X

NUOVI GUANTI DA LAVORO U-POWER GLOVES: PROTETTIVI E SICURI

GUANTI PROTETTIVI PER LE MANI AD USO GENERALE, AD USO SPECIFICO E GUANTI ANTITAGLIO

Nuovi guanti da lavoro U-Power Gloves: protettivi e sicuri
10MARZO

U-Power amplia la sua gamma di prodotti e, a completamento dell’attuale proposta di guanti tecnici, lancia una nuova linea di guanti antinfortunistici.

Un ampliamento importante nella proposta di DPI U-Power che denota l’attenzione costante verso le esigenze di mercato e le necessità di sicurezza del lavoratore.

Una linea di guanti protettivi certificati OEKO-TEX Standard 100 che mette in primo piano sicurezza, tecnicità e funzionalità. Senza dimenticare, come sempre, design e comfort.

 

 

I guanti da lavoro sono tra i dispositivi di protezione individuale più richiesti e vengono utilizzati in svariati ambiti lavorativi.
Trattandosi di DPI sono regolamentati da normative specifiche che ne garantiscono grado di sicurezza e livello di protezione.

Con l’introduzione a catalogo della linea di guanti da lavoro, U-Power risponde alle esigenze di protezione contro i rischi meccanici, i rischi termici e, in base al modello, al pericolo di taglio

Scopriamo insieme la nuova linea di guanti DPI.

 

  1. QUANDO SONO RICHIESTI I GUANTI ANTINFORTUNISTICI?
  2. U-POWER GLOVES: GUANTI PROTETTIVI CONTRO I RISCHI MECCANICI E TERMICI
  3. HIGH: GUANTI ANTITAGLIO B DA LAVORO CERTIFICATI

 

Vediamo più nel dettaglio!

 

 

QUANDO SONO RICHIESTI I GUANTI ANTINFORTUNISTICI?

 

 

Quando l’attività lavorativa può costituire un pericolo per le mani, il guanto da lavoro diventa un obbligo. È il datore di lavoro che, considerata l’entità del rischio, la frequenza di esposizione, le caratteristiche del posto di lavoro di ciascun dipendente, provvede alla fornitura dei guanti protettivi in base ai requisiti di protezione richiesti.

I guanti DPI sono regolamentati dalla Norma EN 420 che ne stabilisce i requisiti minimi relativi a:

  • ✔ Progettazione;
  • ✔ Fabbricazione;
  • ✔ Resistenza dei materiali;
  • ✔ Penetrazione dell’acqua;
  • ✔ Innocuità (valore testato di pH e Cromo);
  • ✔ Comfort ed efficienza;
  • ✔ Marcatura e informative del fornitore.

 

A questa normativa principale se ne aggiungono altre più dettagliate in base alle caratteristiche specifiche di protezione, come rischio meccanico, di taglio, protezione dal calore, ecc. che devono essere evidenziate sul guanto stesso attraverso il relativo pittogramma.

Se al datore di lavoro spetta la fornitura dei guanti protettivi ai propri dipendenti, è responsabilità del lavoratore controllarne lo stato di usura. 

Il guanto di lavoro deve essere sostituito nel momento in cui perde le sue caratteristiche e non è più in grado di svolgere il suo compito di protezione garantendo la sicurezza del lavoratore.

È questo il motivo per cui tutti i modelli di guanti da lavoro della linea U-Power Gloves sono proposti in confezioni da 12 o 144 pezzi: comodo per il datore di lavoro e una garanzia per il lavoratore che può contare sulla disponibilità del guanto DPI quando lo deve sostituire.

 

 

U-POWER GLOVES: GUANTI PROTETTIVI CONTRO I RISCHI MECCANICI E TERMICI

 

 

Tutti i guanti di protezione della linea U-Power Gloves rispondono alle esigenze di protezione contro i rischi meccanici e i rischi termici e sono certificati EN 407 ed EN 388, le rispettive Norme di riferimento.

Ciò che differenzia i singoli modelli è l’ambito di utilizzo e le prestazioni garantite.

Vediamoli più nel dettaglio!

 

ICON – GUANTI DA LAVORO PRATICI E LEGGERI 

ICON è un modello di guanti da lavoro leggero e pratico con fodera in Nylon Spandex con livello di finezza 15 che assicura un’ottima sensibilità e destrezza sul lavoro (livello di destrezza 5).

Il palmo in Micro schiuma di nitrile elasticizzato e traspirante permette una buona presa sia in ambienti umidi che asciutti, garantendo protezione, comfort e salute della pelle.

La funzione touchscreen consente l’utilizzo di smartphone e tablet durante il lavoro, senza la necessità si filare i guanti.

Questo modello è ideale in diversi ambiti di utilizzo ed è funzionale anche per l’assemblaggio di piccole parti o il maneggiamento di materie prime, di sistemi di regolazione, di avvitamento e di fissaggio. È il guanto di protezione ideale per il settore automobilistico, il settore aerospaziale, del petrolio e del gas, delle macchine e attrezzatura, della fabbricazione dei metalli, dei servizi medici di emergenza e di pubblica utilità, logistica e magazzinaggio.

 

FLEX – GUANTI DA LAVORO RESISTENTI ALL’ABRASIONE 

Guanti antinfortunistici con palmo in Nano schiuma di nitrile e fodera in Nylon Spandex con livello di destrezza 5 e finezza 15. Guanti touchscreen dall’ottimo grip e con eccellente resistenza all’abrasione.

Garantisce una vestibilità eccellente grazie al polsino confortevole in Nylon elasticizzato e mani fresche e asciutte per tutto il giorno, assicurando comfort e traspirabilità. 

Guanto da lavoro meccanico adatto sia per il settore automobilistico che aftermarket, per uso di macchine e attrezzature, per il maneggiamento in generale e i sistemi di regolazione di componenti di prelievo, fissaggio e avvitamento, per il settore aerospaziale e petrolifero. Guanti per magazziniere indicati anche per i servizi medici di emergenza e i servizi di pubblica utilità.

Il modello è disponibile in due diversi colori: grigio e giallo.

 

FIT – GUANTI DI PROTEZIONE CONTRO RISCHI MECCANICI LEGGERI

Guanti DPI con polsino confortevole in Nylon elasticizzato, rivestimento in nitrile e fodera in Nylon e Spandex che per garantire elasticità e perfetta vestibilità.

L’elevata resistenza all’abrasione e l’eccellente grip assicurano prese sicure e funzionalità di utilizzo. Guanti per l’edilizia, per il maneggiamento di macchine e attrezzature, per la fabbricazione di metalli e tutte le operazioni di precisione, grazie al livello di destrezza 5 e finezza 13

Guanti da lavoro lunga durata con funzione touchscreen, comoda e pratica, che consente l’utilizzo di cellulare e tablet anche durante l’utilizzo.

 

 

HIGH: GUANTI ANTITAGLIO B DA LAVORO CERTIFICATI

 

 

Nel caso di attività che richiedano operazioni manuali con materiali che possono provocare tagli e ferite il guanto protettivo contro i rischi meccanici non è sufficiente. In questi casi è necessario l’utilizzo di DPI specifici che garantiscano resistenza ancora maggiore senza compromettere la destrezza per la manipolazione e i lavori di precisione. 
La norma di riferimento è, anche in questo caso la EN 388 che definisce i livelli di resistenza del tessuto e degli altri materiali del guanto. 
La resistenza al taglio viene definita con dei test per misurare il numero di cicli necessari alla lama circolare per tagliare il guanto a una velocità costante e la pressione alla quale il tessuto cede dopo un passaggio di lama di 20 mm.

La linea U-Power Gloves propone un modello di guanti con protezione antitaglio B: HIGH.

HIGH è un guanto antinfortunistico che oltre a garantire una protezione antitaglio B è anche altamente innovativo perché la sua fodera è composta in grafene Kyorene in grado di distribuire e mantenere il calore delle mani costante e uniforme.

Il grafene Kyorene è il materiale più sottile al mondo, è bidimensionale e, oltre a garantire la termoregolazione – ideale per mantenere il calore come per disperderlo, quando fa caldo -, è un ottimo neutralizzatore di odori. Le sue proprietà batteriostatiche assicurano igiene e salute della pelle.

HIGH è un guanto protettivo con livello di destrezza 5 e finezza 13, con funzione touchscreen compatibile per l’utilizzo di smartphone e tablet e con rinforzo tra pollice e indice per una durata prolungata del guanto.

Guanti da lavoro U-Power: il “compagno” ideale per la sicurezza sul lavoro.

 

U-Power, sempre un passo avanti!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits