NEWS

MOTO GP: LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE SI METTE IN GARA!


MOTO GP: LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE SI METTE IN GARA!

 

E’ possibile avere cura della tutela dell’ambiente durante un grande evento come lo può essere la Moto GP?

Certamente, non solo è possibile ma è anche un dovere!

Ecco perché è nato il progetto KiSS - Keep it Shiny & Suistanable -, oggi alla settima edizione a Mugello e al quarto anno consecutivo a Misano. In che cosa consiste?

KiSS è un programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio Moto GP che coinvolge tutti: team, piloti, spettatori, fans, imprese, addetti ai lavori, la comunità e le organizzazioni non profit.

Come è nato questo progetto?

KiSS Mugello è la prima iniziativa nel campo del motociclismo con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla sostenibilità in ambito sportivo. Per farlo, quindi, utilizza uno dei più grandi eventi sportivi come veicolo per raggiungere l’obiettivo: la competizione Moto GP Mugello.

Il programma ha avuto la sua prima edizione nel 2013 grazie alla collaborazione Tra Mugello Circuit, Yamaha Motor Racing e FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo), in accorto con DORNA e IRTA (International Road Racing Team Association).

Il risultato è stato talmente positivo da portare all’emulazione del progetto in altre competizioni, come: 

 

Gran Premio degli Stati Uniti d’America (KiSS Cota)

Gran Premio di Aragon (KiSS motorLand)

Gran Premio della Catalogna (KiSS Barcelona)

Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini (KiSS Misano)

 

E anche in altre discipline:

 

Speedway (KiSS Tampere)

Trial (KiSS Andorra)

Enduro (KiSS Navarra)

 

Le operazioni KiSS rientrano nel più ampio programma Ride Green di FIM: un impegno concreto verso la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.

U-GROUP ha deciso di appoggiare il progetto e di aderire all’iniziativa con la propria partecipazione attiva alle prossime competizioni di Moto GP Misano e Mugello in qualità di Technical partner.

 

L’obiettivo è di aumentare la consapevolezza collettiva sull’importanza di comportamenti orientati alla sostenibilità ambientale anche nell’ambito dei grandi eventi sportivi, oltre naturalmente, che nella vita di tutti i giorni.

Le precedenti edizioni del progetto KiSS hanno dimostrato che è possibile ridurre l’impatto ambientale legato all’evento e che si può ottenere un risultato positivo di consapevolezza anche a livello sociale e culturale.

U-POWER darà il proprio appoggio e il proprio contributo all’operazione fornendo le scarpe antinfortunistiche agli addetti ai lavori del progetto KiSS sia per la Gara Mugello del 2 giugno, sia per il Moto GP Misano di settembre.

Il personale del progetto KiSS si occuperà di tutte le fasi di allestimento, di smantellamento e di tutte le attività legate alla competizione.

U-GROUP ha deciso di aderire all’iniziativa con lo scopo di:

 


• Sensibilizzare la raccolta differenziata;

• Recuperare il cibo in eccesso nelle scuderie e distribuirlo ai più bisognosi;

• Fornire informazioni sul riciclaggio della plastica, il riciclaggio della carta, del vetro e dei rifiuti in generale;

• Fornire materiale informativo sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo sia tra il pubblico che nei box;

• Dare il proprio esempio con progetti ecosostenibili e un atteggiamento propositivo e attivo.

 


Pertanto, nelle edizionI 2019 di KiSS Mugello e KiSS Misano, il logo U-POWER sarà presente su tutti i materiali di informazione, comunicazione e sensibilizzazione e, più precisamente su:

 


• 10.000 pieghevoli informativi sulla raccolta differenziata e il riciclo che verranno distribuiti nell’area paddock a tutti i team, nelle Hospitality e a tutti gli addetti ai lavori;

• Sui Roll-up posizionati c/o:

- Le Hospitality di FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo), 

- La sala stampa, 

- Gli uffici di DORNA

- La Clinica Mobile, 

- Gli Uffici Direzionali,

- Gli Uffici Direzionali del Circuito, dove rimarranno esposti per tutto l’anno;

• Presso gli Information Desk del programma KiSS 2019 nell’area paddock e nelle aree spettatori;

• Sui Rendiconto ufficiali del programma KiSS 2019 (sia in italiano che in inglese);

• Su tutta la Comunicazione Ufficiale via web legata all’evento: siti web ufficiali, social network ufficiali, video clip e comunicati stampa. Prima, durante e dopo l’evento.

 


A sua volta, U-Group avrà la possibilità di utilizzare il logo KiSS Mugello e KiSS Misano per le proprie attività di comunicazione aziendale per tutto il corso dell’anno 2019.


Come sempre, U-POWER, mette la Sicurezza e il benessere al primo posto.

 

Ed è per noi un onore fornire le nostre scarpe antinfortunistiche agli addetti ai lavori in occasione di questi grandi eventi legati al motociclismo italiano. 

Grandi eventi legati a grandi progetti – il programma KiSS – che hanno una finalità culturale e sociale ambiziosa e che non possiamo fare a meno di sposare.

La salvaguardia del pianeta parte dall’attenzione comune. Si misura con la consapevolezza delle Istituzioni, delle Comunità, delle Grandi Aziende e delle Imprese. Si avvale dei piccoli gesti del cittadino come delle Organizzazione Imprenditoriali.

Solo con la sensibilizzazione e la partecipazione comune possiamo raggiungere l’obiettivo.

Noi di U-GROUP ci siamo!

 


U-POWER, Sicurezza e benessere per il lavoratore e l’ambiente.

 

 

 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento. 
Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante.
Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.


Tu domandi, U-POWER risponde!

  Acconsento al trattamento dei dati personali   Privacy policy