X

SCARPE DA LAVORO A EMISSIONI ZERO: I CONSIGLI DELL’ESPERTO

CONTRIBUISCI ANCHE TU A UN MONDO PIÙ GREEN: SCEGLI SCARPE ANTINFORTUNISTICHE CARBON NEUTRAL!

Eco-sostenibilità ambientale e sicurezza sul lavoro quanto vanno d’accordo? Può un materiale riciclato od ottenuto da fonti rinnovabili assicurare lo stesso grado di protezione di un materiale tradizionale?
 
Lo abbiamo chiesto a Michele Montagna: Chinesiologo e Posturologo, Dottore in Scienze Motorie, Docente di Ergonomia, Prevenzione e Trattamento dei Disturbi Muscolo Scheletrici sul Lavoro; Certificato Formatore della Salute e Sicurezza sul Lavoro.
 
Red Industry Green non utilizza solo fonti rinnovabili e materiali riciclati che garantiscono al lavoratore lo stesso livello di sicurezza dei materiali abituali, ma è la prima linea al mondo di scarpe antinfortunistiche certificata Carbon Neutral.

 

 

L’inquinamento da plastica e le problematiche legate alle eccessive emissioni di carbonio sono un tema centrale su cui si discute da tempo: è tempo di agire!

Il cambiamento è possibile e tutti possiamo contribuire. Il primo passo è modificare le nostre abitudini quotidiane e imparare a scegliere prodotti “amici dell’ambiente “. Ma questo non significa rinunciare alla qualità, anzi!

Ricerca e sviluppo sono in continua evoluzione e mettono a disposizione tecnologie e materiali innovativi che possono aiutarci a ridurre l’impatto ambientale.

U-Power ha scelto di aderire a questa filosofia e la sicurezza è quella da sempre associata al marchio.

 

  1. FILOSOFIA GREEN U-POWER E L’IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE
  2. RED INDUSTRY GREEN: SCARPE ANTINFORTUNISTICHE CHE UTILIZZANO MATERIALI RICICLATI, DA FONTI RINNOVABILI E A ZERO EMISSIONI DI CO2
  3. I BENEFICI DI RED INDUSTRY GREEN E LE SUE TECNOLOGIE COMBINATE

 

Vediamo insieme a Michele Montagna come riconoscere una scarpa in grado di assicurare benessere, comfort e prevenzione della salute.

 

 

FILOSOFIA GREEN U-POWER E L’IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE 

 

 

U-Power è da sempre attenta alle tematiche sociali mettendo in primo piano le esigenze di sicurezza, comfort ed ergonomia delle sue scarpe antinfortunistiche come nell’abbigliamento da lavoro, seguendo i fattori di stagionalità, di genere – uomo o donna – e secondo precisi standard di qualità certificati, senza mai dimenticare design e stile accattivante.

E proprio perché U-Power vuole sempre il meglio, studia e analizza le esigenze di oggi con un’attenzione particolare a quelle del domani.

Quello che, infatti, ci aspetta nel futuro prossimo, implica nuove modalità di interazione sociale e tecnologica indirizzati verso stili di vita sempre più green.

U-Power vede un futuro nel quale progettare spazi lavorativi e dispositivi di protezione individuale che si conciliano con la Green Economy Technology. Calzature antinfortunistiche e abbigliamento tecnico da lavoro meno impattanti da un punto di vista ambientale e rispetto per le esigenze di sicurezza del lavoratore.

Le RED INDUSTRY GREEN rappresentano lo sviluppo sostenibile in grado di soddisfare i bisogni dei lavoratori del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni.

Scegliere prodotti sostenibili significa partecipare attivamente a questo cambiamento mantenendo inalterate le caratteristiche qualitative dei prodotti offerti.

Qualità, tecnologia, ergonomia e sostenibilità devono essere i fattori di valutazione per una scelta consapevole dei propri dispositivi di protezione individuale utilizzabili nella quotidianità in ambito lavorativo.

Le RED INDUSTRY GREEN sono una risposta concreta a questa esigenza e, oltre a utilizzare alte percentuali di materiale riciclato e da fonti rinnovabili, garantiscono una produzione a zero emissioni di carbonio.

 

 

RED INDUSTRY GREEN: SCARPE ANTINFORTUNISTICHE CHE UTILIZZANO MATERIALI RICICLATI, DA FONTI RINNOVABILI E A ZERO EMISSIONI DI CO2

 

 

RED INDUSTRY GREEN si compone di modelli di scarpe antinfortunistiche che sono frutto di una ricerca avanzata su processi produttivi ottimizzati e su materiali ecosostenibili provenienti da plastica riciclata e da fonti rinnovabili che soddisfano appieno i criteri di sicurezza dei dispositivi di protezione individuale.

RED INDUSTRY GREEN fa parte di un progetto innovativo ed è la prima linea al mondo di calzature da lavoro totalmente Carbon Neutral, ovvero a zero emissioni di CO2, perché compensate con l’acquisto di crediti di carbonio che intervengono su progetti specifici.

L’utilizzo di materiali originati da fonti rinnovabili e componenti con elevata percentuale di materiale riciclato è in grado di garantire le stesse prestazioni elevate su:

  • Sicurezza e protezione;
  • ✔ Salute e prevenzione;
  • ✔ Ergonomia e comfort.

 

Le caratteristiche dei materiali Green impiegati da U-Power dimostrano un potenziale e un’espressione fisica equivalenti rispetto alle tecnologie tradizionalmente utilizzate.

I DPI utilizzati nel settore industriale, logistico, automotive e catene di montaggio, devono garantire non soltanto sicurezza e protezione nell’immediato, ma preservare la salute del lavoratore contro le malattie professionali muscolo-scheletriche che si sviluppano nel corso del medio e lungo termine riducendo i cosiddetti fattori di rischio.

RED INDUSTRY GREEN è un concentrato di tecnologie provenienti da fonti rinnovabili quali:

  • ✔ Suola in PU BASF Biomass Balance capace di assorbire gli shock durante il suo utilizzo in ambiente di lavoro;
  • Battistrada ad alta aderenza: con un elevato coefficiente di aderenza e sicurezza;
  • Sottopiede WOW2 Green: anatomico ed ergonomico. Permette di ottenere effetti defaticanti sugli arti inferiori e la circolazione delle gambe;
  • Inserto antifatica: per alleggerire le posizioni statiche mantenute a lungo e le pressioni circoscritte sulle articolazioni di caviglie e piedi che ne facilita la sua adattabilità alla forma del piede;
  • ✔ Fodera WingTex Green a tunnel d’aria, super traspirante per un microclima ideale percepito del piede;
  • Tecnologia antistatica: senza cuciture per evitare inutili sfregamenti e abrasioni cutanee;
  • ✔ Tomaie e stringhe in tessuto o in Putek Spider Repet: ad alta percentuale di materiale riciclato, morbide confortevoli e traspiranti;
  • Sistema anti-perforazione: protegge il 100% della superficie del piede perché cucita direttamente sulla tomaia.

 

 

I BENEFICI DI RED INDUSTRY GREEN E LE SUE TECNOLOGIE COMBINATE

 

 

Ma quali ulteriori vantaggi e benefici offrono le calzature RED INDUSTRY GREEN?

I test effettuati dal Dott. Michele Montagna hanno dimostrato che durante l’utilizzo delle scarpe antinfortunistiche RED INDUSTRY GREEN si attivano – partendo dai piedi e per via di una serie di informazioni sensoriali – reazioni di risposta viscoelastica della miofascia (la guaina connettivale che avviluppa i muscoli, i tendini, i legamenti, i nervi e i vasi sanguigni) con una funzione circolatoria e di sostegno in grado di:

  • Distribuire il peso corporeo in maniera efficiente ed efficace sulla schiena;
  •  Stimolare e migliorare la circolazione con effetto defaticante su gambe, schiena, cervicale, spalle e braccia;
  • Migliorare le fasi di concentrazione e rilascio muscolare e, pertanto, potenziare la risposta neuromuscolare;
  • Aumentare il sostegno e la stabilità della postura;
  • Ridurre i crampi (diurni e notturni) e i fattori di rischio sui disturbi muscoloscheletrici;
  • Ridurre il dispendio energetico aumentando la forza e l’elasticità;
  • Ridurre l’incidenza dello stress lavoro-correlato, limitando la formazione di cortisolo (l’ormone dello stress) e fortificando il sistema immunitario;
  • Aumentare la concentrazione e la produttività sul lavoro.

 

Scegliere U-Power RED INDUSTRY GREEN significa sostenibilità ed ergonomia per un obiettivo come: la Qualità di Vita dei Lavoratori pensando al benessere individuale e a quello della collettività, nella preservazione dell’ambiente.

 

U-Power Red Industry Green, una scelta personale che conviene a tutti.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits