X

COME CAMBIANO GLI ABITI DA LAVORO IN BASE ALLA PROFESSIONE

SCOPRI L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER GIUSTO PER LE TUE ESIGENZE

blog-img-6
25MAGGIO

 

Per lavorare bene è necessario avere gli strumenti adatti alla professione, interagendo nel modo corretto con l’ambiente in cui ci troviamo a operare e in conformità con le Norme Europee che regolano la Sicurezza sul Lavoro.
Spesso, però, non ci rendiamo conto dell’importanza dei vestiti che indossiamo e di quanta differenza possano fare, sia per la nostra tutela che per il comfort.

In ambito professionale è indispensabile attribuire il giusto valore agli abiti da lavoro, perché fanno parte della nostra quotidianità. 

 

 

Immaginiamo un idraulico che deve piegarsi continuamente: se indossa un pantalone rigido che non agevola i piegamenti delle gambe, alla fine della giornata proverà, probabilmente, una sensazione di stanchezza muscolare e di stress alle articolazioni ma, se indossa un pantalone da lavoro morbido, in tessuto elasticizzato, farà meno fatica e le gambe ne trarranno beneficio.

L’abbigliamento da lavoro è un dispositivo che va scelto in base alle specifiche necessità di utilizzo e, quindi, può cambiare in base alla professione, alle condizioni di lavoro, alla necessità di un particolare grado di protezione contro l’umidità, la pioggia, il vento, ecc.

 

  1. ABITI PROFESSIONALI DA LAVORO: COMODITÀ, FUNZIONALITÀ, TRASPIRABILITÀ E RESISTENZA SEMPRE IN PRIMO PIANO
  2. ABITI DA LAVORO PER EDILIZIA: CRAZY, I PANTALONI DA LAVORO IDEALI
  3. ABBIGLIAMENTO DA LAVORO OFFICINA: SCOPRI I GILET DA LAVORO U-POWER
  4. ABITI DA LAVORO ANTINFORTUNISTICA ALTA VISIBILITÀ PER I LAVORI SU STRADA


Nell’acquisto non dovremmo mai lasciarci guidare solo dal gusto personale ma dobbiamo prendere in considerazione tutta una serie di elementi fondamentali legati alla mansione e al contesto di lavoro.

Il nostro abbigliamento è, a tutti gli effetti, uno strumento di lavoro: non dimentichiamolo!

 

 

 

ABITI PROFESSIONALI DA LAVORO: COMODITÀ, FUNZIONALITÀ, TRASPIRABILITÀ E RESISTENZA SEMPRE IN PRIMO PIANO

 

Qual è il materiale più adatto per le tue particolari esigenze? Quale tecnologia può aiutarti ad avere un maggiore comfort

La comodità e la resistenza sono due parametri determinanti che valgono per tutti i tipi di lavoro:

 

  • ✔ Indossiamo l’abbigliamento da lavoro per molte ore al giorno, perciò ci deve assicurare una condizione di agio per non disturbare la nostra attenzione e concentrazione, riducendo al minimo i fattori di disturbo;
  • ✔ La resistenza non è solo legata alla durata dell’indumento. Gli abiti da lavoro sono la nostra prima barriera di sicurezza e il tessuto e le tecnologie innovative utilizzate possono fare una grande differenza per il nostro benessere e la nostra protezione.

 

Anche funzionalità e traspirabilità sono determinanti:

 

 

  • ✔ La funzionalità è data dalla cura dei particolari e dal taglio degli abiti da lavoro che devono sempre tenere in considerazione la fluidità dei movimenti, che devono risultare privi di impedimenti e permettere al lavoratore di avere a portata di mano i principali strumenti di lavoro;
  • ✔ La traspirabilità, invece, è data dalla qualità del materiale e dalle tecnologie utilizzate. La salute del lavoratore è direttamente collegata con il suo benessere e il suo comfort. Abiti da lavoro professionali e traspiranti permettono uno stato d’animo più sereno e positivo, garantendo una maggiore concentrazione sul lavoro. 

 

La nostra giornata lavorativa ci può portare – ad esempio – a spostamenti frequenti (su mezzi pubblici, dall’ufficio al reparto di produzione, ecc.), a lavorare all’aperto, a contatto con oli e sostanze chimiche… ci vuole, perciò, un abito da lavoro che si adatti e sia idoneo alle particolari esigenze di lavoro.

Vediamo alcuni settori più da vicino. 

 

 

ABITI DA LAVORO PER EDILIZIA: CRAZY, I PANTALONI DA LAVORO IDEALI

 

Se lavori nell’ambito dell’edilizia, fai il muratore o comunque operi spesso in cantiere, l’esigenza principale è soprattutto quella di avere a portata di mano gli attrezzi di base della tua professione.
L’abbondanza di tasche diventa, quindi, una necessità primaria e l’abbigliamento deve rispondere a queste esigenze. Naturalmente, anche la vestibilità deve essere ottimale per non causare intralcio nei movimenti e il tessuto deve essere particolarmente resistente per far fronte a tutte le insidie e i potenziali pericoli del cantiere stesso.

Per chi lavora nell’edilizia U-POWER propone:
 

PANTALONI DA LAVORO CRAZY: 

 


Pantaloni Cargo in TC Stretch estremamente comodi con vestibilità Slim Fit e carré posteriore accentuato per una maggior protezione della zona lombare, ginocchia preformate, elastico in vita e nastro rosso/reflex su passante tubolare posteriore.

CRAZY è dotato di numerose tasche:

  • ✔ Due ampie tasche multifunzionali laterali con rinforzo in poly oxford e nastro rosso/reflex sulla pattina;
  • ✔ Due tasche anteriori;
  • ✔ Due tasche posteriori di cui una con pattina dotata di nastro rosso/reflex e una con chiusura di sicurezza a velcro.

 

CRAZY è ideale per tutti coloro che lavorano in cantiere ma anche nell’agricoltura, per gli installatori e posatori e per chi è magazziniere.

 


ABBIGLIAMENTO DA LAVORO OFFICINA: SCOPRI I GILET DA LAVORO U-POWER

 

Sei un meccanico professionista, un gommista, lavori in officina a contatto con lubrificanti, oli e grasso?

Nel tuo caso è indispensabile un abbigliamento da lavoro resistente all’abrasione e alle macchie. 
In officina non si usa solo la tuta da lavoro o la salopette; spesso chi lavora in officina indossa anche pratici e comodi gilet che offrono numerose tasche e ulteriore protezione.

Per chi lavora in officina U-POWER consiglia i suoi modelli SATURN e WAVE, due gilet ricchi di particolari. Vediamoli nel dettaglio:


GILET DA LAVORO SATURN

 

SATURN è il gilet da lavoro della linea Performance in tessuto U-4 way stretch e con trattamento di protezione contro le onde elettromagnetiche Besafe molto comodo, resistente e morbido sulla pelle. È idrorepellente, traspirante e ad asciugatura rapida.

 

 

E’ dotato di due tasche frontali, di una tasca porta cellulare sul petto con chiusura a zip con tecnologia Free Sound e due ampie tasche interne.

Il fondo sagomato e il nastro reflex sul colletto nella parte posteriore assicurano ottima vestibilità e visibilità.

Il gilet da lavoro è uno degli abiti da lavoro e indumenti protettivi più richiesti e SATURN, è l’ideale per chi lavora in officina, per gli artigiani in generale, per il settore delle costruzioni e dell’edilizia, per la giardineria e l’agricoltura.


GILET DA LAVORO WAVE

 

WAVE, invece, è un gilet da lavoro in tela di cotone elasticizzato con due ampie tasche frontali, una tasca multifunzionale sul petto e regolazione con velcro sul fondo.

Il modello è arricchito da un nastro rosso/reflex nella parte posteriore del colletto e di chiusura con zip YKK.

È il gilet perfetto per uso in officina ma anche per i trasporti e la logistica, per gli artigiani e per il Settore Service e Industria.

 


ABITI DA LAVORO ANTINFORTUNISTICA ALTA VISIBILITA’ PER I LAVORI SU STRADA

 

Se, invece, sei chiamato a lavorare in un ambiente altamente pericoloso come la strada, avrai bisogno di un abbigliamento che ti permetta di essere visibile in ogni condizione atmosferica: parliamo di abbigliamento Alta Visibilità. La linea HI LIGHT di U-POWER offre una gamma completa di pantaloni, giacche, gilet, felpe, polo e T-Shirt

Oggi, vi presentiamo:

 

GLITTER

 

Una T-Shirt con strisce riflettenti applicate disponibile in giallo o arancio fluo. La composizione del tessuto (50% cotone e 50% poliestere) assicura comfort e traspirabilità. 

Il collo e il bordo manica sono in costine elasticizzate, colore blu.

Il modello è dotato di fettuccia para sudore ed è conforme ai requisiti della Normativa Europea EN ISO 13688:2013 e BS EN ISO 20471:2013/A1:2016 (UNI EN ISO 20471:2017).

GLITTER è indicata per tutti coloro che lavorano in aeroporto, in ferrovia, nei porti intermodali, su strada, nell’edilizia e nelle costruzioni.

E non dobbiamo dimenticare i complementi di una perfetta tenuta da lavoro, come le calze!

Infatti, quando indossiamo le scarpe antinfortunistiche è opportuno utilizzare delle calze da lavoro adatte che ci aiutino a mantenere la salute del piede e un benessere prolungato, come le calze U-POWER della linea SKIN


CALZE DA LAVORO WIND

 

WIND è il modello di calze pariscarpa da lavoro in Coolmax con fasce stretch multidimensionali a compressione graduata e tecnologia Powerfit con proprietà defaticanti che favoriscono la corretta circolazione sanguigna.

Queste calze da lavoro sono dotate di fasce di sostegno per le caviglie e di canali di ventilazione per un’ottima traspirabilità, di punta e tallone antiusura e di inserto con proprietà antistatiche.
Le cuciture piatte sotto la punta assicurano un ottimo comfort.

Queste calze sono particolarmente adatte per chi lavora nel Settore della Logistica e dell’Industria.

Quando compri il tuo abbigliamento da lavoro ricorda sempre che stai scegliendo uno strumento professionale, un dispositivo di protezione individuale che ti deve garantire protezione ma anche comodità e benessere durante tutto il corso della tua giornata lavorativa.

Privilegia la Qualità!

 

U-POWER, scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits