X

LE DOMANDE DI CHI UTILIZZA SCARPE E ABBIGLIAMENTO DA LAVORO

TU CHIEDI, U-POWER RISPONDE: LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI DEI NOSTRI LETTORI

abbigliamento e scarpe da lavoro U-Power
21DICEMBRE

Qualche mese fa abbiamo dato vita a una rubrica in cui raccogliamo le domande che ci vengono fatte dai nostri clienti circa l’abbigliamento da lavoro e le scarpe antinfortunistiche e a cui U-Power cerca di dare delle risposte esaustive.

Oggi tra le varie domande raccolte dai nostri utenti, ne abbiamo selezionate tre ricorrenti che riteniamo possano essere di grande interesse e che riguardano il tema della sostenibilità, l’abbigliamento invernale, le scarpe antinfortunistiche più adatte per lavorare in esterno e che proteggono dal freddo.

 

 

In questo periodo il tema della sostenibilità e del riscaldamento globale sono all’ordine del giorno e molti di voi ci hanno chiesto informazioni sulle scarpe eco-friendly per il lavoro

In questo articolo, vi presenteremo le prime calzature di sicurezza al mondo certificate totalmente Carbon Neutral e vi daremo suggerimenti su come affrontare il freddo durante questi mesi invernali.

Vediamo insieme questi argomenti più nel dettaglio.

 

  1. SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: QUALE MODELLO DI SCARPE DA LAVORO SCEGLIERE?
  2. ABBIGLIAMENTO DA LAVORO INVERNALE: COME AFFRONTARE IL FREDDO?
  3. QUALI SONO LE MIGLIORI SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PER CHI LAVORA IN ESTERNO DURANTE I MESI INVERNALI?

 

 

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: QUALE MODELLO DI SCARPE DA LAVORO SCEGLIERE?

 

 

Le notizie sull’inquinamento da plastica e i problemi legati all’effetto serra sono un tema di cui tutti  abbiamo sentito parlare e che non è più possibile trascurare. 

 

Ma come possiamo fare, nel nostro piccolo, per contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico?

Ognuno di noi può prestare maggiore attenzione agli sprechi e ai beni di consumo che acquista, preferendo prodotti eco-sostenibili e amici dell’ambiente, senza rinunciare a sicurezza e comfort.

Ma U-Power ha scelto di fare di più, migliorando i propri processi produttivi per compensare le emissioni di CO2 attraverso progetti specifici e ha investito nella Ricerca & Sviluppo di nuovi materiali e tecnologie.

Il risultato è una nuova linea di calzature da lavoro che utilizza materiali riciclati e da fonti rinnovabili totalmente Carbon Offset. Stiamo parlando di RED INDUSTRY GREEN.

RED INDUSTRY GREEN è la nuovissima linea di scarpe da lavoro certificate Carbon Neutral, le prime al mondo!

 

Ma cosa significa Carbon Neutral?

Significa che le emissioni di CO2 sono totalmente compensate, secondo schemi e metodologie riconosciute dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di arrivare a uno sviluppo 100% sostenibile per il nostro pianeta (leggi il nostro articolo - per saperne di più).

Inoltre, le scarpe RED INDUSTRY GREEN utilizzano tecnologie Green che sfruttano materiali riciclati e provenienti da fonti rinnovabili

Parliamo di scarpe eco-friendly con la qualità riconosciuta al marchio U-Power che, da sempre, è garanzia di comfort e sicurezza, adatte sia agli uomini che alle donne, in classe di protezione S1P SRC ESD o S3 CI SRC ESD

 

Il modello consigliato, adatto in tutte le stagioni?

Il modello ISLAND con tomaia in PUTEK SPIDER REPET altamente resistente all’abrasione, composto per il 68% da poliestere riciclato, e con suola BASF BIOMASS BALANCE originata al 100% da fonti rinnovabili (Uso di prodotti certificati REDcert2 di BASF contenente una sostituzione fossile al 100% con materie prime rinnovabili nella sua filiera produttiva).

 

 

ABBIGLIAMENTO DA LAVORO INVERNALE: COME AFFRONTARE IL FREDDO?

 

 

Ormai l’inverno è arrivato e con lui, anche la pioggia, il vento e, soprattutto, il freddo. 

La scelta di un giusto abbigliamento tecnico è fondamentale per mantenere il microclima ideale e per lavorare in condizione di comfort ottimale. Questa necessità ha spinto molti a chiederci:

 

“Qual è il migliore abbigliamento per combattere il freddo quando si lavora?”

 

Perciò, oggi ti consigliamo tre capi di abbigliamento da lavoro ideali anche durante i mesi più freddi dell’anno.

Se lavori principalmente in interno, ti suggeriamo un abbigliamento “a strato” in modo da poter calibrare il calore del corpo in base alle tue personali sensazioni.

Di certo, non può mancare ALIEN, la t-shirt a manica lunga comoda e confortevole, dalla vestibilità slim con colletto a costine e stampa serigrafica con logo U-Power “testa di leone” ricamato.

Un altro Must-have per l’inverno è la felpa full zip URANUS con cerniera centrale impermeabile. I polsini e il fondo sono in un tessuto a costine elasticizzato che si modellano sul corpo. 
Vanno a completare il tutto e ad aumentare la funzionalità due grandi tasche applicate con ingresso obliquo per una maggiore praticità.

E se qualche volta, il lavoro si svolge in esterno ….. c’è lei,la SPOCK: la giacca softshell ibrida U-Power idrorepellente, traspirante e antivento

SPOCK è una giacca versatile, ideale per chi svolge lavori dinamici in ambienti freddi o medio temperati senza rinunciare alla libertà di movimento. Altra caratteristica interessante è la presenza della tecnologia seamless, che la rende priva di fastidiose cuciture, mentre la fodera interna è in nylon e micropile con stampa serigrafica. 
Le numerose tasche - due ampie frontali, una sul petto e due interne – assicurano funzionalità e praticità. 

 

 

QUALI SONO LE MIGLIORI SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PER CHI LAVORA IN ESTERNO DURANTE I MESI INVERNALI?

 

 

La scelta delle scarpe è fondamentale poiché dai piedi parte l’energia del nostro corpo. 

Le scarpe da lavoro ti devono dare stabilità, equilibrio, protezione e quel senso di sicurezza imprescindibile, in particolare per chi lavora in esterno tutto l’anno. A maggior ragione, nei mesi più freddi è importante scegliere le calzature antinfortunistiche giuste in grado di preservare il piede dal freddo dell’inverno e garantire la stabilità e la sicurezza, caratteristiche imprescindibili quando nevica o piove. 

La suola riveste, quindi, una grande importanza ed è fondamentale che sia antiscivolo e ad alta aderenza, come il battistrada utilizzato per la linea RED LION, la RED 360, la RED OVER o la linea GORE-TEX.

Se vuoi avere una protezione in più, scegli scarpe antinfortunistiche in standard di protezione CI. Questa sigla certifica la capacità di isolamento dal freddo del fondo della calzatura ed è ideale in inverno.

Mentre se, ad esempio, lavori spesso con i guanti e preferisci una scarpa senza stringhe, opta per calzature di sicurezza con sistema di chiusura BOA®, come le MONSTER con tomaia altamente resistente all’abrasione in PUTEK PLUS della linea RED LION.

Inoltre, è importante prestare attenzione al materiale della tomaia, che deve essere resistente all’acqua e traspirante. Prediligi scarpe da lavoro alte come il modello LEGEND con tomaia in morbida pelle fiore idrorepellente e fodera in Gore-Tex; calzature con tomaia in morbida pelle nabuk naturale bottalato, come il modello BYRON con tallonetta anti-shock che migliora la stabilità e l’aderenza al suolo oppure il modello HUMMER, sempre con tomaia in pelle Nabuk naturale bottalato e sistema INFINERGY® che assicura un recupero di oltre il 55% di energia in più ad ogni passo.

Puoi trovare tutte le proposte di calzature di sicurezza adatte al freddo direttamente sul sito U-POWER.

 

Per lavorare in sicurezza tutto l’anno scegli la qualità!

U-Power, Qualità, tecnologia e rispetto dell’ambiente.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits