X

COME ASSICURARSI SCARPE DA LAVORO TRASPIRANTI?

SCEGLI TESSUTI E MATERIALI INNOVATIVI PER PROTEGGERE LA SALUTE DEL PIEDE!

blog-img-10
26LUGLIO

 

Le scarpe antinfortunistiche vengono indossate per buona parte della giornata e spesso i piedi vengono “costretti” per lungo tempo in una scarpa che può rivelarsi rigida e poco confortevole. Il risultato è che, al termine della sessione lavorativa, il piede risulta bagnato in inverno o sudato e dolorante in estate con le classiche conseguenze di crampi e gonfiori.

Come ovviare a questo problema?

 

 

A dispetto di quello che si potrebbe pensare, per rispettare la salute del piede, non sono i materiali esterni - atti a fungere da barriera protettiva - ma quelli interni alla scarpa a essere direttamente interessati, perché entrano a contatto con il piede e devono assisterlo per tante ore.  

Inoltre, un altro termine di valutazione importante è la stagionalità dichiarata per la scarpa che si sta prendendo in esame. È evidente che non andremo a utilizzare una scarpa da lavoro estiva (dal tessuto esterno più leggero) in inverno ma nemmeno dovremo usare una scarpa antinfortunistica invernale (dal materiale esterno più isolante) durante la stagione estiva. Alcune calzature, invece, sono quattro stagioni, e utilizzano materiali che risultano ottimali sia in estate che in inverno.

 

 

  1. SCARPE ANTINFORTUNISTICHE TRASPIRANTI ESTIVE
  2. SCARPE DA LAVORO TRASPIRANTI INVERNALI E SCARPE 4 STAGIONI

 

In questo articolo ti aiuteremo a interpretare meglio i dati tecnici e le caratteristiche legate alle calzature antinfortunistiche e ti guideremo nella scelta del modello più adatto alle tue necessità.

Ma prima di tutto, assicurati che le scarpe che stai prendendo in esame abbiano una fodera traspirante e assorbente e, possibilmente, dei canali d’aria per migliorare l’assorbimento di umidità causato dalla sudorazione. 

 

 

 

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE TRASPIRANTI ESTIVE

 

Sono i modelli che utilizzano un rivestimento esterno più leggero, sempre in conformità con le leggi vigenti in materia di sicurezza, capaci di garantire tutta la protezione di cui hai bisogno. Come:

 

GEMINI - Classe di protezione S1P SRC ESD

 


Il modello della linea RED UP ideale sia per Lei che per Lui con tomaia ultra traspirante e morbida pelle scamosciata.
Queste scarpe antinfortunistiche sono dotate di una rivoluzionaria fodera a tunnel d’aria che garantisce un’elevata traspirabilità. Infatti, le sue speciali microcellule assorbono e disperdono l’umidità, in modo da lasciare il piede asciutto e garantire un benessere prolungato.
Inoltre, GEMINI è dotato di una intersuola in PU/PU High Rebound in Elastopan di Basf. Un materiale di nuova generazione, estremamente leggero e flessibile, che accoglie e supporta l’intera pianta del piede e che assicura un ritorno di oltre il 40% di energia su tutta la sua superficie, sia in fase di appoggio che di spinta.

La tua energia rigenerata e restituita in maniera costante per garantirti performance lavorative sempre al top!

 

ADVENTURE CARPET - Standard di sicurezza S1P CI SRC ESD

 

 

Questo modello è dotato di tomaia in morbida pelle scamosciata forata che assicura freschezza grazie all’aerazione costante del piede. La fodera interna in Wingtex a tunnel d’aria traspirante e la suola interna in memory foam + gel avvolgente assicurano l’ammortizzazione e la corretta traspirazione, il tutto nel comfort di una soletta anatomica e anti urto.
Ma ADVENTURE CARPET è anche il modello giusto per chi lavora molte ore in piedi e che, con il passare del tempo, sviluppa stanchezza, senso di affaticamento, dolori articolari, ecc. dovuti alla posizione statica. 
ADVENTURE CARPET è dotata di una rivoluzionaria suola interna con tecnologia RED CARPET che è in grado di influire positivamente sul corpo, rivitalizzando le aree sottoposte a stress.
Il segreto è nella sua anima realizzata con una innovativa mescola di BASF, utilizzata per i tappetini antifatica, totalmente priva di sostanze nocive, che è in grado di stimolare e riattivare la circolazione sanguigna e dare sollievo alle articolazioni, ai lombi e alla cervicale, garantendo alte prestazioni in termini di comfort, equilibrio e distribuzione degli shock in ambiente di lavoro.

 

 


SCARPE DA LAVORO TRASPIRANTI INVERNALI E SCARPE 4 STAGIONI


 

Un plus che può fare la differenza è la presenza di una fodera dotata di sistema antibatterico che agisce da protezione alla formazione e al proliferare dei funghi alle unghie (micosi). Trovi questa protezione in molti dei nostri modelli, tra cui:

 

KICK - Classe di protezione S3 CI SRC

 

 

È la scarpa da lavoro in standard di sicurezza S3 CI SRC
Oltre alla fodera con Sistema Wingtex l’interno della calzatura è arricchita da una soletta in Memory a memoria lenta i cui fori d’aerazione e le canalizzazioni favoriscono il ricircolo dell’aria. 
Ma non basta, perché il tessuto di rivestimento è antibatterico e assorbe il sudore permettendo al piede di rimanere sempre asciutto.
La protezione CI garantisce un alto isolamento dal freddo, rendendo questo modello perfetto per la stagione invernale e per tutti gli ambienti esterni e/o umidi. 
La leggerezza della calzatura è comunque garantita grazie al puntale in AirToe Aluminium che pesa solamente 54 gr.
AirToe, non risponde solo all’esigenza di leggerezza ma anche di traspirabilità delle scarpe antinfortunistiche perché il puntale è dotato di fori asimmetrici e di una speciale membrana a micropori che permettono l’eliminazione del sudore sotto forma di vapore acqueo, pur mantenendo inalterate tutte le caratteristiche di protezione e sicurezza.
Quindi: assoluta traspirabilità, impermeabilità, protezione e sicurezza!

 

RAPTOR CARPET -Standard di sicurezza S3 SRC ESD

 

 

È la scarpa antinfortunistica 4 stagioni adatta all’uso in ambienti umidi, trasporti e logistica, settore terziario e dei servizi con tomaia in PUTEK, un materiale innovativo altamente resistente all’abrasione, idrorepellente e traspirante.
Si tratta di una calzatura da lavoro estremamente leggera con puntale AirToe Aluminium che garantisce la protezione e la traspirazione del piede grazie ai suoi fori asimmetrici e alla speciale membrana a micropori che permettono l’eliminazione del sudore. 
Ma la traspirazione e il comfort di lunga durata sono assicurati anche dalla fodera Wingtex a tunnel d’aria e alla soletta interna in Memory + Gel, che è antistatico e ammortizzante.
La tecnologia RED CARPET, completa il modello, donando sollievo alle aree sottoposte a stress dovuto a una postazione fissa per lunghe ore in posizione eretta.
L’utilizzo costante della tecnologia RED CARPET porta benefici a lungo termine, rivitalizzando la circolazione sanguigna e donando sollievo ad articolazioni, zona cervicale e lombare.
Un benessere tutto da scoprire!

Insomma, che si tratti di scarpe antinfortunistiche estive o invernali è importante non rinunciare mai al comfort e alla protezione della salute del piede. Non correre rischi!

 

U-POWER, Qualità e Tecnologia al tuo servizio.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits