NEWS

U-POWER ACADEMY - ABBIGLIAMENTO DA LAVORO: COME SCEGLIERE LA GIACCA A VENTO ADATTA ALLA TUA PROFESSIONE?


 

MA COME SCEGLIERE LA GIACCA A VENTO ADATTA ALLA TUA PROFESSIONE?

Benvenuta Primavera!!

E’ tempo di rinnovare il guardaroba e ritirare gli abiti pesanti per fare spazio a quelli più leggeri.
I nostri abiti parlano di noi e raccontano chi siamo, cosa facciamo o cosa preferiamo fare. Parlano del nostro stile di vita, del nostro lavoro e sono, a tutti gli effetti, la nostra immagine e il nostro biglietto da visita.

Si dice che “gli abiti fanno le persone” ma noi di U-POWER preferiamo dire che “gli abiti proteggono e raccontano le persone”. E se possiamo farlo con gusto e stile, ancora meglio!


ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER

Lo stile U-POWER ha un design tutto italiano e l’attenzione ai particolari lo rende adatto sul lavoro come per il tempo libero.
I nostri capi d’abbigliamento professionale ti assicurano sempre l’utilizzo delle tecnologie e dei materiali più innovativi in termini di protezione e comfort per qualunque tipo di esigenza lavorativa, dall’industria pesante all’artigianato, dal lavoro in officina all’edilizia.

Pantaloni da lavoro, magliette, giacche a vento, giubbotti, gilet da lavoro, salopette, tute da lavoro e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo mestiere o la tua professione.

Cogli l’occasione del cambio di stagione per rinnovare anche il tuo abbigliamento professionale!

E non dimenticare che l’abbigliamento da lavoro deve fornire particolari requisiti di protezione e sicurezza che sono determinanti per la tua tranquillità quotidiana.

 

LA NORMATIVA SICUREZZA SUL LAVORO

Abbiamo parlato nei nostri precedenti articoli delle norme di sicurezza relative alle scarpe da lavoro e a quanto sia importante capire i requisiti a noi indispensabili per individuare le caratteristiche essenziali alla protezione per il nostro specifico lavoro, ogni volta che acquistiamo le nostre scarpe antinfortunistiche.

Gli stessi requisiti di sicurezza, vanno ricercati nelle caratteristiche dell’abbigliamento da lavoro, che deve essere anche confortevole per farci sentire a nostro agio durante tutto il corso della giornata.
La normativa europea di riferimento è la EN ISO 13688:2013.

Questa normativa definisce i requisiti di prestazione generale per ergonomia, innocuità, designazione delle taglie, durabilità, compatibilità, marcatura degli indumenti di protezione e informazioni che devono essere fornite dal fabbricante assieme all’indumento di protezione antinfortunistica.

A questa norma di base, se ne accompagnano altre contenenti i requisiti prestazionali specifici in base al settore di riferimento.
Questa è la stagione giusta per acquistare la tua nuova giacca a vento!
Hai già visto la linea Soft Shell U-POWER?

SOFT SHELL U-POWER

Soft Shell è un particolare tessuto costituito da 3 diversi strati sovrapposti per creare una combinazione unica: poliestere esterno idrorepellente, membrana in TPU impermeabile, traspirante e antivento e all’interno un morbido microfleece.

Soft Shell ha tante proprietà eccellenti ma quello che lo rende unico è la qualità del materiale che è molto comodo e leggero. Ha un elevato grado di protezione dal vento, dall’umidità e dal freddo. Ma allo stesso tempo è anche estremamente traspirante.

Un materiale perfetto in questa stagione in cui il clima è poco stabile: pioggia, freddo, vento, escursioni termiche nel corso della giornata.

Tutte queste caratteristiche e lo stile accattivante, rendono le giacche a vento della linea Soft Shell di U-POWER perfette non solo per il lavoro ma anche per il tempo libero.



Che ne dici di creare la tua divisa da lavoro con lo stile Made in Italy e la qualità U-POWER?

 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento. 
Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante.
Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.


Tu domandi, U-POWER risponde!

  Acconsento al trattamento dei dati personali   Privacy policy