X

LE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PIÙ LEGGERE U-POWER? RED LEVE!

CALZATURE DA LAVORO LEGGERE PER PRESTAZIONI AD ALTA PERFORMANCE E MASSIMA SICUREZZA

Con il passare degli anni molti lavoratori possono sviluppare malattie professionali muscolo-scheletriche che possono compromettere alcune funzionalità neuro-muscolari.

Come ovviare a questi rischi legati al lavoro? Che cosa possiamo fare?

Ne parliamo con Michele Montagna: Chinesiologo e posturologo, Docente in Scienze Motorie, Docente di Ergonomia, Prevenzione e Trattamento dei Disturbi Muscolo Scheletrici sul Lavoro; Certificato Formatore della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

 

 

Le scarpe di sicurezza sono un dispositivo di protezione individuale determinante per la tranquillità del lavoratore e, oggi, le calzature antinfortunistiche sono in grado di rispondere alle diverse esigenze dei consumatori grazie all’introduzione di tecnologie innovative altamente performanti in grado di rispondere alle differenti necessità.

Anche il peso – rispetto alle calzature tradizionali – si è alleggerito nel tempo ma, negli ultimi anni, l’introduzione di nuovi materiali extra light ha permesso di alleggerire ulteriormente il peso delle scarpe antinfortunistiche, mantenendo tutte le caratteristiche di sicurezza previste dalla Normativa Europea.

Vediamo insieme i vantaggi delle scarpe antinfortunistiche ultraleggere.

 

  1. SCARPE ANTINFORTUNISTICHE SUPERLEGGERE: I VANTAGGI PER IL NOSTRO CORPO
  2. MATERIALI INNOVATIVI PER CALZATURE DA LAVORO ULTRA LEGGERE
  3. RED LEVE: LE SCARPE U-POWER PIÙ LEGGERE DI SEMPRE

 

Scopriamo tutti i vantaggi di Red Leve!

 

 

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE SUPER LEGGERE: I VANTAGGI PER IL NOSTRO CORPO

 

 

Alcune professioni, per la tipologia di lavoro svolto - come, ad esempio, il magazziniere, muratore o altro in cantiere, operaio in officina o catena di montaggio – è maggiormente sottoposto, rispetto ad altre categorie, al rischio di sviluppare malattie professionali di carattere muscolo-scheletrico che possono, con il passare del tempo, compromettere alcune funzionalità neuro-muscolari, quali:

  • ✔ Riduzione di forza e resistenza;
  • ✔ Alterazione di tono e trofismo;
  • ✔ Disfunzione delle principali catene cinetiche.

 

Scarpe da lavoro più leggere – nel senso di peso complessivo della calzatura – possono essere di aiuto a prevenire potenziali fattori di rischio nel breve, medio e lungo termine intervenendo positivamente sulla salute del lavoratore.

In modo particolare, una scarpa antinfortunistica più leggera, facilita il moto e assicura maggiore libertà di movimento, creando un minor attrito su piedi e gambe durante le attività e negli spostamenti.

Questo significa anche risparmio calorico e maggiori energie, a tutto beneficio dell’organismo e della reattività finita la giornata lavorativa.

Ma la sicurezza deve essere garantita e le calzature da lavoro “alleggerite” devono rispettare tutti gli standard previsti dalle Normative Europee in base alla classe di protezione di riferimento.

È con l’obiettivo di rispondere a questo tipo di esigenze che nasce la nuova linea di scarpe antinfortunistiche RED LEVE, una linea ricca di modelli che utilizza materiali innovativi altamente performanti che garantiscono sicurezza, comfort, durata, stile e design.

Ma quali sono i materiali innovativi che hanno permesso di ridurre il peso della calzatura?

U-Power ha utilizzato una mescola in PU di nuova generazione per la realizzazione di suola e battistrada, il nuovo sistema anti-perforazione extra light Save & Flex Air e il nuovo sottopiede in materiale poliuretanico U-Power Original, più leggero rispetto al sottopiede tradizionale.

Questo mix tecnologico innovativo facilita e permette:

  • ✔ Un passo più leggero;
  • ✔ Maggiore agilità nei movimenti delle gambe;
  • ✔ Una colonna vertebrale più flessibile.

 

In sostanza, il sistema muscolo-scheletrico sarà meno sollecitato e ne beneficerà a livello sistemico.

 

 

MATERIALI INNOVATIVI PER CALZATURE DA LAVORO ULTRA LEGGERE

 

 

La linea RED LEVE si contraddistingue, a prima vista, per la sua suola, segnata per metà della lunghezza posteriore da speciali scanalature

La geometria di queste scanalature è stata attentamente studiata per ridurre il conflitto meccanico di resistenza al suolo, quando sottoposte al peso del corpo durante l’utilizzo.

Questo significa disporre di una suola più elastica, leggera e confortevole, pur preservando tutte le caratteristiche di protezione individuale.

Le proprietà ergonomiche delle scarpe antinfortunistiche RED LEVE sono riconducibili ai polimeri del PU ultraleggero di suola e battistrada. 
Il polimero utilizzato è in grado di dissipare non solo lo stress cinematico, ma anche di restituire una componente di energia in grado di sensibilizzare il sistema neuro-muscolare.

Queste caratteristiche vengono, poi, potenziate dalla presenza del nuovo sottopiede light in poliuretano U-Power Original che distribuisce il peso sull’intera pianta del piede e il calcagno, sostenuto – nella sua posizione anatomica - in modo particolare durante la movimentazione dei carichi.

Insomma, in U-Power, la sicurezza parte sempre da materiali e progettazione e la linea RED LEVE offre modelli adatti ad ogni esigenza: scarpe da lavoro alte e basse, calzature antinfortunistiche invernali ed estive, con tomaie traspiranti e leggere o più protettive e idrorepellenti.

15 modelli tutti da scoprire!

 

 

RED LEVE: LE SCARPE U-POWER PIÙ LEGGERE DI SEMPRE

 

 

Nuovi materiali extra light per scarpe antinfortunistiche super leggere, ma con la sicurezza di sempre!

Puoi scegliere tra i modelli in classe S1P SRC ESD fino alle scarpe S3 SRC CI ESD nella certezza di avere a disposizione calzature di sicurezza altamente performanti con puntale Airtoe® Aluminium a protezione della punta del piede e il nuovo sistema anti-perforazione Save & Flex Air che ti protegge da chiodi e schegge.

La fodera WingTex a tunnel d’aria ultra-traspirante garantisce il microclima ideale, disperdendo l’umidità in eccesso e scongiurando l’instaurarsi di vesciche e lesioni cutanee che comprometterebbero:

  • ✔ Postura;
  • ✔ Movimenti;
  • ✔ Salute.

 

Inoltre, puoi scegliere tra diverse tomaie: dalla più fresca in Airnet® del modello TONY, ideale per l’estate, ai modelli con tomaia in Putek® Star altamente resistente all’abrasione come il modello MATT o il modello JOE. Oppure, puoi scegliere scarpe con tomaia in nylon traspirante, come MIKE, o in morbida microfibra come PARKER.

Ad ogni modo, qualunque sia il tuo modello preferito, ti accorgerai di avere ai piedi una calzatura estremamente leggera che ti aiuterà a lavorare meglio e in tutta sicurezza.

Confrontando le caratteristiche delle scarpe RED LEVE, dai test effettuati dal Dott. Michele Montagna, possiamo dichiarare che l’uso abituale di tecnologie all’avanguardia per calzature e abbigliamento da lavoro è in grado di ridurre esponenzialmente i potenziali fattori di rischio nel breve, medio e lungo termine e migliorare la salute dei lavoratori.

Camminare con elasticità e sicurezza - in tutta leggerezza – da oggi si può! 

 

Scegli responsabilmente, scegli RED LEVE!

DON’T WORRY…BE HAPPY, CON U-POWER

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits