Tecnologia

Putek

Abbiamo rivoluzionato il concetto di scarpa antinfortunistica!
Un nuovo tessuto, estremamente robusto e altamente protettivo con una leggerezza estrema.
PUTEK è l’ innovazione tecnologica che va oltre il concetto di protezione.

Innovativo sistema

Hypertex

Scopri cosa lo rende così unico e resistente!
Test in laboratorio hanno riscontrato risultati eccezionali: il tessuto più robusto ha una resistenza media all’abrasione di 51 mila cicli, Hypertex raggiunge e supera 1 milione di cicli!

Andiamo oltre

gli standard richiesti

Sai cosa significa?
Vuol dire che resiste a ben oltre 950 mila cicli in più rispetto a un tessuto normale, anzi al miglior tessuto disponibile sul mercato. Puoi immaginare quale livello di efficienza può garantire questo innovativo tessuto sulle tue scarpe da lavoro?

Risultati

strabilianti

Ma non basta!
Abbiamo voluto andare oltre i test standard e abbiamo sottoposto Hypertex a ulteriori verifiche di abrasione con il metodo di prova della EN 388 utilizzato per testare i guanti da lavoro, lo strumento di protezione che subisce ogni tipo di stress con maggiore frequenza.
Totale

protezione

Il risultato è stato strabiliante: hypertex ha dimostrato una resistenza di 8 volte superiore al Cordura 1000, il tessuto considerato tra i più resistenti nella produzione di scarpe antinfortunistiche.

Scopri

i benefici

PUTEK , con sistema Hypertex, trasforma la tua scarpa da lavoro in una vera e propria armatura, sottile, assolutamente leggera, impermeabile, traspirante e estremamente flessibile con tecnologia Ripstop. Una resistenza senza precedenti!
Valore

U-Power

Resistenza massima, Leggerezza e Qualità U-Power.

TROVA UN

Red Lion Point

Scopri il Red Lion Point più vicino a te.
Grazie alla mappa interattiva potrai individuare i negozi più vicini a te, scegliendo tra i molteplici store presenti sul territorio nazionale.

CERCA