X

PER LAVORARE BENE TI SERVE L'ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE GIUSTO

LAVORARE STANDO CALDI E ASCIUTTI GRAZIE ALLA TECNOLOGIA

scegliere l'abbigliamento da lavoro adatto
21MAGGIO

 

Per i vestiti da lavoro giusti chiediamo a chi lavora

È sempre così: solo chi lavora sul campo capisce davvero i problemi che si trova davanti ogni giorno in cantiere e bisogna chiedere a lui che cosa si può fare per migliorare il suo lavoro. Noi di U-Power ci occupiamo di abbigliamento professionale e antinfortunistica da anni e abbiamo imparato bene questa lezione. Per questo motivo i nostri prodotti, giacche da lavoro, pantaloni tecnici professionali, scarpe antinfortunistiche e molto altro, nascono sempre dall'ascolto dei professionisti che poi li useranno concretamente.

Oggi vi proponiamo l'intervista a Luca, un elettricista, che ci racconta del suo lavoro e dei problemi che deve affrontare ogni giorno lavorando all'esterno, in cantiere, e di come l'abbigliamento da lavoro di U-Power lo aiuti a lavorare caldo e asciutto, preoccupandosi solo di ciò che sta facendo e non di quanto siano freddi e scomodi i suoi vestiti.

 

 

Che fastidio patire il freddo mentre lavori!

Quando Luca lavora in cantiere possono capitare giornate molto umide e fredde e, con dei vestiti poco adatti, si rischia di patire il freddo o di sudare inutilmente, magari restando anche impacciati nei movimenti. Oggi però la tecnologia dei materiali ci permette di offrire a Luca e a tutti coloro che lavorano in ambienti esterni degli abiti da lavoro che permettono di lavorare in modo confortevole, liberi di muoversi senza soffrire il freddo o sudare perché si è stroppo coperti. 

 

  1. IN CANTIERE SERVONO I VESTITI DA LAVORO GIUSTI
  2. LA GIACCA E I PANTALONI DA LAVORO FANNO LA DIFFERENZA
  3. CON L'ABBIGLIAMENTO U-POWER HO TROVATO LA COMODITÁ

 

Sentiamo cosa ci racconta l'elettricista Luca. 

 

 

IN CANTIERE SERVONO I VESTITI DA LAVORO GIUSTI

 

 

U-Power:

“Ciao Luca, tu sei un elettricista, ma di cosa ti occupi in particolare?”

 

R.

“Ciao, beh, faccio un po' di tutto, ma lavoro soprattutto in grandi cantieri per edifici in costruzione o per cablare capannoni industriali.”

 

U-Power:

“È un lavoro in cui serve molta attenzione alla sicurezza, immagino.”

 

R.

“Sì, assolutamente, bisogna sempre stare attenti a tutte le norme di sicurezza sia generali sia per il tipo di cantiere in cui lavori. Per questo vengo da voi per le scarpe antinfortunistiche e per i vestiti da lavoro: sono le prime cose che ci aiutano a lavorare sicuri.”

 

U-Power:

“Lavori spesso in esterni?”

 

R.

“Beh, sì, in realtà quasi sempre, perché anche quando stai facendo l'impianto di un capannone nuovo o di una casa in costruzione, se è inverno, è quasi come essere fuori. Se piove magari non ti bagni, ma il freddo e l'umido li senti di sicuro!”

 

U-Power:

“Uno che non conosce il tuo lavoro potrebbe dire che basta coprirsi bene, no?”

 

R.

“Eh sì, certo, ma poi devi pensare che sali e scendi dalla scala cento volte, magari devi lavorare in posizioni scomode per delle ore e se hai dei vestiti che ti infagottano non riesci a muoverti come dovresti. E poi succede sempre che, senza gli abiti da lavoro giusti, o ti copri e sudi mentre lavori o patisci il freddo: in ogni caso un raffreddore è assicurato!”

 

U-Power:

“Allora serve un abbigliamento professionale particolare per fare il tuo lavoro?”

 

R.

“Certo, almeno se vuoi lavorare bene, stare in salute e non arrivare alla sera più stanco del necessario. In cantiere servono i vestiti da lavoro giusti e io mi sono sempre trovato bene con quelli di U-Power.”


 

LA GIACCA E I PANTALONI DA LAVORO FANNO LA DIFFERENZA

 

 

U-Power:

“Quali abiti da lavoro in particolare pensi che siano importanti nel tuo lavoro da elettricista.”

 

R.

“Guarda, per me sono importanti tutti, dalle calze al berretto passando per la t-shirt e un buon pile, ma di sicuro per lavorare bene nei cantieri all'esterno sono fondamentali le giacche e i pantaloni.

 

U-Power:

“Come mai pensi che una giacca da lavoro e un pantalone professionale siano così importanti?”

 

R.

“Sono il primo strato che ti ripara dall'esterno e anche il posto dove noi elettricisti mettiamo attrezzi e componenti usando i tasconi che devono essere grandi e comodi. E poi se hai una buona giacca professionale che ti tiene caldo e ti lascia libero di muoverti bene non hai bisogno di mettere sotto tanti strati e appesantirti.


 

CON L'ABBIGLIAMENTO U-POWER HO TROVATO LA COMODITÁ

 

 

U-Power:

“Ci hai detto che scegliere la giacca da lavoro giusta è molto importante per chi, come te, lavora spesso in cantiere. Tu personalmente quale modello hai scelto?”

 

R.

“Io mi sono comprato la giacca modello SPACE di U-Power e mi sto trovando molto bene, soprattutto quando fa freddo e c'è vento.”

 

U-Power:

“Quali caratteristiche ti piacciono di più di della giacca da lavoro SPACE?”

 

R.

“Innanzi tutto è morbida e comoda. Mi hanno spiegato in negozio che il tessuto è particolare, si chiama Softshell e ha dentro una membrana U-Tex, e in effetti è antivento, traspirante e completamente impermeabile. La cosa bella è che è anche un tessuto che ti permette tutti i movimenti che servono nel mio lavoro senza impacciarti! 

 

U-Power:

“Prima ci parlavi delle tasche, come ti trovi da quel punto di vista?”

 

R.

“La mia giacca SPACE ha tantissimi particolari utili e si vede che chi l'ha fatta conosce bene il nostro lavoro. Ad esempio, le tasche: sono tante e comode e io trovo praticissima soprattutto la tasca porta cellulare sul petto che mi aiuta a sentire quando mi stanno telefonando anche nel rumore del cantiere. Poi ha un cappuccio comodissimo, i polsini antivento con il foro per infilare il pollice e tanti altri dettagli che sono utilissimi quando si lavora.”

 

U-Power: l'abbigliamento professionale giusto per chi lavora!
 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits