Lady, l’abbigliamento da lavoro donna pensato Per Lei

LADY, L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO PENSATO PER LEI

QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE GLI ABITI DA LAVORO PER DONNE

abbigliamento da lavoro donna Upower
24SETTEMBRE

Se fino a qualche anno fa molti lavori erano prerogativa esclusiva del genere maschile, oggi le cose sono cambiate e non è raro incontrare donne che svolgono lavori generalmente associati agli uomini.

Lavorare in cantiere, su un camion, nella logistica o alla rampa di un aereo non è più un’esclusiva degli uomini. Ma donne e uomini sono fisicamente diversi e, sebbene le caratteristiche richieste all’abbigliamento da lavoro siano le stesse, taglio e design devono essere adeguati.

 

 

L’abbigliamento da lavoro antinfortunistico è il primo dispositivo di protezione individuale che assicura l’incolumità del lavoratore. Deve fornire un’adeguata protezione ma anche garantire funzionalità, comfort e facilitare i movimenti da compiere sul lavoro.

Ecco, dunque, spiegata la necessità di adeguare linee e taglio alla diversa conformità fisica di uomini e donne, in modo da garantire efficienza e sicurezza, senza dimenticare stile e design.

 

  1. LADY: L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER PENSATO PER LEI
  2. LE PROPOSTE U-POWER DI ABITI DA LAVORO INVERNALI DA DONNA
  3. ABITI DA LAVORO ESTIVI: I MODELLI DELLA LINEA LADY PER L’ESTATE

 

Vediamo insieme quali sono le proposte U-Power Per Lei

 

 

LADY: L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER PENSATO PER LEI

 

 

La linea Lady propone pantaloni da lavoro, bermuda, giacche invernali, gilet senza maniche e felpe che utilizzano tessuti morbidi e confortevoli, tecnologicamente avanzati, per offrire il massimo del comfort e della comodità.


Abiti da lavoro che prendono spunto dalle tendenze della moda e che offrono una vestibilità ottimale grazie al design che si modella sulla silhouette della persona.


Non solo abiti da lavoro e abbigliamento professionale, ma capi che possono essere indossati anche nel tempo libero, proprio grazie al taglio e alla cura dei particolari.


Un abbigliamento da lavoro, insomma, che tiene conto delle caratteristiche fisiche femminili e che assicura comfort, praticità, qualità dei materiali, tecnologia, senza dimenticare lo stile e la moda.


La linea Lady propone capi invernali ed estivi a cui è possibile associare scarpe antinfortunistiche in tinta come Kate della nuovissima linea Red 360, Verok della linea Red Lion o Tokyo della linea Red Industry, solo per citarne qualcuna, anche se la proposta di scarpe da lavoro al femminile di U-Power è molto più ampia.


Vediamo nel dettaglio le proposte della linea Lady, con un occhio alla stagionalità e alle caratteristiche tecniche dei singoli capi.

 

 

LE PROPOSTE U-POWER DI ABITI DA LAVORO INVERNALI DA DONNA

 

 

Con le temperature invernali, una delle caratteristiche imprescindibili dell’abbigliamento da lavoro è la capacità di garantire un microclima adeguato, tepore, protezione contro il vento e la pioggia. I materiali e i tessuti utilizzati sono, quindi, molto importanti, così come la tecnologia utilizzata, che può migliorare e aumentare la capacità protettiva dell’abito da lavoro.


Per l’inverno, la linea Lady propone:

 

SPACE LADY

 

Giacca in softshell con membrana U-Tex che rende il tessuto impermeabile, traspirante e antivento.
Parliamo di una giacca molto comoda e resistente, con chiusura centrale e zip impermeabile, munita di fodera interna in morbido micro-fleece fluo.

È dotata di numerose tasche:

  • ✔ Due tasche frontali chiuse con zip fluo e coulisse antimpigliamento regolabile all’interno;
  • ✔ Tasca porta cellulare sul petto con tecnologia Free Sound e chiusura con zip fluo;
  • ✔ Due ampie tasche interne;
  • Tasca supplementare termosaldata sulla manica sinistra.

Le maniche preformate, il fondo sagomato e i polsini regolabili con velcro offrono una vestibilità ottimale. Mentre la protezione antivento è garantita dagli ulteriori polsini interni con foro passa-pollice e dalla tecnologia U-Tex, una membrana in TPU elastica nelle 4 direzioni, molto leggera, resistente a oli e grassi, che assicura ottime caratteristiche di traspirabilità e impermeabilità.

 

ATOM LADY

 

Pantalone da lavoro in tessuto U-4 way stretch molto comodo, resistente e morbido sulla pelle. Si tratta di un pantalone idrorepellente, traspirante e che asciuga rapidamente il cui tessuto segue i movimenti del corpo e asseconda le necessità di mobilità.

Anche in questo caso, la funzionalità è garantita da numerose tasche:

  • ✔ Due ampie tasche anteriori;
  • ✔ Tasca laterale porta utensili;
  • ✔ Tasca multifunzionale con porta badge a scomparsa;
  • ✔ Due tasche posteriori di cui una con pattina e una con chiusura a velcro;
  • ✔ Due tasche con zip in corrispondenza del tascone laterale e della tasca frontale destra.

Il carré posteriore accentuato offre una maggior protezione della zona lombare, mentre l’elastico in vita con innovativo sistema di regolazione a scomparsa garantisce la vestibilità ottimale (slim fit).
Questo pantalone da lavoro è dotato di bottone antigraffio, zip IKK e triple cuciture.

 

RAINBOW LADY

 

Felpa full-zip con interno in morbido pile, colletto alto e cappuccio fisso regolabile. 

I polsi e il fondo sono in tessuto elasticizzato, mentre la chiusura è centrale con zip.

Questa felpa è dotata di due tasche frontali e una tasca sul petto, tutte chiuse con cerniera.

Completa il design il logo U-Power “testa di leone” tono su tono applicato sul braccio destro.

 

UNIVERSE LADY

 

Questo morbido gilet Softshell con membrana U-Tex è ideale sia in inverno che nelle mezze stagioni. Il tessuto è impermeabile, traspirante e antivento.

Si tratta di un gilet molto comodo e resistente, con fodera interna in micro-fleece fluo e chiusura centrale con zip impermeabile.

La coulisse antimpigliamento regolabile all’interno della tasca e il fondo sagomato assicurano una vestibilità ottimale, mentre le numerose tasche garantiscono la funzionalità del capo:

  • ✔ Due tasche frontali con zip;
  • ✔ Tasca porta cellulare sul petto tecnologia Free Sound (https://www.u-power.it/it/tecnologia/tecnologie-abbigliamento/free-sound ), chiusa con zip fluo;
  • ✔ Due ampie tasche interne.


Il design è completato dal nastro reflex nella parte posteriore del colletto e dal logo U-Power tono su tono.

 

 

ABITI DA LAVORO ESTIVI: I MODELLI DELLA LINEA LADY PER L’ESTATE

 

 

E se in inverno una caratteristica imprescindibile degli abiti da lavoro è il mantenimento del calore, le proprietà antivento e l’impermeabilità, in estate l’abbigliamento da lavoro deve garantire traspirabilità, e dispersione del calore.


Cambiano le necessità dovute alle condizioni stagionali, con pantaloni più freschi e leggeri, ma non le esigenze di funzionalità e protezione.


Vediamo le proposte per le donne lavoratrici di abbigliamento da lavoro estivo della linea Lady.

 

WORLD LADY

 

È la versione estiva del pantalone ATOM LADY e come quest’ultimo è molto comodo e morbido sulla pelle. Il tessuto U-4 way stretch offre agilità e libertà di movimento. Si tratta di un materiale estremamente leggero che asciuga rapidamente ed è traspirante e idrorepellente.

La vestibilità slim fit, con elastico di regolazione in vita a scomparsa, il carré posteriore accentuato a garanzia di una maggior protezione della zona lombare, il battitacco in resistente polyoxford 600D, il bottone antigraffio e le triple cuciture sono solo alcuni dei particolari di questi pantaloni da lavoro donna estivi.

E per quanto riguarda le tasche?

  • ✔ Due grandi tasche anteriori;
  • ✔ Tasca laterale porta utensili;
  • ✔ Tasca multifunzione con porta badge a scomparsa;
  • ✔ Due tasche posteriori (una con pattina e una con chiusura a velcro);
  • ✔ Due tasche con zip: una in corrispondenza del tascone laterale e l’altra all’altezza della tasca frontale destra.

 

MERCURY LADY

 

È la versione corta del pantalone WORLD LADY, con le stesse caratteristiche, stesso numero di tasche e stessa vestibilità ma in modello bermuda: ideale con il caldo estivo!

 

Scegli di lavorare con il massimo della comodità e della funzionalità, scegli l’abbigliamento da lavoro U-Power!

U-Power, abbigliamento da lavoro Per Lui & Per Lei.
 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits