X

SCARPE DA LAVORO U-POWER AD ALTO GRADO DI PROTEZIONE

SCOPRI LA NUOVA LINEA U-POWER DI SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PROTEZIONE CIVILE E PER CHI LAVORA IN CONDIZIONI AVVERSE

 

Ci sono condizioni di lavoro che non concedono esitazioni: i dispositivi di protezione individuale devono avere caratteristiche specifiche superiori.

I lavoratori che si trovano a dover affrontare situazioni impervie, a volte lavorano in condizioni di pioggia e presenza di fango e acqua, altre in condizioni di calore estremo o di suolo sconnesso, senza mai sapere con largo anticipo cosa riserva loro la giornata lavorativa

 

 

Pensate a chi ogni giorno presta servizio negli Enti di Pronto Intervento e di Pronto Soccorso, ai volontari della Protezione Civile

Le loro calzature antinfortunistiche devono garantire protezione in ogni circostanza, qualunque sia la variabile del momento.

È pensando a questa categoria di lavoratori, chiamati a fornire il proprio apporto in ambienti prevalentemente esterni e in condizioni climatiche variabili, che U-POWER ha ideato una nuova linea di scarpe antinfortunistiche che assicura piedi asciutti in caso di presenza di acqua e, al contempo, con una suola in grado di sopportare temperature fino a +300° per contatto (1 minuto).

 

  1. LE CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE DELLA LINEA RED OVER
  2. STOP ALL’ACQUA GRAZIE ALLA FODERA IN GORE-TEX
  3. SPIRIT: LA SCARPA DA LAVORO IN CLASSE DI PROTEZIONE S3 CI HI WR RS SRC
  4. LEGEND: LA SCARPA DA LAVORO IN CLASSE DI PROTEZIONE S3 CI HI HRO WR RS SRC

 

U-POWER presenta RED OVER, la linea di calzature da lavoro ad alto grado di protezione contro le avversità climatiche: le scarpe Protezione Civile ideali!

 

 

 

 LE CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE DELLA LINEA RED OVER 

 

RED OVER è una linea di scarpe da lavoro pensata per soddisfare le esigenze di protezione e di comfort in condizioni climatiche difficili, in cui la praticità e la funzionalità sono determinanti, come nel caso degli scarponcini Protezione Civile. Per questo motivo, le scarpe sono dotate di una chiusura facilitata per lo sfilamento rapido.


 


La linea si compone di sette modelli, tutti alti per garantire la protezione della caviglia che partono da una classe di protezione 

S3 CI RS SRC, che indicano:

  • ✔ S3: la presenza di un puntale rinforzato per proteggere le dita dei piedi dalla caduta di oggetti pesanti, una suola resistente agli oli e agli idrocarburi, antiscivolo, antishock, idrorepellente e una soletta anti-perforazione;
  • ✔ CI: Isolamento dal freddo del fondo della calzatura;
  • ✔ RS: Scarpe antinfortunistiche sfilamento rapido.

 

A questi standard di protezione si aggiungono, in base al modello, altre proprietà atte a rispondere a ulteriori requisiti di sicurezza e, nello specifico:

  • ✔ SRC: Requisito di resistenza allo scivolamento;
  • ✔ ESD: Requisito di protezione elettrostatica;
  • ✔ HI: Isolamento dal calore del fondo della calzatura;
  • ✔ WR: Calzatura resistente all’acqua;
  • ✔ HRO: requisito di resistenza al calore per contatto della suola.


Ma oltre a queste proprietà di protezione, le scarpe antinfortunistiche della linea RED OVER utilizzano il sistema Infinergy®, che assicura un recupero di oltre il 55% di energia ad ogni passo e il puntale in Airtoe composite che pesa solo 50 gr.

RED OVER è sicurezza totale, leggerezza garantita e recupero dell’energia, per questo sono le scarpe antinfortunistiche per Protezione Civile perfette!

    

 

 STOP ALL’ACQUA GRAZIE ALLA FODERA IN GORE-TEX

 

Il Gore-tex è un materiale costituito da microscopici pori, 20.000 volte inferiori a una goccia d’acqua ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo.
Questa combinazione unica si traduce in un tessuto che offre impermeabilità durevole nel tempo pur assicurando un’elevata traspirabilità.

 


L’applicazione nelle calzature antinfortunistiche consente, pertanto, di garantire una normale traspirazione dei piedi senza ristagno di sudore e di bloccare la penetrazione dell’acqua all’interno della scarpa. Esattamente ciò che serve a chi indossa scarpe di sicurezza Protezione Civile o scarpe pronto intervento

Il Gore-tex è un materiale oltremodo confortevole che risulta estremamente performante sia a temperature elevate che in condizioni di tempo mutevole. Inoltre, è durevole nel tempo perché le calzature Gore-tex devono resistere fino a 300.000 movimenti di flessione - pari a 80 ore - nell’acqua all’altezza della caviglia, senza che una sola goccia d’acqua penetri all’interno della scarpa (si tenga conto che la norma EN ISO 20344 richiede solo 4.800 flessioni – pari a 80 minuti – ed è consentita la penetrazione dell’acqua per 3 cmq).

Se sommiamo le caratteristiche protettive del Gore-Tex a tutti gli altri elementi che caratterizzano la linea RED OVER – pelli, tessuti, tecnologie, ecc.-, ai sistemi di produzione applicati, fino ai rigorosi criteri di controllo qualità, appare chiaro che stiamo parlando di calzature antinfortunistiche altamente performanti e di elevato livello qualitativo.

La linea RED OVER prevede 5 modelli di scarpe antinfortunistica (Protezione Civile, Pronto Intervento, Pronto Soccorso, ecc.) con fodera in Gore -Tex

    •    LegendS3 CI HI HRO WR RS
    •    Fixed – S3 CI HI WR RS SRC
    •    Mind – S3 CI HI WR RS SRC
    •    Spirit – S3 CI HI WR RS SRC
    •    Domination – S3 CI HI WR RS SRC

 

Vediamo alcuni modelli più nel dettaglio.

 

 

 SPIRIT: LA SCARPA DA LAVORO IN CLASSE DI PROTEZIONE S3 CI HI WR RS SRC

 

Spirit è la scarpa da lavoro della linea RED OVER alta e comoda con tomaia in morbida pelle fiore, inserti in textile arancione e copri puntale anti abrasione e idrorepellente.

 

 

La fodera in Gore-Tex crea una vera e propria barriera contro l’acqua e assicura piedi asciutti ed elevata traspirabilità.

Il puntale in Airtoe Composite garantisce la protezione della punta del piede e dona leggerezza alla calzatura. Infatti, il materiale in composite a fori asimmetrici pesa solo 50 gr, mentre la speciale membrana a micro-pori che lo ricopre premette l’eliminazione del sudore sotto forma di vapore acqueo.

Protezione anti-perforazione Save & Flex Plus, soletta interna Memory in Elastopan, suola in soffice PU espanso e inter-suola con sistema Infinergy®: il rivoluzionario materiale ideato da BASF che trasforma l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica, restituendo energia ad ogni passo – ben oltre il 55% ad ogni passo!

Le scarpe antinfortunistiche per Protezione Civile (ma non solo!) in classe di protezione S3 CI HI WR RS SRC.

 

 

LEGEND: LA SCARPA DA LAVORO IN CLASSE DI PROTEZIONE S3 CI HI HRO WR RS SRC

 

Legend: è il modello con il livello di protezione più alto della linea RED OVER

 


Parliamo di una scarpa da lavoro con tomaia in morbida pelle pieno fiore idrorepellente di colore nero e fodera interna Gore-Tex Performance Membrane per garantire un’alta protezione dall’acqua e la salute del piede: lo scarponcino Protezione Civile per eccellenza!

Come tutti i modelli della linea RED OVER, la calzatura è dotata di una chiusura facilitata per uno sfilamento rapido, mentre la suola è in nitrile con resistenza al calore fino a +300° per contatto (1 min.), antiolio, antiscivolo e antistatico.

Il Sistema Infinergy® assicura il recupero dell’energia con un effetto garantito di leggerezza, libertà di movimento, effetto antifatica e riduzione dei disturbi muscolo-scheletrici.

La leggerezza e il Comfort sono garantiti anche dal puntale in Airtoe Composite, il più leggero della gamma Airtoe, e dalla soletta removibile in Memory con rivestimento antibatterico che regala una sensazione avvolgente e assicura la salute del piede.

Protezione anti-perforazione Save & Flex Plus.

Scarpe antinfortunistiche Protezione Civile, Pronto Intervento, Pronto Soccorso, ecc. in classe di Protezione S3 CI HI HRO WR RS SRC.


RED OVER è la nuova linea di scarpe antinfortunistiche U-POWER ad alto grado di protezione contro le avversità climatiche che assicura benessere prolungato, per tutti coloro che sono chiamati a lavorare nelle condizioni più avverse. 

Vai sul sicuro, scegli il meglio!

 

U-POWER, sempre un passo avanti.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits