X

ESTATE 2020: SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ SULLE SCARPE DA LAVORO

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE LEGGERE E TRASPIRANTI, ANZI…ULTRA-TRASPIRANTI!!

blog-img-5
27MAGGIO

 

Quando sei tenuto all’utilizzo di scarpe antinfortunistiche per molte ore, uno dei problemi più frequenti è dato dal gonfiore e dal dolore ai piedi a fine giornata, soprattutto durante il periodo estivo, quando il caldo si fa sentire.

Fare a meno delle calzature da lavoro non si può e non si deve: servono a proteggere i nostri piedi da un eventuale evento traumatico o infortunio sul lavoro!

Come risolvere, allora il problema?

 

 

Il problema dei piedi gonfi e doloranti a fine giornata si può superare scegliendo una scarpa da lavoro di qualità che utilizza materiali e tecnologie studiati per salvaguardare la salute del piede, come quelle realizzate da U-POWER.

La qualità di una calzatura antinfortunistica è data, oltre che dalle caratteristiche di protezione richieste dalla Normativa Europea, da connotazioni specifiche atte a garantire il benessere e il comfort che, assieme alla sicurezza, sono un requisito fondamentale per evitare disturbi e fastidi sia durante l’utilizzo che a fine giornata.

Vediamoli insieme!
 

  1. QUALI REQUISITI DEVONO AVERE LE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE LEGGERE TRASPIRANTI?
  2. ULTRA: LE SCARPE DA LAVORO ESTIVE TRASPIRANTI PIU’ TRASPIRANTI CHE MAI!!
  3. SCARPE DA LAVORO ESTIVE LEGGERE U-POWER PER L’ESTATE 2020

 

Iniziamo ad analizzare insieme quali sono i parametri da prendere in considerazione nella scelta di scarpe da lavoro comode e leggere.

 

 


QUALI REQUISITI DEVONO AVERE LE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE LEGGERE TRASPIRANTI?

 

In estate, oltre che offrire protezione, le scarpe da lavoro devono essere leggere e traspiranti per non soffocare il piede e permettere una buona libertà di movimento durante il lavoro e, ovviamente, anche l’aspetto ha la sua importanza!

Infatti, spesso, il lavoratore non cambia le scarpe quando finisce di lavorare: le migliori scarpe antinfortunistiche traspiranti sono anche perfette per il tempo libero grazie a un look casual e sportivo, adatto a tutte le occasioni.

 

 

Ma quali sono le caratteristiche che dobbiamo cercare per comprare scarpe leggere da lavoro?

Dobbiamo sempre fare attenzione a requisiti come:

  • ✔ La conformazione della scarpa, che deve garantire comodità e appoggio ottimale;
  • ✔ I materiali della tomaia, che devono essere ideati per garantire una corretta traspirazione e l’aerazione del piede; 
  • ✔ La leggerezza in termini di peso, per non appesantire i carichi sulle articolazioni e ridurre gli sforzi;
  • ✔ Il sottopiede che deve essere anatomico, traspirante, possibilmente antibatterico e avvolgere la pianta del piede per ridurre i piccoli urti e le pressioni a cui è sottoposto.


Il problema della traspirazione, con il caldo estivo, non è una questione secondaria e trascurabile ma anzi, diventa primaria perché potrebbe compromettere la concentrazione del lavoratore e la sua attenzione agli eventuali pericoli.
 
Inoltre, quando valutiamo l’acquisto delle nostre scarpe antinfortunistiche, non dobbiamo mai dimenticare di considerare la classe di protezione e le normative europee vigenti.

Una scelta consapevole di acquisto è il parametro fondamentale per assicurarsi protezione, sicurezza ed evitare piedi gonfi e doloranti.

 

 

ULTRA: LE SCARPE DA LAVORO ESTIVE TRASPIRANTI PIU’ TRASPIRANTI CHE MAI!!

 

E’ proprio in funzione di soddisfare esigenze come la conformazione, la tomaia, la leggerezza, la fodera e il sottopiede che U-POWER ha ideato una scarpa da lavoro unica nel suo genere: si chiama ULTRA!

 

 

ULTRA è il nuovissimo modello della linea RED LION in classe di protezione S1P SRC ESD che garantisce sicurezza e una freschezza assoluta.

La particolarità è costituita dalla tomaia in un nuovissimo materiale innovativo a trama larga che lascia passare l’aria pur mantenendo inalterate le caratteristiche di protezione di una calzatura in classe S1P.

Ma vediamola più nel dettaglio:

  • ✔ Tomaia in rete a trama larga in materiale innovativo, Airnet super traspirante e pelle scamosciata grigia:
  • La pelle scamosciata compone la tomaia nella parte posteriore, superiore e anteriore della calzatura, assicurando robustezza e sostegno, mentre le parti laterali e gli inserti a lato del tallone in tessuto ultra-traspirante in rete a trama larga assicurano freschezza e massima traspirazione.
  • L’effetto è paragonabile a quella dei sandali da lavoro pur essendo in tutto e per tutto delle calzature chiuse.

 

  • ✔ Tutte le parti interne corrispondenti alla tomaia in pelle scamosciata sono dotate di fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante, con micro-cellule che assorbono e disperdono l’umidità, per garantire un’elevata traspirabilità.;

 

  • ✔ Il puntale è in Airtoe Aluminium con membrana traspirante che garantisce protezione e sicurezza e pesa solo 54 gr.! 

 

 

  • ✔ Il sistema anti-perforazione Save & Flex PLUS, totalmente “Metal free”, è molto più leggero rispetto alle classiche solette in acciaio ed è flessibile e sicuro.  Infatti, la soletta Save & Flex PLUS è cucita direttamente sulla tomaia, assicurando una protezione al 100% della pianta del piede contro la protezione dell’85% della classica soletta in acciaio.

 

  • ✔ Sottopiede Memory in Elastopan di Basf, morbido e avvolgente, con canalizzazioni e fori che favoriscono il ricircolo dell’aria. Il tessuto di rivestimento è antibatterico, assorbe il sudore e permette al piede di rimanere sempre asciutto;

 

  • ✔ Inserto in Infinergy® che assicura il recupero dell’energia: oltre il 55% di energia in più ad ogni passo!
  • Un concentrato di tecnologia che trasforma l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica in grado di restituire energia positiva: l’energia viene conservata nella fase di aderenza al suolo e restituita nella fase di spinta del piede;

 

  • ✔ Il battistrada in PU compatto è anti-abrasione, antiolio, antiscivolo e antistatico.


Un modello unico nel suo genere, disponibile solo nella linea RED LION che, assieme alle altre proposte di scarpe da lavoro U-POWER completa la gamma di calzature antinfortunistiche estive.

 

 

SCARPE DA LAVORO ESTIVE LEGGERE U-POWER PER L’ESTATE 2020

 

ULTRA è certamente la novità 2020, ma U-POWER offre una vasta gamma di proposte per l’estate, scarpe traspiranti da lavoro che si possono definire le migliori scarpe antinfortunistiche traspiranti estive.
Vediamo insieme quali caratteristiche le rendono così speciali:
 

SUMMER– S1P SRC ESD

 

 

con tomaia in Airnet® ultra traspirante e morbida pelle scamosciata grigia con bande laterali verdi, puntale Airtoe® Aluminium e sistema Infinergy® che assicura oltre il 55% di energia in più ad ogni passo. 
Disponibile anche con bande laterali grigio/rosso nel modello FREQUENCY con puntale Airtoe® composite;


SUMMER CARPET – S1P SRC ESD

 

 

Tomaia in morbida pelle scamosciata e Airnet® ultra-traspirante + tecnologia RED CARPET che stimola e riattiva la circolazione sanguigna aiuta a ridurre i dolori lombari, alle articolazioni, alla cervicale, garantendo alte prestazioni in termini di comfort, equilibrio e distribuzione degli shock in ambiente di lavoro;


GEMINI – S1P SRC ESD

 

 

Con tomaia in nylon ultra traspirante e morbida pelle scamosciata grigia e bande laterali verdi, con tecnologia RED UP che assicura un ritorno di oltre il 40% di energia su tutta la pianta del piede
Il modello è disponibile in diverse varianti di colore nelle versioni ATOS, SKAT, DRACO e SKY.


GEMINI PLUS – S1P SRC ESD

 

 

Morbida pelle scamosciata e nylon super traspirante grigio con bande laterali verdi e tecnologia RED CARPET + RED UP per assicurare il recupero dell’energia e la prevenzione della salute sul lavoro
Il modello è disponibile in diverse varianti di colore nelle versioni ATOS PLUS, SKAT PLUS, DRACO PLUS e SKY PLUS.

Quest’estate, non soffrire inutilmente: scegli il meglio, scegli U-POWER!

 

U-POWER, scarpe e abbigliamento da lavoro di Qualità.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits