NEWS

ABBIGLIAMENTO DA LAVORO ALTA VISIBILITA’ INVERNALE


 

HI LIGHT: LA LINEA DI ABITI DA LAVORO ALTA VISIBILITA’ TARGATA U-POWER!

Chi lavora su strada, in aeroporto, cantiere, protezione civile – solo per citare qualche categoria - si trova in una posizione ad alto rischio perché lavora prevalentemente all’esterno e in prossimità di macchine o altri mezzi in manovra. 


L’abbigliamento da lavoro, in questi casi, oltre ad essere comodo e confortevole, funzionale e protettivo verso le intemperie e le condizioni climatiche, deve anche garantire alla persona di essere vista senza possibilità di errore. 

Questi capi di abbigliamento devono quindi, essere progettati per garantire al suo utilizzatore, la certezza di poter essere visto in tutte quelle situazioni in cui la scarsa visibilità sia diurna che notturna potrebbero metterlo in pericolo. 


Abbiamo visto in un precedente articolo, quali sono le norme che regolano questi tipi di dispositivi di protezione individuale e a cui rimandiamo per informazioni più specifiche.


Riassumendo, possiamo dire, che queste norme dividono le situazioni lavorative particolari in 3 classi di pericolo, in base al rischio a cui potrebbe andare incontro il lavoratore. 


Le norme di riferimento – tenuto conto delle classi di pericolo in applicazione - prevedono l’utilizzo di bande fluorescenti, le cui dimensioni sono ben regolamentate, per rendere visibile il lavoratore in condizione di luce diurna e di bande retroriflettenti (che riflettano la luce dei fari dei veicoli) in condizione di buio.


U-POWER ha ideato una linea completa di abiti da lavoro alta visibilità che, oltre a cautelare la protezione e la funzionalità, assicura anche tessuti di alta qualità e materiali tecnologici in grado di garantire il massimo del comfort e della sicurezza e…vista la stagione, anche il massimo del calore!

 

1) ABBIGLIAMENTO ALTA VISIBILITA’ U-POWER: LA LINEA HI LIGHT

2) PERCHE’ SCEGLIERE ABITI DA LAVORO AD ALTA VISIBILITA’ U-POWER

3) PARKA, BOMBER, GIACCHE E COMPLETI DA LAVORO

4) PANTALONI DA LAVORO U-POWER AD ALTA VISIBILITA’

5) POLO E FELPE ALTA VISIBILITA’ 

 

Continua a leggere

 

1 – ABBIGLIAMENTO ALTA VISIBILITA’ U-POWER: LA LINEA HI LIGHT 
Gli abiti da lavoro sono dispositivi di protezione individuale che devono permettere al lavoratore di svolgere al meglio una specifica attività lavorativa. Devono migliorare e ottimizzare una determinata prestazione in ambito professionale e, quando, a queste caratteristiche vengono aggiunte altre qualità particolari in grado di aumentare la resistenza e la protezione ecco allora che non indossiamo più solo un abito da lavoro ma un abito di Antinfortunistica.


La protezione sul lavoro non è una scelta ma un obbligo di legge (che può salvare la vita nelle situazioni di pericolo!) e pertanto, le caratteristiche antinfortunistiche devono essere certificate e ben visibili nell’etichetta di ogni singolo capo.


La linea ad alta visibilità di U-POWER si chiama HI LIGHT ed è certificata in CLASSE 2

E’ ideale per tutti coloro che lavorano passivamente su strada, nelle vicinanze di veicoli che circolano a una velocità media uguale o inferiore ai 60 km/h.


HI LIGHT è una gamma completa di:


• Giacche, 

Bomber

Parka

Gilet imbottiti e non, 

Pantaloni

T-shirt,

Polo a manica lunga e a manica corta

• Un completo giacca e pantalone.

 

Torna indietro

Continua a leggere 


2 - PERCHE’ SCEGLIERE ABITI DA LAVORO AD ALTA VISIBILITA’ U-POWER

Nell’abbigliamento da lavoro come in quello per il tempo libero, desideriamo sentirci a nostro agio, comodi, riparati, avvolti da tessuti e materiali che ci facciano sentire bene. Devono essere funzionali e resistenti. E, ovviamente, ci devono fare sentire protetti, ma devono anche rappresentarci, essere alla moda e…piacerci!


U-POWER utilizza solo tessuti di alta qualità e materiali altamente tecnologici in grado di garantire ottima vestibilità e massima funzionalità, nel rispetto del comfort e della protezione.


Giacche, Parka, Bomber e Gilet sono dotati di numerose tasche funzionali e di tasche multimediali con tecnologia Free sound, mentre i pantaloni – anche loro ricchi di tasche – sono rinforzati sulle ginocchia, all’altezza del cavallo e resi ancor più resistenti grazie alle triple cuciture.


Le polo, sono disponili in diverse versioni: a manica lunga o corta, con spacchetti laterali e con fettuccia para-sudore.


Tutti i capi sono concepiti in tessuto tecnico in doppia versione – giallo e arancione – con bande reflex applicate.


Vediamoli più nel dettaglio!

 

Torna indietro

Continua a leggere

 

3 - PARKA, BOMBER, GIACCHE E COMPLETI DA LAVORO


La linea HI LIGHT di U-POWER comprende:


• Un completo da lavoro giacca e pantalone;


• Un Bomber anti-pioggia impermeabile e traspirante;


• Tre gilet: Prime – gilet imbottito, Smart e Dany in morbido Soft Shell;


• Quattro giacche: Gleam, Glare, Miky in morbido Soft Shell e con cappuccio staccabile e Bi-Visible la giacca da lavoro alta visibilità di U-POWER reversibile;


• Due parka: Defender e Backer parka anti-pioggia con corpetto termico che andiamo a vedere nel dettaglio:

Esterno: impermeabile e traspirante con bande riflettenti sul busto, sulle maniche e sulle spalle. Due ampie tasche frontali con velcro + una tasca sul petto con chiusura zip. Tasca multimediale con tecnologia FREE SOUND + ulteriore tasca interna. 

Cappuccio regolabile e staccabile, micro-fleece sul colletto, doppio tessuto di rinforzo sui gomiti e chiusura centrale con zip.


Vediamo adesso la parte interna:

Corpetto termico interno e maniche staccabili; bande riflettenti sul busto, sulle maniche e sulle spalle. Tasca sul petto con zip e due tasche sul fondo, sempre con chiusura zip.

Polsini e collo in costina elasticizzata e fettuccia di aggancio parka esterno su polsini e collo. Chiusura frontale con zip.

 

Torna indietro

Continua a leggere


4 - PANTALONI DA LAVORO U-POWER AD ALTA VISIBILITA’


La linea Hi LIGHT comprende quattro pantaloni alta visibilità tra cui:


Subu pantalone in tessuto impermeabile e traspirante che si abbina con il parka BACKER o con la giacca DEFENDER;


Beacon che si abbina alla giacca GLEAM;


Light che si abbina alla Giacca Glare e al Gilet Smart;


RadiantPantalone con fodera interna in morbida e calda flanella prelavata, dotato di due ampie tasche anteriori, lasca laterale porta utensili, tasca laterale multifunzionale con portabadge, due tasche posteriori con chiusura di sicurezza a velcro, fettuccia porta martello, regolazione in vita con elastico per massimo comfort

Ginocchia preformate per un maggior comfort

Nastro fluo/reflex su passante tubolare posteriore. 

Strisce riflettenti applicate su entrambe le gambe, triple cuciture, struttura del cavallo rinforzata e zip YKK.


Torna indietro

Continua a leggere


5 - POLO E FELPE ALTA VISIBILITA’


Per quanto riguarda T-Shirt, felpe e polo alta visibilità, la nostra linea HI LIGHT propone:


Hot, giacca in pile con zip intera;
Fog, polo a maniche corte;
Mist T-Shirt Alta Visibilità;
Melody Felpa full-zip con strisce riflettenti applicate e colletto alto. Due tasche sul fondo e chiusura centrale con zip. Polsi e fondo in costine elasticizzato ei colore blu. Cappuccio removibile e regolabile.
Haze Polo maniche lunghe con strisce riflettenti applicate e collo chiuso da tre bottoni.Fettuccia para-sudore, spacchetti laterali. Collo e bordo manica a costine elasticizzate in colore blu. La composizione del tessuto garantisce una buona traspirabilità aumentando il comfort.

 

Scegliere l’abbigliamento da lavoro alta visibilità U-POWER significa indossare abiti altamente tecnologici, funzionali e confortevoli. Scegli il meglio!

 

U-POWER, il tuo marchio di Qualità.
Guarda il video per saperne di più!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento. 
Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante.
Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.


Tu domandi, U-POWER risponde!

  Acconsento al trattamento dei dati personali   Privacy policy