X

LAVORI SU STRADA: PROFESSIONISTI CON ABBIGLIAMENTO AD ALTA VISIBILITÀ

PROTEGGERE CHI LAVORA SULLE STRADE CON VESTITI AD ALTA VISIBILITÀ

abbigliamento alta visibilita upower
31MAGGIO

 

Chi lavora sulle strade ha bisogno di abiti ad alta visibilità

Lavorare sulle strade per asfaltare, fare manutenzioni di vario tipo o per intervenire in soccorso di chi è rimasto coinvolto in un incidente è di sicuro un impegno pesante. Si lavora all'aria aperta patendo il freddo d'inverno e il caldo d'estate, la pioggia e la neve, il vento e il sole e per questo bisogna avere abiti da lavoro adeguati.

Oltre al disagio di lavorare all'aperto, però, c'è anche il concreto rischio di non essere visti da automobili e camion che passano per la strada su cui stiamo lavorando, soprattutto se operiamo di notte o in una giornata di nebbia. Ecco perché è importantissimo che chi lavora sulle strade indossi un abbigliamento da lavoro ad alta visibilità come la linea Hi Light di U-Power.

 

 

U-Power si impegna sempre per offrire a chi lavora un abbigliamento protettivo adeguato, dalle scarpe antinfortunistiche al berretto termico, e non poteva non pensare anche a chi ha bisogno di abiti da lavoro ad alta visibilità per poter operare in sicurezza sulle strade o in altri contesti.

Ecco perché è nata la nostra linea di abbigliamento Hi Light che offre vestiti da lavoro per tutte le stagioni e i climi con le caratteristiche di visibilità conformi alla normativa europea che regola questa materia.

 

 

  1. LA NORMA EUROPEA SULL'ALTA VISIBILITÀ PER CHI LAVORA SULLE STRADE
  2. GLI ABITI DA ALVORO HI LIGHT PER L'INVERNO
  3. ALTA VISIBILITÀ ANCHE IN ESTATE CON HI LIGHT

 

Vediamo come la linea Hi Light di U-Power è adatta a chi lavora sulle strade.

 

 

LA NORMA EUROPEA SULL'ALTA VISIBILITÀ PER CHI LAVORA SULLE STRADE


La normativa europea BS EN ISO 20471:2013/A1:2016 (UNI EN ISO 20471:2017) è stata scritta per dare delle regole precise sull'abbigliamento da lavoro ad alta visibilità (vedi anche nostro precedente articolo) che deve essere utilizzato in modo specifico da alcune categorie di lavoratori tra cui, sicuramente, coloro che operano sulle strade.

Il pericolo per chi lavora all'aperto e, in particolare, su strade e autostrade è quello di non essere visto dai veicoli che arrivano, sia di giorno a causa di nebbia o pioggia forte, sia di notte, per il buio. Per questo motivo la norma UNI EN ISO 20471:2017 prevede due elementi che garantiscono la visibilità: il tessuto fluorescente giallo o arancione che garantisce la visibilità durante il giorno e le bande riflettenti che, invece, permettono di essere visti di notte alla luce dei fari.

Le normative sono, per fortuna, chiare: a noi di U-Power non resta che applicarle per offrire a chi lavora sulle strade dei vestiti da lavoro ad alta visibilità che lo proteggano in ogni situazione.

 

 

 

GLI ABITI DA LAVORO HI LIGHT PER L'INVERNO

 

Nella linea di abbigliamento ad alta visibilità Hi Light prodotta da U-Power troviamo una serie di capi che sono adatti non solo a rendere chi lavora sulle strade facilmente visibile per i veicoli che sopraggiungono, ma anche a proteggerlo dal freddo e dalla pioggia.

Un paio di pantaloni caldo e comodo, con tante tasche per gli strumenti di lavoro, e anche molto visibile è perfetto per chi deve lavorare in inverno sulle strade e se avete questa esigenza potete vedere il nostro modello Radiant con una fodera interna in flanella prelavata o il Beacon con la sua struttura rinforzata.

Per resistere alle temperature rigide della stagione invernale, però, è anche necessaria una giacca, sempre ad alta visibilità. Nella nostra linea Hi Light potete trovare il modello Gleam che si abbina al pantalone Beacon o la giacca con cappuccio antivento Miky con comoda tasca per cellulare sul petto.

Se poi volete il massimo della protezione da freddo, pioggia e neve, potete abbinare il parka Backer antipioggia e traspirante con i pantaloni Subu

 

 

 

ALTA VISIBILITÀ ANCHE IN ESTATE CON HI LIGHT 

 

La protezione dell'alta visibilità non deve però essere trascurata anche in estate quando, per il bel tempo e il caldo, si rischia di sottovalutarla per vestirsi in modo più leggero e poco visibile.

È molto importante, invece, che chi lavora sulle strade sia protetto al meglio e sia completamente visibile anche durante i mesi estivi, indossando due capi ad alta visibilità come consigliato dalle normative europee.

Possiamo incominciare con i pantaloni da lavoro Light che offrono comode tasche e una grande visibilità in un tessuto leggero e traspirante, adatto per climi caldi, e che si abbinano perfettamente con i gilet Smart, con porta badge a scomparsa e comoda tasca porta cellulare.

Per lavorare comodi e asciutti anche in estate, con la sicurezza di un abbigliamento ad alta visibilità, possiamo anche indossare magliette riflettenti, come la nostra Glitter che garantisce traspirabilità e leggerezza, o la polo ad alta visibilità Shine in tessuto elasticizzato e con fettuccia para sudore.

Per ogni stagione troverete l'abbigliamento da lavoro ad alta visibilità più adatto nella linea Hi Light di U-Power

Esplorate il nostro catalogo per vedere tutte le possibilità!

U-Power, sempre al vostro fianco.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits