punta del piede e garantisce sicurezza al lavoratore. Il materiale in composite è estremamente leggero (solo 50 g. di peso) ed è molto flessibile; questo è un grande vantaggio perché, in caso di caduta accidentale di un peso sulla parte anteriore della scarpa, il puntale protegge senza deformarsi o schiacciare le dita, come potrebbe succedere con un puntale tradizionale in acciaio.

Infine, la suola in PU Biomass Balance assicura un alto grip ed è anti-abrasione, antistatica, antiscivolo e resistente agli oli e ai grassi.

ISLAND è ideale per utilizzo in ambito industriale, nella logistica, nel settore automotive e per lavori in catena di montaggio.

 

Ognuno di noi può contribuire al rinnovamento e alla lotta contro il cambiamento climatico. Le aziende in primis, investendo nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie “amiche dell’ambiente” come ogni persona, riducendo gli sprechi, modificando le proprie abitudini e scegliendo prodotti eco-friendly che utilizzano materiali riciclati, ottenuti da fonti rinnovabili e carbon neutral. 

Fai il primo passo verso una scelta ecosostenibile, let’s save the planet together!

U-Power, Ricerca e Sviluppo al servizio del Lavoratore e dell’Ambiente.
 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits