X

U-POWER PRESENTA “HAPPY E U-POWER TEAM IN …”

LA SICUREZZA SUL LAVORO È UNA COSA SERIA CHE SI IMPARA SIN DA PICCOLI!

anche i bambini scoprono la protezione sul lavoro grazie a upower
15FEBBRAIO

 

I bambini sono in grado di fare grandi cose. 
Con pochi elementi sono capaci, grazie alla loro incredibile fantasia, di sviluppare idee e storie straordinarie. Vi siete mai chiesti come vedono il mondo del lavoro e che cosa significa per loro sicurezza?

U-Power ha promosso un’interessante iniziativa per capire come i nostri bambini percepiscono il rischio e il pericolo in ambiente di lavoro. Ne sono nate storie entusiasmanti ambientate nel passato, nel presente e anche nel futuro!
U-Power ha deciso di aiutare i bambini a capire quanto sia importante la sicurezza sul lavoro e lo ha fatto con un’iniziativa davvero divertente e interessante: un fumetto!

Un fumetto con una mascotte d’eccezione – Happy, il leone del logo U-Power – coadiuvato da un Team dai “super poteri” in grado di intervenire per scongiurare ogni pericolo in ambiente di lavoro. 
E le storie? Sono totalmente ideate dai bambini, interamente pensate da loro, riportate sotto forma di fumetto e pubblicate sui Social Media
Perché la sicurezza è una cosa seria che si impara da bambini e se è anche divertente, ancora meglio!

 

  1. I BAMBINI IMPARANO LA SICUREZZA SEGUENDO IL NOSTRO ESEMPIO
  2. IL FUMETTO: HAPPY E IL TEAM U-POWER IN…
  3. PARTECIPA ANCHE TU: COINVOLGI IL TUO BAMBINO E INVIACI LA SUA STORIA!


Quali storie si saranno inventate i bambini sulla questione Sicurezza sul Lavoro?
Scopriamolo insieme leggendo le avventure di Happy e il Team U-Power!

 
 

I BAMBINI IMPARANO SEGUENDO IL NOSTRO ESEMPIO

 

 

I bambini sono sorprendenti! 

Molto spesso, imparano concetti e nozioni importanti semplicemente copiando il nostro comportamento. E chi è genitore sa quanto velocemente i bambini possano imparare sia le nozioni positive quanto quelle negative (anzi, chissà perché, le cattive abitudini sono le più facili da acquisire…)

Tutto ciò che noi condividiamo a casa, viene automaticamente immagazzinato e assorbito per poi essere rielaborato dal bambino secondo la sua fantasia.

E’, quindi, quanto mai importante, aiutare i nostri piccoli a dare la giusta importanza al concetto di “Sicurezza sul lavoro”, a capire quale comportamento adottare di fronte a determinate situazioni e, viceversa, di come si possano evitare alcuni pericoli, anche solo utilizzando i giusti dispositivi di protezione individuale: scarpe antinfortunistiche, abbigliamento da lavoro Alta Visibilità se si lavora su strada, caschetto, guanti tecnici da lavoro, pantaloni da lavoro elasticizzati se ci dobbiamo piegare spesso, ecc.

I nostri bambini imparano seguendo il nostro esempio, non dimentichiamolo mai! 

E come possiamo “passare” queste nozioni così importanti senza annoiarli? Semplice!
Utilizzando un metodo educativo divertente, per esempio un fumetto!

Un appuntamento mensile che, con una striscia di cinque vignette, racconta un’avventura - o meglio, una disavventura - che viene prontamente risolta da Happy – la mascotte U-Power – e dal suo Team di Supereroi.

Un modo simpatico e divertente per coinvolgere i nostri bambini e spiegare loro che, spesso, possiamo evitare le situazioni di pericolo usando i giusti accorgimenti, proprio come fanno loro stessi quando giocano a calcio e indossano i parastinchi o quando, nella danza classica, si indossano le para-punte per proteggere le dita dei piedi prima di mettere le scarpe da punta. Esattamente come fa il puntale con le scarpe antinfortunistiche!

Ed è per questo che U-Power, ha voluto coinvolgere i bambini proprio nella fase creativa e di ideazione. Il risultato è una serie di storie sorprendenti che, per quanto fantasiose, hanno espresso in maniera molto chiara non solo la necessità di protezione e sicurezza ma anche l’importanza del lavoro in Team e il senso del gruppo. 

Seguite le nostre pagine Social e scoprite le fantastiche storie di Happy e il Team U-Power!

 
 

IL FUMETTO: HAPPY E IL TEAM U-POWER IN…

 

 

Un appuntamento mensile sui Social Media, pubblicato da U-Power su Facebook e Instagram, che prevede un fumetto composto da cinque vignette con alcuni personaggi ricorrenti:

  • HAPPY – Il leone del logo e mascotte U-Power, che rappresenta i valori del Brand e i vantaggi del prodotto;
  • Big Ruby – Il testimonial over-size di U-Power sempre pieno di energia, che rappresenta la leggerezza, la funzionalità e la tecnologia delle scarpe e dell’abbigliamento da lavoro U-Power;
  • The Dylet – La testimonial femminile di U-Power attenta al design e all’aspetto fashion, che rappresenta la cura per i particolari che da sempre caratterizzano il marchio U-Power;
  • Mr. Mountain – L’esperto in posturologia e chinesiologia, che rappresenta l’attenzione verso la prevenzione della salute e che ci ricorda che per ogni situazione di lavoro c’è una giusta tecnologia!
  • Van Claude – L’esperto del marchio U-Power, in grado di proporre il prodotto giusto per ogni esigenza specifica del lavoratore.

 

E poi, ovviamente, ogni storia ha un protagonista di turno, in una situazione di lavoro particolare, inventati e immaginati dai bambini.

Così, attraverso le storie inventate dai nostri bimbi e la loro fantasia, U-Power si propone di mettere in evidenza situazioni di lavoro diverse per far passare un messaggio educativo e far capire ai bambini stessi quanto sia importante la sicurezza sul lavoro e come mamma e papà possono proteggersi usando le giuste scarpe antinfortunistiche e l’abbigliamento da lavoro adeguato per le loro necessità.

 

 
 
PARTECIPA ANCHE TU: COINVOLGI IL TUO BAMBINO E INVIACI LA SUA STORIA!

 

 

Happy e il Team U-Power sono alla ricerca di nuove avventure da vivere: inviaci la storia creata dal tuo bambino! 

Cosa devi fare? Segui questi semplici passaggi:

  1. Fai conoscere al tuo bambino i 5 personaggi del Fumetto (Happy, Big Ruby, The Dylet, Mr. Mountain e Van Claude) e fagli scegliere quali coinvolgere;
  2. Descrivi o fai descrivere al tuo bambino la situazione e l’ambientazione;
  3. Usa i personaggi del Fumetto e racconta un’avventura spiegando cosa fanno i vari personaggi;
  4. Riporta il tutto su un foglio di carta indicando il nome del bambino e fagli una fotografia;
  5. Invia la foto della storia ideata dal tuo bambino indicando nell’oggetto “Fumetto Happy e il Team U-Power”, al seguente indirizzo e-mail: info@u-power.it
  6. U-Power selezionerà le storie più belle e realizzerà i fumetti;
  7. I fumetti verranno pubblicati sui Social Media (Facebook + Instagram) con il nome del bambino che ha ideato la storia.


E allora, cosa aspetti? Scarica le vignette da colorare e prendi spunto dalle storie di Happy e il Team U-Power già pubblicate sui Social Media.

  1. La storia di Nicolò - Atterraggio morbido
  2. La storia di Andrea - La nascita dell'Universo U-Power;
  3. La storia di Matteo S. - La sconfitta di infortunio;
  4. La storia di Lorenzo B. - Top Secret
  5. La storia di Eleonora - Energia per lavorare.

 

Happy e il Team U-Power, ti aspettano per vivere nuove avventure!

Ora tocca a te, crea la tua storia con Happy e il Team U-Power.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits