X

COME SI RICONOSCE UNA SCARPA PROFESSIONALE? DALLA TECNOLOGIA!

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLE CALZATURE PROFESSIONALI

come-riconoscere-una-scarpa-professionale
28MAGGIO

 

Le scarpe antinfortunistiche devono essere per forza scomode?

Quando molti lavoratori pensano alle calzature antinfortunistiche e, in generale, alle scarpe da lavoro che devono indossare per molte ore al giorno nello svolgimento della propria attività la prima sensazione che associano a questo importante DPI è quella di scomodità e di fastidio.

Rigide, strette, pesanti, le scarpe antinfortunistiche sono l'incubo per tanti professionisti che devono averle ai piedi per lunghe giornate lavorative, spesso passate in gran parte in piedi, magari all'esterno, affrontando il freddo invernale e i calori estivi.

 

 

Per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto!

La buona notizia è che la ricerca è venuta incontro alle esigenze di tante categorie di lavoratori e ha elaborato una serie di accorgimenti che, nella doverosa salvaguardia delle caratteristiche di sicurezza delle calzature professionali, ci permettono oggi di offrirvi dei prodotti che, grazie alla qualità dei materiali impiegati e alle tecnologie innovative applicate, renderanno più leggera la vostra giornata lavorativa.

 

  1. IL SISTEMA INFINERGY® NELLE CALZATURE ANTINFORTUNISITCHE U-POWER
  2. UN COMFORT OTTIMALE CON LA TECNOLOGIA RED CARPET
  3. AMMORTIZZARE IL PESO NELLE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

 

Vediamo insieme cosa ci offrono le nuove tecnologie.

 

 

IL SISTEMA INFINERGY® NELLE CALZATURE ANTINFORTUNISITCHE U-POWER

 

 

L'impegno di U-Power per i professionisti che devono indossare per la propria attività scarpe antinfortunistiche si concentra proprio nel proporre una gamma di calzature per il lavoro che si basino sulle migliori tecnologie attualmente a disposizione, con un'attenzione particolare alla qualità dei materiali e al confort di chi le utilizza.

Quali sono le tecnologie innovative applicate oggi alle calzature antinfortunistiche che potete acquistare da U-Power? Vediamone alcune che vengono impiegate nel nostro Mondo Red, ossia in tutte quelle linee di prodotti specifici per le diverse esigenze che abbiamo accomunato sotto la dicitura Red.

Ad esempio, nelle scarpe da lavoro delle linee Red Lion, Red Over e Red Pro abbiamo impiegato un nuovo materiale per le suole, prodotto dal Gruppo BASF, il leader mondiale dei materiali plastici: l'E-TPU (poliuretano termoplastico espanso). 

È nato così il nostro Sistema Infinergy® che ci permette di realizzare suole leggere con un effetto ammortizzante ottimale per ridurre la sensazione di fatica, la comparsa di disturbi muscolo-scheletrici e garantire sempre una libertà di movimento ampia in ogni situazione.

Non dobbiamo mai dimenticare, poi, che molte volte le nostre calzature antinfortunistiche vengono utilizzate all'aperto, nelle condizioni climatiche più disparate ed è quindi molto importante rilevare che il Sistema Infinergy® si basa su un materiale che mantiene inalterata la propria elasticità e capacità ammortizzante dai -20°C ai +40°C.

Provate a visitare il nostro sito e vedere come questo sistema viene applicato in modo differente nei nostri veri modelli, come Yellow della linea Red Lion, Legend della linea Red Over o Nate della linea Red Pro.


 

UN COMFORT OTTIMALE CON LA TECNOLOGIA RED CARPET

 

 

Inoltre, per alleviare la stanchezza delle gambe e riattivare la circolazione durante le lunghe giornate di lavoro in piedi U-Power ha sviluppato la tecnologia Red Carpet che consente di migliorare in modo significativo la qualità della vita dei professionisti che devono operare spesso in posizioni fisse per lunghi periodi. Questa innovativa tecnologia trova applicazione in tutta la nostra linea Red Carpet come ad esempio nel modello Active Carpet e anche nella linea Red Up Plus in cui si abbina alla tecnologia High Rebound, di cui parleremo poco più avanti, per avere prodotti dal massimo comfort, come le scarpe Gemini Plus.

Il benessere dei professionisti che devono lavorare per ore con calzature antinfortunistiche è al centro dell'impegno quotidiano di U-Power che si concretizza nella ricerca continua di nuove soluzioni tecnologiche che possano garantire benefici dal punto di vista del comfort immediato durante il lavoro e anche del benessere a lungo termine, per la prevenzione dei disturbi della circolazione, del mal di schiena e di altri dolori muscolo scheletrici, come evidenziato in un precedente articolo anche dei test condotti dal Dr. Michele Montagna per U-Power.

 

 

AMMORTIZZARE IL PESO NELLE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

 

 

Tra i fattori che aumentano sia il comfort immediato, sia la tutela della salute c'è sicuramente la capacità della scarpa antinfortunistica di ammortizzare il peso di chi la calza, ossia di assorbire l'energia meccanica ricevuta e di restituirla in parte al piede. 

Da questo punto di vista la tecnologia High Rebound di U-Power offre prestazioni eccellenti, arrivando a restituire, sia in fase di appoggio del piede, sia in fase di spinta, un ritorno pari al 40% dell'energia assorbita. 

Questo risultato eccezionale è stato ottenuto con l'impiego dell'elastopan, una innovativa materia polimerica sviluppata dal Gruppo BASF, che permette di sostenere il piede in modo ottimale, anche con una scarpa che rimane comunque leggera e comoda. 

Troverete la tecnologia High Rebound nelle calzature delle nostre linee Red Up e Red Up Plus, come il modello Sirio, adatto anche per donna e il già citato modello Gemini Plus.
Un'altra innovazione tecnologica di U-Power, il sottopiede antifatica Wow2, che dona un sostegno ottimale e sempre fresco per chi è costretto a molte ore di lavoro in piedi, soprattutto in posizioni statiche, viene applicato inoltre nella nostra linea Red Industry che contiene scarpe antinfortunistiche leggere e comode come il modello Denver.

Le buone calzature professionali di U-Power si riconoscono dalla tecnologia e dalla qualità dei materiali grazie ai quali sono in grado di proteggere, sostenere e rendere meno gravosi i lavori all'aperto, in piedi o comunque affaticanti di tanti professionisti di ogni settore.


U-Power, Tecnologia e Qualità al servizio del lavoratore.
 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits