X

QUALITÀ U-POWER: RICERCA, TECNOLOGIA E MATERIALI IN 1° PIANO

DALL’IDEAZIONE ALLO SVILUPPO, ECCO COME NASCONO I PRODOTTI U-POWER

da-cosa-si-riconosce-la-qualita-di-scarpe-e-abbigliamento-da-lavoro
13AGOSTO

 

Da che cosa si riconosce la qualità di una scarpa antinfortunistica? E di una giacca o un pantalone da lavoro? Tomaia, suola, caratteristiche protettive, leggerezza, materiali, rifiniture, taglio e design sono i particolari che fanno la differenza tra un prodotto e l’altro.

E per arrivare a un prodotto di qualità, è necessario partire dalle materie prime – pellame, tessuti, ecc. – e dall’impegno costante verso la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie per offrire prodotti sempre più rispondenti alle necessità degli utenti e capaci di assicurare un ottimo livello di comfort.

 

 

Quando una nuova linea U-Power viene lanciata sul mercato, la maggior parte dello sviluppo strategico si fonda sulle attività di Ricerca finalizzate al miglioramento dei prodotti.

Il punto di partenza è l’ideazione di modelli ad alto livello tecnologico e qualitativo, che tengano conto non solo delle esigenze di comfort e sicurezza, ma anche delle tematiche di prevenzione della salute e dei rischi di disturbi muscoloscheletrici dovuti a posizioni e movimenti ripetuti e ripetitivi durante il lavoro.

 

  1. LA RICERCA E LO SVILUPPO SONO IL PUNTO DI PARTENZA DI OGNI PRODOTTO
  2. TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA PER MIGLIORARE COMFORT E SICUREZZA
  3. SELEZIONE DEI MATERIALI E DESIGN MADE IN ITALY

 

Vediamo insieme come nascono i prodotti U-Power!

 

 

LA RICERCA E LO SVILUPPO SONO IL PUNTO DI PARTENZA DI OGNI PRODOTTO

 

 

Lo studio di ogni nuovo prodotto di qualità parte dal presupposto che deve essere in grado di intervenire attivamente sul benessere del lavoratore. Il design e lo studio delle tendenze sono l’altro elemento fondamentale nell’ideazione e nella realizzazione dei modelli con le nuove tecnologie.

Lo studio preliminare, in U-Power, si è focalizzato negli ultimi anni su un’analisi approfondita dell’ergonomia, il che significa che, oltre agli aspetti legati alla sicurezza, vengono tenute in considerazione anche le problematiche che il lavoratore può trovarsi ad affrontare durante lo svolgimento delle sue mansioni, in modo da offrirgli soluzioni più performanti e sempre più adatte alle sue esigenze.

Il settore Ricerca e Sviluppo U-Power lavora a stretto contatto con gli enti e le autorità che determinano gli standard nel settore della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro
I nostri laboratori di ricerca sono uno dei fattori chiave del successo di tutti i nostri prodotti e sono costantemente impegnati nella ricerca di nuove materie prime, materiali, componenti, nuovi sistemi di produzione per migliorare efficienza, standard qualitativi, eliminare eventuali difetti di produzione e offrire un prodotto finito sempre più mirato per tipologia di lavoro ed esigenze specifiche: industria, agricoltura, settore terziario, ecc.

Nuovi materiali e nuove tecnologie, vengono quindi testati, fino a verificarne efficacia, performance e sicurezza, fino alla registrazione del brevetto.

 

 

TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA PER MIGLIORARE COMFORT E SICUREZZA

 

 

Il successo delle attività di Ricerca e Sviluppo è commisurato alla capacità di sviluppare tecnologie all’avanguardia e prodotti in linea con i più avanzati standard di settore con il fine di brevettare i propri prodotti e tutelarne i diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Questi brevetti hanno un elevato valore perché rappresentano il risultato di lunghe ricerche e test per ottenere il miglior risultato possibile per il soddisfacimento di bisogni specifici emersi nei diversi ambiti lavorativi.

Ma quali sono i principali brevetti registrati a marchio U-Power ad aver avuto particolare impatto nel settore delle scarpe antinfortunistiche?

 

  • ✔   Puntale Airtoe: un puntale di protezione ultraleggero disponibile in versione alluminio e composite che garantisce impermeabilità e traspirabilità;
  • ✔   Sistema anti-perforazione Save & Flex Plus: l’esclusiva soletta tessile anti-perforazione, totalmente “metal free”, cucita direttamente sulla tomaia, in grado di garantire protezione al 100% della superficie del piede;
  • ✔   Stressout System: la linguetta innovativa che accompagna la camminata senza stressare il collo del piede;
  • ✔   Wingtex: la fodera interna a tunnel d’aria che garantisce la salute del piede:

Oltre, naturalmente, alle altre tecnologie, come Goretex, sistema Boa Fit e, soprattutto, Infinergy® che hanno reso la gamma di scarpe da lavoro U-Power assolutamente riconoscibile sul mercato tanto da rivoluzionare il concetto stesso di calzature di sicurezza.

 

 

SELEZIONE DEI MATERIALI E DESIGN MADE IN ITALY

 

 

Per poter sempre assicurare l’alta qualità dei prodotti offerti, tutti i fornitori vengono attentamente scelti e sottoposti periodicamente a scrupolosi controlli nel rispetto di standard e normative.

Il pellame delle calzature, ad esempio, viene acquistato esclusivamente da concerie in grado di assicurare morbidezza e resistenza ma anche un trattamento etico e il benessere degli animali.

Lo stesso criterio di selezione viene adottato anche per la grande varietà di tessuti, nylon e membrane di ultima generazione utilizzati sia nelle calzature che per l’abbigliamento tecnico, che garantiscono ottime performance tecniche ed elevata qualità.

Come le già citate membrane Goretex, in grado di assicurare piedi asciutti e alti standard di comfort anche a temperature elevate o il tessuto Putek Plus che, grazie all’utilizzo di filati ad altissima tenacità e resistenza all’abrasione permette di ottenere prodotti ultraresistenti per ogni ambiente di lavoro.

O, parlando di abbigliamento da lavoro, il Softshell con trattamento U-tex, un morbido e caldo tessuto ad asciugatura rapida in grado di fornire elevato comfort e dotato di una membrana in TPU che garantisce al tessuto un elevato grado di impermeabilità e traspirabilità. Oppure il tessuto U-4 Way Stretch che si muove in quattro direzioni contemporaneamente, estremamente resistente a strappi e abrasioni e perfetto per la realizzazione sia di pantaloni che di giacche e gilet da lavoro.

E, naturalmente, non si può non parlare del design, totalmente Made in Italy e interamente atto a fornire una risposta performante alle esigenze del lavoratore: libertà di movimento, comodità, salute della pelle, calore, traspirabilità, funzionalità, praticità ma anche stile e gusto, tanto da rendere l’abbigliamento ideale non solo sul luogo di lavoro ma anche per il tempo libero.

U-Power, Qualità e Tecnologia al servizio del lavoratore.
 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits