X

PANTALONI DA LAVORO ESTIVI: TUTTE LE NOVITA’ U-POWER!

SCOPRI I VANTAGGI DI INDOSSARE UN ABBIGLIAMENTO DA LAVORO PROFESSIONALE DI QUALITA’

 

I pantaloni da lavoro, anche chiamati pantaloni tecnici o pantaloni da lavoro professionali, sono un capo d’abbigliamento antinfortunistica
Il loro utilizzo ha una funzione di protezione, di comfort e di maggiore praticità
Perché è importante utilizzare un pantalone da lavoro professionale anziché un pantalone di uso quotidiano? Quali sono le caratteristiche che li differenziano?
Dietro un abito da lavoro c’è uno studio attento alle esigenze del lavoratore. Ovviamente, non tutti i lavori sono uguali e le esigenze cambiano. Per questo ci sono modelli più indicati per determinate professioni rispetto che altre.

 

 

Un buon paio di pantaloni da lavoro deve avere alcune caratteristiche fondamentali, quali: la protezione (i materiali utilizzati, la presenza di rinforzi in aree specifiche), la comodità (data dalla qualità dei tessuti, dal taglio e dalla linea, dalle tecnologie utilizzate), la praticità (ad es., le tasche multifunzionali e i piccoli accorgimenti tecnici) e, infine, la robustezza (anche in questo caso la qualità dei tessuti e l’uso delle tecnologie).

Ecco perché i pantaloni da lavoro sono indispensabili per chi lavora in cantiere e nell’edilizia in generale, per chi lavora in fabbrica o in officina, ma anche per chi lavora nell’ambito dell’agricoltura e del giardinaggio, per l’idraulico come per l’elettricista.

 

 

  1. COSA OFFRE UN PANTALONE TECNICO? TI PRESENTIAMO WORLD!
  2. COME VALUTARE LA ROBUSTEZZA DEI PANTALONI DA LAVORO? SCOPRI NIMBLE!
  3. QUALI VANTAGGI OFFRE IL COTONE? PANTALONI DA LAVORO UOMO ESTIVI OCEAN, FRESCHEZZA E COMFORT GARANTITI
  4. SI POSSONO USARE I PANTALONI DA LAVORO ESTIVI CORTI IN CANTIERE? SUMMER: I PANTALONI CARGO COMODI E LEGGERI

 

U-POWER mette a tua disposizione una vasta gamma di pantaloni da lavoro estivi, lunghi e corti, che possono aiutarti a migliorare il tuo comfort garantendo tutte le caratteristiche di sicurezza richieste ad un abbigliamento antinfortunistico.

 


COSA OFFRE UN PANTALONE TECNICO? TI PRESENTIAMO WORLD!

 

I pantaloni tecnici sono estremamente indicati per tutte quelle professioni che richiedono spesso movimenti ripetuti, flessioni e piegamenti che mettono alla prova il lavoratore con sforzi fisici costanti. 

In questi casi l’elasticità del tessuto è di estrema importanza e risponde, oltre che ad un’esigenza di comfort anche a una funzione di protezione perché, se stai bene negli indumenti che indossi, senza stress e impedimenti, puoi rimanere più concentrato e attento a ciò che fai.

U-4 Way stretch è un tessuto tecnico che nasce per rispondere alla necessità di comodità, funzionalità e resistenza di questo particolare tipo di situazioni. 

 

 

Si tratta di un tessuto altamente elasticizzato (14% di Elastan), estremamente confortevole e resistente all’usura, agli strappi, alle abrasioni e con un’ottima resistenza chimica.
Il trattamento idrorepellente protegge dall’umidità esterna e dalla pioggia tipici della stagione primaverile (ma anche in caso di temporale estivo!) perché il tessuto non assorbe acqua e asciuga rapidamente, anche dopo molteplici lavaggi.
La tessitura a doppia trama evita il contatto completo con la pelle e questo garantisce un aumentato comfort e un’ottima traspirabilità, assicurando anche una buona protezione dal vento.

I pantaloni da lavoro WORLD della linea FUTURE in tessuto U-4 Way Stretch diventano quindi i pantaloni tecnici per eccellenza. Il tessuto si muove in quattro direzioni contemporaneamente, con grande elasticità, senza ostacolare i movimenti, proprio come una seconda pelle!

Ma, come abbiamo visto prima, c’è un’altra caratteristica fondamentale richiesta ai pantaloni da lavoro: la funzionalità.

Si fa presto a dire “tasche”, tuttavia, i piccoli particolari possono fare una grande differenza. Le tasche posteriori dei pantaloni WORLD, ad esempio, sono leggermente disassate verso il lato esterno della gamba per permettere l’accesso facilitato della mano anche se dovessi indossare un’imbracatura anticaduta
Un’accortezza significativa dell’attenzione che U-POWER ripone nel design dei suoi abiti da lavoro!

Inoltre, sono dotate di soffietto per aumentarne la capacità e sono protette da una pattina la prima e da una chiusura con velcro la seconda.

E, naturalmente, il modello è dotato di numerose altre tasche: laterali, frontali, multifunzionali, porta utensili e con porta badge a scomparsa, tutte molto pratiche e capienti.

Un altro dettaglio tecnico importante è la regolazione in vita con un sistema innovativo a scomparsa, in modo da ottimizzare la vestibilità e aumentare la sicurezza mentre il carré posteriore accentuato assicura una maggior protezione dell’area lombare.

WORLD è disponibile in tre varianti di colore e si abbina perfettamente al gilet quattro stagioni UNIVERSE.

 


COME VALUTARE LA ROBUSTEZZA DEI PANTALONI DA LAVORO? SCOPRI NIMBLE!

 

I pantaloni da lavoro sono costantemente messi alla prova: sono stressati dai movimenti, dallo sfregamento, magari dal contatto con sostanze oleose e grasse oppure chimiche, ecc.
Per ovviare a questo problema sono necessari tessuti robusti e al contempo plastici (per garantire la comodità) e protezioni aggiuntive laddove necessario.

 

 

NIMBLE della linea DON’T WORRY sono un esempio perfetto di pantaloni da lavoro resistenti e al contempo freschi e comodi, i pantaloni estivi da lavoro ideali.

Il tessuto in policotone Twill è un materiale combinato costituito da cotone e poliestere che ha la caratteristica di essere estremamente durevole, traspirante e piacevole al tatto. 
La percentuale predominante di cotone (60%) assicura l’alta qualità del tessuto – il cotone è ipoallergenico! - mentre la presenza delle fibre sintetiche ne aumenta la robustezza e l’elasticità.

Sulle zone di maggiore contatto il modello è dotato di rinforzi antiusura:

  • ✔ All’altezza delle tasche porta-ginocchiere;
  • ✔ Nella parte interna della gamba all’altezza del cavallo fin giù, verso le ginocchia;
  • ✔ Con supporti di rinforzi per i velcri;
  • ✔ Con triple cuciture.


La funzionalità del pantalone è assicurata da numerose tasche:

  • ✔ Due ampie tasche anteriori;
  • ✔ Una tasca laterale porta utensili;
  • ✔ Una tasca multifunzionale laterale;
  • ✔ Porta Badge;
  • ✔ Due tasche posteriori con pattina e chiusura a velcro;
  • ✔ Due tasche porta ginocchiere; 
  • ✔ Fettuccia porta martello regolabile.

 

NIMBLE è il modello di pantaloni uomo da lavoro estivi ideali per il carpentiere, l’elettricista, l’idraulico, gli installatori e posatori, il meccanico e il muratore.

Questi pantaloni da lavoro estivi uomo sono disponibili in tre varianti di colore: Deep Blue, Stone Grey e Grey Meteorite.

 


QUALI VANTAGGI OFFRE IL COTONE? PANTALONI DA LAVORO UOMO ESTIVI OCEAN, FRESCHEZZA E COMFORT GARANTITI

 

Il cotone è il re incontrastato delle fibre naturali, il protagonista assoluto delle stoffe vegetali.
Scegliere dei pantaloni da lavoro in cotone, soprattutto in estate, è garanzia di freschezza, comodità e traspirabilità.

 

 

Il cotone è un concentrato di vantaggi:

  • ✔ È traspirante: disperde bene il calore corporeo assicurando una piacevole sensazione di freschezza e benessere;
  • ✔ È ipoallergenico: riduce al minimo il rischio di reazione allergiche da contatto sulla pelle;
  • ✔ È igroscopico: assorbe in modo efficace sia l’acqua che il sudore, lasciando la pelle fresca e asciutta;
  • ✔ È resistente: è durevole ma è anche morbido al tatto e facile da trattare;
  • ✔ È leggero e di facile manutenzione: non richiede particolari attenzioni di lavaggio e asciuga rapidamente.

 

Ecco perché OCEAN della linea ENJOY è il modello di pantaloni da lavoro estivi elasticizzati ideali per il caldo intenso dell’estate: sono in tela di cotone (97%!) elasticizzato (3% spandex)!

La sua vestibilità Slim-Fit dal look sportivo rende questo pantalone da lavoro estremamente trendy.

È dotato di:

  • ✔ Due ampie tasche anteriori;
  • ✔ Una tasca posteriore;
  • ✔ Un tascone laterale multiuso;
  • ✔ Un taschino sulla gamba destra;
  • ✔ Chiusura zip frontale e bottone antigraffio;
  • ✔ Doppio tessuto di rinforzo sulle ginocchia e sulla parte posteriore.

 

È il pantalone da lavoro estivo consigliato per il Settore Edile e delle Costruzioni, in cantiere e per i Trasporti e Logistica.

 

 

SI POSSONO USARE I PANTALONI DA LAVORO ESTIVI CORTI IN CANTIERE? SUMMER: I PANTALONI CARGO COMODI E LEGGERI

 

Un tema particolarmente dibattuto nei mesi estivi nei cantieri edili è quale sia l’abbigliamento da lavoro consentito quando i lavoratori lamentano problemi di caldo e sudorazione dovuto alle alte temperature, all’afa e ai raggi del sole.

In realtà, la Normativa in materia di Sicurezza sul Lavoro non prevede nessuna deroga dovuta a fattori climatici. Quando necessario, l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) - ad esempio, se devi lavorare su un ponteggio - va rispettato.

Quando, tuttavia, il lavoro da svolgere non richiede l’obbligo di DPI (non tutti e non sempre si lavora sul ponteggio!) e il datore di lavoro lo consente, pantaloni da lavoro corti e Bermuda possono essere tranquillamente utilizzati.

U-POWER offre diversi modelli di pantaloni corti da lavoro ideali nelle giornate di grande caldo.

 

 

SUMMER è il Bermuda Cargo dalla linea sportiva, perfetto anche per il tempo libero, in tela di cotone elasticizzato con triple cuciture, chiusura con zip frontale e bottone antigraffio.

Si tratta di un Bermuda molto fresco e leggero ma al contempo resistente, con doppio tessuto di rinforzo sulla parte posteriore e numerose tasche: due anteriori, una posteriore con velcro e due ampi tasconi laterali.

Si combina con il gilet WAVE ed è perfetto oltre che per il cantiere (quando consentito) anche per il giardinaggio, per l’elettricista, l’idraulico e gli artigiani in generale.

Qualunque lavoro tu svolga, un buon pantalone da lavoro ti migliora la giornata. Fai la scelta giusta, scegli abbigliamento da lavoro U-POWER!

U-POWER, Tecnologia e Qualità al servizio del lavoratore.


Guarda il video per saperne di più!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits