NEWS

E’ POSSIBILE RIDURRE IL SENSO DI FATICA NEL LAVORO?


E’ POSSIBILE RIDURRE IL SENSO DI FATICA NEL LAVORO?

 

Prova una RedLion e sperimenta la differenza di performance!

 

Ti sei mai chiesto quanta fatica puoi risparmiare utilizzando gli accessori da lavoro giusti?

E forse – anzi sicuramente! – “accessorio” non è proprio il termine più appropriato perché, in realtà ci stiamo riferendo alle scarpe antinfortunistiche, che sono alla base della tua sicurezza sul lavoro e che, con una giusta tecnologia ti possono aiutare a ridurre il senso di fatica e ti aiutano a recuperare energia.

 

Hai mai sentito parlare di Infinergy®?


Infingergy® è una vera svolta in termini di innovazione ed è un sistema che trova la sua origine nelle esigenze del mondo dello sport per rispondere alle necessità dei running.

Questa tecnologia, la cui ideazione è da riportare a BASF, gruppo leader nel’ambito della chimica, è un’associazione di schiume costituite da particelle a cellule chiuse unite a quelle dei poliuretani termoplastici.

Il risultato è un materiale che, riportato nelle scarpe da lavoro e inserito tra la suola e il sottopiede è in grado di migliorare in maniera straordinaria l’ammortizzazione, trasformandola da tradizionale a dinamica.

 

Un’ammortizzazione morbida ed efficiente che rifonde forza fino a restituirti oltre il 55% di energia ad ogni passo!

 

 Clicca qui per saperne di più su INFINERGY®

 Continua a leggere l’articolo

 

Tecnologia Infinergy® e Qualità U POWER: un’eccellenza che si chiama RED LION
 

L’innovazione della tecnologia BASF e la qualità riconosciuta del marchio U-POWER unite insieme in un prodotto all’avanguardia, di design e con materiali molto morbidi e leggeri che avvolgono il piede per un comfort impareggiabile che assicura protezione, traspirazione e salute del piede.

 

La linea RED LION offre una vasta gamma di scarpe da lavoro adatte a tutte le stagioni, con tomaie morbide e leggere per le quali vengono utilizzati materiali innovativi e tecnologicamente avanzati.

La proposta comprende modelli bassi e alti per proteggere la caviglia, ma anche un sandalo antinfortunistico per far fronte alle alte temperature estive.

Tutti i modelli hanno il puntale integrato in Airtoe Aluminium o in Airtoe Composite con membrana traspirante, che assicura leggerezza e protezione. Gli standard di sicurezza variano da S1, S1P, S2 e S3, con protezione antiscivolo SRC o SRB in base al modello e alle esigenze specifiche di settore.

 

Per chi è adatta la linea RED LION?
 

La linea RED LION risponde alle esigenze di: 

  • Chi sta lunghi periodi in ginocchio o accovacciato
  • Chi sale e scende le scale ripetutamente
  • Chi mantiene a lungo la stessa postura
  • Chi effettua numerosi spostamenti

 

Come faccio a capire qual è la scarpa da lavoro più adatta alle mie esigenze lavorative?
 

Per capire qual è il modello più adatto alla tua professione è necessario fare una valutazione dell’ambiente di lavoro, dei pericoli a cui potresti incorrere e delle prestazioni a cui sei chiamato.

Per capire meglio come fare questa valutazione, ti suggeriamo di leggere l’articolo “Standard di Sicurezza sul lavoro: Quale classe di Protezione per le scarpe antinfortunistiche?” 

 

Vai all’articolo

Continua a leggere

 

Naturalmente, ogni professione sottopone il lavoratore a situazioni diverse e la classe di protezione richiesta varierà in base all’ambiente e alle situazioni di rischio. La scarpa antinfortunistica di un tornitore dovrà avere caratteristiche di protezione e di prestazione diverse rispetto a quelle di un agricoltore.

Inoltre, anche la stagionalità è un parametro importante per la determinazione del modello giusto

RED LION, offre modelli invernali, estivi e quattro stagioni.

 

Qual è il modello della linea RED LION più adatto alla stagione calda? 

U-POWER ti suggerisce il modello SUMMER, la scarpa antinfortunistica della linea RED LION bassa, leggera e comoda, con tomaia grigia in Airnet ultra traspirante, morbida pelle scamosciata e bande laterali integrate verde fluo; lacci coordinati alle bande laterali.

La leggerezza è garantita dal puntale in Airtoe Aluminium con membrana traspirante, mentre la salute del piede e il comfort sono assicurati dalla fodera in Wingtex a tunnel d’aria traspirante e dal morbido sottopiede in soffice poliuretano, anatomico, traspirante e antibatterico.

E, ovviamente, le alte prestazioni sono garantite dal sistema INFINERGY® che grazie alla sua alta capacità di resilienza e la naturale flessibilità si adatta alla superficie del suolo garantendo la massima stabilità.

 

SUMMER di RED LION è la scarpa antinfortunistica che ti assicura un ritorno di energia di oltre il 55% ad ogni passo!

In questo modo, mentre lavori, recuperi le tue forze e arrivi a fine giornata con energia rinnovata e un minor senso di stanchezza e di affaticamento. Pronto per goderti la tua serata!

SUMMER di RED LION, in standard di sicurezza S1P SRC è la scarpa da lavoro ideale per la stagione estiva.  

U-POWER, mette la salute e il comfort del lavoratore al primo posto assieme alla sua sicurezza, senza mai dimenticare le caratteristiche di stile e di gusto, tutto Made in Italy.

 

Affidati con serenità al marchio U-POWER, scegli RED LION e recupera energia mentre lavori!

 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento. 
Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante.
Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.


Tu domandi, U-POWER risponde!

  Acconsento al trattamento dei dati personali   Privacy policy