campagna-media-febbraio-2024-urban-ita

Page 1

URBAN DILETTA LEOTTA + SPECIAL STAR CAMPAGNA MEDIA INTEGRATA Febbraio 2024


skills INFINERGY L’anima di questa scarpa rivoluzionaria è la tecnologia Infinergy® che immagazzina oltre il 55% di energia e la restituisce ad ogni passo. Nato per il mondo del running, Infinergy® trasforma l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica, che sfrutta il movimento del piede per immagazzinare l’energia nella fase di aderenza al suolo e restituirla quando il piede si spinge in avanti.

COMFORT URBAN Il comfort è assicurato dalla fodera in pelle o in morbida spugna di cotone, che garantisce un alto livello di comodità e benessere prolungato. La prima scarpa LIFESTYLE targata U-Power contraddistinta da: - look accattivante - design sportivo - comfort sorprendente

SCARPE OCCUPAZIONALI Tutte le scarpe della linea URBAN rispondono alla normativa EN 20347:2022 con classe di protezione OB SR.


URBAN SCARLETT

JAYDON

DRAGOS

SNAKE

KALYSTA

HUNTER

HARLOW

HAZEL

GENESIS

VENOM UB20039

UB20129

KAL

BLAIR

EXA

HELIX

LILAS

BARRY

UB20099

UB10099

UB20089

UB10089

UB20109

UB10109

UB20029

UB20019

UB20119

UB20069

UB20059

UB20049

UB20079

UB20139


SCARLETT UB20099

GENESIS UB20089

JAYDON UB20109

Tomaia in morbida pelle bianca e microfibra Fodera interna in pelle bianca Linguetta in pelle bianca Punta traforata per garantire maggiore traspirabilità Stringhe piatte Coprisottopiede in pelle Suola in poliuretano con inserto Infinergy ® Normativa EN 20347:2022 Classe di protezione: OB SR - suola certificata antiscivolo


KALYSTA UB10099

EXA

UB10089

HUNTER UB10109

Tomaia in morbida pelle bianca e microfibra Fodera interna in pelle bianca Linguetta in pelle bianca Punta traforata per garantire maggiore traspirabilità Stringhe piatte Coprisottopiede in pelle Suola in poliuretano con inserto Infinergy ® Normativa EN 20347:2022 Classe di protezione: OB SR - suola certificata antiscivolo


VENOM UB20039

HELIX

UB20029

Tomaia in morbida pelle bianca e suede Fodera interna in pelle bianca e spugna di cotone Linguetta in tessuto Punta traforata per garantire maggiore traspirabilità Stringhe piatte Coprisottopiede in pelle Suola in poliuretano con inserto Infinergy ® Normativa EN 20347:2022 Classe di protezione: OB SR - suola certificata antiscivolo


LILAS

UB20069

SNAKE UB20059

Tomaia in morbida pelle bianca e suede Fodera interna in pelle bianca e spugna di cotone Linguetta in pelle bianca Stringhe piatte Coprisottopiede in pelle Suola in poliuretano con inserto Infinergy ® Normativa EN 20347:2022 Classe di protezione: OB SR - suola certificata antiscivolo


HARLOW UB20119

Tomaia in morbida pelle bianca e nylon Fodera interna in mesh traspirante

DRAGOS UB20019

Tomaia in morbida pelle bianca Fodera interna in pelle bianca e spugna di cotone

Linguetta in tessuto Punta traforata per garantire maggiore traspirabilità Stringhe piatte Coprisottopiede in pelle Suola in poliuretano con inserto Infinergy ® Normativa EN 20347:2022 Classe di protezione: OB SR - suola certificata antiscivolo


HAZEL UB20049

BLAIR

UB20079

Tomaia in morbida pelle bianca e suede Fodera interna in pelle bianca Linguetta in pelle bianca Stringhe piatte Coprisottopiede in pelle Suola in poliuretano con inserto Infinergy ® Normativa EN 20347:2022 Classe di protezione: OB SR - suola certificata antiscivolo


KAL

UB20129

BARRY UB20139

Tomaia in morbida pelle nera Fodera interna in pelle nera Linguetta in pelle nera Stringhe piatte Coprisottopiede in pelle Suola in poliuretano con inserto Infinergy ® Normativa EN 20347:2022 Classe di protezione: OB SR - suola certificata antiscivolo


URBAN


NUOVO SPOT

URBAN

Siamo all’aperto. Sono le prime ore del mattino. Un giovane attacchino sta affiggendo un cartellone sul muro.

Man mano che il ragazzo passa la colla sul manifesto...

...scopriamo la foto di Diletta Leotta con indosso le nuove sneakers Urban.

Un ultimo colpo di pennello per rendere perfetto il manifesto...

Poi il viso soddisfatto di lui, che guarda ammirato la showgirl.

È un attimo. Diletta Leotta salta fuori dal manifesto!

STORY 01


NUOVO SPOT

URBAN

Un primo piano sulle scarpe all’atterraggio...

...ed ecco che Diletta inizia a correre.

L’attacchino dopo un attimo di comprensibile stupore, sbracciando la chiama invitandola a tornare nel manifesto.

Ma lei imperterrita continua a correre, schivando le persone e le auto...

L’attacchino allora inizia a rincorrerla...

...e insieme a lui altri curiosi che hanno assistito alla scena.

STORY 02


NUOVO SPOT

URBAN

Si aggiungono alla corsa sempre più persone e tutti cercano di attirare la sua attenzione...

“Diletta, ma dove stai andando?” Le urla l’attacchino.

Diletta si ferma ad aspettare che il semaforo diventi verde e capiamo che ha quasi raggiunto la sua destinazione...

Ora la vediamo di fronte ad un negozio di ferramenta dove sono esposte in vetrina le sneakers della linea URBAN. D’un tratto si volta sorridendo e dice: “In ferramenta... Devo averle tutte!”

Diletta si volta di nuovo dirigendosi verso il negozio. Una transizione grafica ci porta all’inquadratura finale...

Vediamo un modello di Urban in primissimo piano, sul bancone della ferramenta.

STORY 03


NUOVO SPOT

URBAN

Diletta è nella ferramenta, sta scegliendo tra i diversi modelli di sneakers U-Power...

Si accorge che un altro cliente la sta guardando. Si volta sorridendo...

Vediamo che l’uomo ha in mano una shopping bag, e Diletta dice “Anche tu qui per le Urban?”

L’inquadratura si apre sulle scarpe indossate dall’uomo...

...mostrandoci un ospite speciale, che esclama entusiasta: “Troppo comode!”

Lo spot si chiude con un primo piano di Diletta sorridente.

STORY 04


STRATEGIA INTEGRATA

MEDIA Pianificare una campagna integrata consente di: • Creare un positivo effetto di ridondanza del messaggio nel target. • “Incontrare” l’utente in diversi contesti e accompagnarlo in diversi momenti della giornata, accrescendo la percezione familiare del brand. • Assolvere obiettivi di brand awareness e di engagement. • Comunicare per un periodo prolungato, sfruttando la sinergia tra i mezzi, garantendo continuità e ottimizzando i costi. • Sfruttare la possibilità di pianificare diversi formati pubblicitari per dialogare e interagire con audience diverse.

4890 Spot Pubblicitari

40 uscite editoriali

16 MLN di contatti

Danno la possibilità di coniugare elevati livelli di copertura e di frequenza e una rapida penetrazione dell’utenza. Inoltre, è il mezzo con il maggiore potenziale di creatività e espressività.

Conferiscono prestigio e autorevolezza al brand, permettendo flessibilità geografica, una veloce penetrazione e un’alta frequenza contatti grazie all’alta fedeltà al mezzo.

Promuovere il video per raggiungere un target profilato, incrementando la brand awareness. Su oltre 1000 siti internet e APP di sport, intrattenimento, informazione e shop on-line.

Mediaset: 180 MLN contatti DAZN: 35 MLN di contatti

Sky: 42 MLN di contatti

Gazzetta dello sport 3.510.000 di lettori

Corriere dello sport 1.500.000 di lettori

Tuttosport Discovery: 40 MLN di contatti

850.000 di lettori

Velocità di penetrazione;

Flessibilità geografica;

Target profilato;

Alta frequenza contatti grazie all’alta fedeltà al mezzo.


STRATEGIA INTEGRATA

TV FORMATO

PROGRAMMAZIONE

PERIODO

SETT.

CONTATTI

TOT. SPOT

spot 30”+20”

Dal 25/02 al 23/03

4

180.000.000

2500

spot 30”+20”

21^ - 27^ - 28^ - 29^ giornata di campionato

4

35.000.000

40

spot 30”+20”

Dal 25/02 al 23/03

4

42.000.000

1500

spot 30”+20”

Dal 25/02 al 23/03

4

40.000.000

850

4890 SPOT


READERSHIP 3.510.000 lettori

DIFFUSIONE 240.000 copie

20 uscite

10 uscite READERSHIP 1.500.000 lettori

DIFFUSIONE 110.000 copie

10 uscite READERSHIP 850.000 lettori

DIFFUSIONE 69.100 copie

STRATEGIA INTEGRATA

PRINT


U-Power ha sempre intrapreso iniziative digital a supporto delle campagne televisive e cartacee, in modo da ottimizzare la copertura e garantire un’ampia visualizzazione del prodotto e una maggiore brand awareness.

La presenza di U-Power è multicanale poichè utilizza tutti i mezzi social come Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, YouTube e Twitter. Vengono utilizzati questi mezzi per tenere sempre aggiornati gli utilizzatori finali sui nostri prodotti e iniziative.

YouTube viene utilizzato come mezzo di educazione per i rivenditori e gli utenti finali. Nei video vengono presentati i nuovi prodotti e le nuove linee, andando ad approfondire tecnologie, materiali e possibili utilizzi, cosicchè la scelta della scarpa sia sempre la più funzionale rispetto all’ambito di utilizzo e al lavoro praticato. Ci sono 2 format differenti: il format con Michele Montagna, chinesiologo e posturologo, che va a spiegare i benefici all’apparato muscolo-scheletrico, format caratterizzato da una visione più tecnico-scentifica. Nel secondo format ci sono Claudio Ferrari e Giulia Mura, esperti di scarpe e abbigliamento da lavoro, che descrivono nello specifico le caratteristiche e le tecnologie principali di ciascun prodotto.

SOCIAL MEDIA u.power_official

U-Power

U.Power.official.IT

UPowerStyle

u.power_official

STRATEGIA INTEGRATA

DIGITAL


DILETTA LEOTTA conduttrice di “Oltre il Festival”, che andrà in diretta su Radio 105 tutta la settimana del Festival di Sanremo, intervisterà l’ “OSPITE SPECIALE”... che farà parte insieme a lei del nuovo spot di U-Power!

STRATEGIA INTEGRATA

RADIO


E L A I C E P S

C

A S R 4 A 2 P 0 2 M O aio r b b e 7F


OFFICIAL SPONSOR 2023/2024

OFFICIAL SPONSOR 2023/2024

CAMPAGNA MEDIA INTEGRATA

URBAN

FEBBRAIO 2024


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.