X

RED INDUSTRY GREEN: SCARPE ANTINFORTUNISTICHE A ZERO CO2

RED INDUSTRY GREEN DI U-POWER, LE PRIME CALZATURE DA LAVORO ECO-FRIENDLY A EMISSIONE ZERO

Calzature da lavoro ed ecosostenibilità: come conciliare le esigenze di sicurezza dei lavoratori che devono utilizzare dispositivi di protezione individuale con la sostenibilità ambientale?

U-Power ha creato una nuova linea di scarpe antinfortunistiche che non si limitano all’utilizzo di materiali riciclati e da fonti rinnovabili ma che sono totalmente Carbon Neutral.

Di fatto, la linea Red Industry Green è la prima linea al mondo certificata Carbon Neutral; ed è U-Power!

 

 

Cosa significa scegliere una scarpa antinfortunistica Carbon Neutral?

Le calzature certificate Carbon Neutral seguono dei processi di produzione che sono stati ottimizzati per il raggiungimento di emissioni nette di CO2 pari a zero

Questo risultato viene raggiunto grazie all’utilizzo di materiali a ridotto impatto ambientale, alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica e alla compensazione delle emissioni residue con l’acquisto di crediti di carbonio certificati secondo schemi e metodologie riconosciute dalle Nazioni Unite.

Vediamo più nel dettaglio e approfondiamo l’argomento!

 

  1. U-POWER E IL SUO APPROCCIO DI PRODUZIONE GREEN
  2. MATERIALI E TECNOLOGIE GREEN PER SCARPE SOSTENIBILI DA LAVORO
  3. RED INDUSTRY GREEN: SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PER L’INDUSTRIA, LA LOGISTICA, IL SETTORE AUTOMOTIVE E CATENA DI MONTAGGIO

 

Vediamo la linea da vicino

 

 

U-POWER E IL SUO APPROCCIO DI PRODUZIONE GREEN

 

 

Grazie alla continua ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie, U-Power è riuscita a ottimizzare i processi produttivi della linea RED INDUSTRY GREEN, fino al raggiungimento di una totale compensazione delle emissioni di anidride carbonica derivanti dalla produzione stessa.

Scegliere un approccio ecosostenibile significa contribuire a un’economia circolare per l’ambiente che minimizza gli scarti, riutilizza e recupera i materiali, riduce le emissioni di CO2 e le compensa con progetti specifici.

Le RED INDUSTRY GREEN utilizzano alte percentuali di materiale riciclato – poliammide e poliestere – proveniente dal riutilizzo di bottiglie di plastica e da materiali plastici post-industriali e componenti derivanti da fonti rinnovabili, contribuendo così alla lotta contro l’inquinamento da plastica e alla tutela delle materie prime non rinnovabili.

Ma non basta.
Per la produzione di queste scarpe antinfortunistiche, U-Power ha ottimizzato i propri processi produttivi e ha aderito all’iniziativa delle Nazioni Unite - Climate Neutral Now - per il raggiungimento della neutralità climatica.

Climate Neutral Now prevede l’acquisto di crediti certificati a compensazione dell’anidride carbonica prodotta che vengono utilizzati per progetti specifici con l’obiettivo di annullare l’impatto ambientale negativo causato dai processi produttivi

Il progetto scelto da U-Power contribuisce trasversalmente agli obiettivi di sviluppo sostenibile e compensa interamente le proprie emissioni di CO2 contribuendo non solo alla lotta contro il cambiamento climatico ma anche allo sviluppo economico dell’area geografica di riferimento del progetto stesso.

 

 

MATERIALI E TECNOLOGIE GREEN PER SCARPE SOSTENIBILI DA LAVORO

 

 

Materiali riciclati e da fonti rinnovabili, ottimizzazione processi produttivi, riduzione degli scarti e delle emissioni di anidride carbonica, compensazione di CO2 hanno portato come risultato una scarpa da lavoro certificata CO2 offset che garantisce gli stessi parametri di sicurezza e qualità delle calzature di sicurezza che utilizzano materiali standard.

Vediamo nel dettaglio i materiali e le tecnologie Green utilizzate per la realizzazione delle calzature antinfortunistiche della linea RED INDUSTRY GREEN.

Tutte le scarpe da lavoro RED INDUSTRY GREEN utilizzano:

Originata al 100% da fonti rinnovabili, con prestazioni identiche al prodotto standard. Soddisfa tutti gli elevati standard internazionali in materia di sicurezza delle scarpe antinfortunistiche, garantendo protezione e comfort.

Il poliestere riciclato utilizzato proviene da bottiglie di plastica post-consumo e sono certificate Global Recycle Standard.

Una esclusiva fodera a tunnel d’aria che utilizza il 66% di poliestere riciclato realizzato con prodotti plastici post-industriali, contenitori e bottiglie post-consumo.

Il sistema anti-perforazione eco-friendly ottenuto con il 59% di poliestere riciclato, totalmente Metal Free che assicura il 100% di protezione della pianta del piede.

Il sottopiede in PU di BASF è originato al 100% da fonti rinnovabili. Una soletta anatomica e antibatterica in grado di garantire comfort, equilibrio e distribuzione degli shock in ambiente di lavoro.

 

E ora vediamo i singoli modelli e i materiali della tomaia che li differenziano.

 

 

RED INDUSTRY GREEN: SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PER L’INDUSTRIA, LA LOGISTICA, IL SETTORE AUTOMOTIVE E CATENA DI MONTAGGIO  

 

 

Le scarpe da lavoro della linea RED INDUSTRY GREEN sono disponibili in classe di protezione S1P e S3, sono antistatiche e antiscivolo. Sono ideali per utilizzo in ambito industriale, trasporti e logistica, nel settore automotive e per uso in fabbrica e catena di montaggio.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei modelli di punta.

 

ISLAND UK - S3 SRC CI ESD

Scarpa antinfortunistica in classe di protezione S3 SRC CI ESD con particolare protezione della suola dal freddo e con tomaia in Putek Spider Repet altamente resistente all’abrasione.

Putek Spider Repet è ottenuto con il 68% di materiale riciclato ed è estremamente robusto pur restando leggero. assicurando un elevato standard delle performance.

 

CANYON UK - S1P SRC ESD

Il modello CANYON UK è una calzatura antinfortunistica in standard di protezione S1P SRC ESD che monta una tomaia in morbida microfibra scamosciata un materiale estremamente morbido, resistente e traspirante che utilizza il 50% di poliestere riciclato.

Si tratta di un tessuto eco-friendly certificato Global Recycle Standard che utilizza poliestere riciclato ottenuto grazie al recupero della plastica e che, quindi, contribuisce alla lotta contro l’inquinamento da plastica.

 

NATURAL UK – S3 SRC CI ESD

NATURAL UK è un modello di scarpe da lavoro basse e comode, in classe di protezione S3 SRC CI ESD con particolare protezione della suola contro il freddo.

Il tessuto della tomaia è una morbida microfibra che utilizza il 40% di poliammide riciclata con proprietà eccellenti di resistenza e robustezza, traspirabilità e morbidezza.

Anche in questo caso, il tessuto è certificato Global Recycle Standard.

 

NIAGARA UK – S3 SRC CI ESD

E per finire, vi presentiamo NIAGARA UK, una scarpa antinfortunistica alta a basso impatto ambientale con tomaia in microfibra certificata Global Recycle Standard con il 40% di poliammide riciclata.

Il modello alto protegge la caviglia ed è particolarmente indicato per uso in esterno. La classe di protezione S3 SRC CI ESD assicura anche l’isolamento dal freddo del fondo della calzatura (fino a -10°C).

 

Scopri tutti i modelli della linea. Fai la scelta giusta, scegli di sostenere l’ambiente: scegli U-Power Red Industry Green!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits