3 MOTIVI PER SCEGLIERE LE SCARPE DA LAVORO RED INDUSTRY

SCARPE DA LAVORO U-POWER RED INDUSTRY: SISTEMA INFINERGY®, BATTISTRADA AD ALTA ADERENZA E SOTTOPIEDE AD EFFETTO “WOW”

 

Ogni categoria di lavoratore ha esigenze particolari e i lavoratori di questo settore, soggetti a numerose ore di permanenza statica o dinamica in posizione eretta, possono sviluppare senso di affaticamento delle gambe e necessità di maggiore sostegno all’apparato locomotore.
In questi casi, l’utilizzo di tecnologie pensate su misura, può migliorare il comfort e il benessere del lavoratore, migliorando sensibilmente la qualità della vita.

Ma perché scegliere RED INDUSTRY?

RED INDUSTRY è la nuova linea di calzature antinfortunistiche U-POWER pensata per il settore industriale.

 

 

Ci sono molti motivi per scegliere RED INDUSTRY, ma, in un’ottica di trasparenza e di miglioramento della qualità dei suoi prodotti, U-POWER ha deciso di sottoporre le sue scarpe da lavoro antinfortunistiche a test aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalle Normative Europee, appoggiandosi a un vero esperto del settore, il Dott. Michele Montagna: Dottore in Scienze Motorie; Chinesiologo riconosciuto dall’Unione Nazionale Chinesiologi; master in Posturologia; consulente e docente di Ergonomia da Lavoro, Prevenzione e Trattamento di Disturbi Muscolo-Scheletrici sul Lavoro; certificato Formatore della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

 

  1. SCARPA DA LAVORO INDUSTRIALE AD EFFETTO “WOW”
  2. SCARPE ANTINFORTUNISTICA CON SUOLA E BATTISTRADA AD ALTA ADERENZA
  3. SCARPA DA LAVORO U-POWER CON SISTEMA INFINERGY® PER IL RECUPERO DELL’ENERGIA
  4. SCARPE DA LAVORO ANTINFORTUNISTICHE CHE AIUTANO A MIGLIORARE LA SALUTE DEL LAVORATORE


Vediamo insieme a Michele Montagna le caratteristiche di RED INDUSTRY!

 


SCARPA DA LAVORO INDUSTRIALE AD EFFETTO “WOW”

 

La prima grande novità è l’utilizzo di una speciale soletta anatomica ed ergonomica, capace di adattarsi al piede, con proprietà automodellanti, che garantisce sostegno, comfort e qualità dell’appoggio plantare.

 

 

La sua forma è composta da una struttura in memory, aerato sull’avampiede e con retro-piede rialzato. Il perimetro del sottopiede è delimitato da uno speciale canale che consente una distribuzione ottimale del peso corporeo e, quindi, del carico biomeccanico sul piede e le articolazioni. All’interno della soletta, poi, trova spazio un inserto in mescola di Basf antifatica.

La presenza di questi due elementi, così assemblati, riduce gli shock in ambiente di lavoro, stimolando, inoltre, una risposta fisiologica di elasticità per muscoli, tendini, legamenti e fasce connettivali nell’intero organismo.

Di fatto, il sottopiede WOW accompagna il lavoratore e permette di ottenere effetti positivi e benefici sulla circolazione delle gambe spesso percepite stanche e pesanti, specie a fine giornata.

Camminare e lavorare indossando un paio di scarpe da lavoro U-POWER RED INDUSTRY significa sentirsi sostenuti, stabili e al sicuro!

 

 

SCARPE ANTINFORTUNISTICA CON SUOLA E BATTISTRADA AD ALTA ADERENZA

 

La suola in PU assicura una corretta distribuzione dei carichi durante la rullata del piede - ovvero, la successione degli appoggi tallone, pianta, punta - e le sue dimensioni conferiscono maggiore elasticità alla calzatura. Una caratteristica molto importante quando si eseguono movimenti in ginocchio, a terra e in tutte quelle situazioni in cui la mobilità del piede può fare la differenza in termini di agilità. Infatti, non ci sono barriere che limitano la libertà di movimento, mentre sicurezza e resistenza rimangono inalterate.

 

 

Il battistrada ad alta aderenza di RED INDUSTRY offre ottimi standard qualitativi e la sua speciale sagomatura – con angoli e spigoli vivi – assicura massima stabilità.

L’effetto percepito è di essere incollato al suolo!

Questo aspetto è molto importante e non è da trascurare, perché il livello di aderenza al suolo è direttamente proporzionale alla riduzione delle tensioni muscolo-articolari: quando non ci si sente sicuri, si tende a stare in tensione per la paura di scivolare e cadere e, a lungo andare, questo porta a sviluppare affaticamento e dolori muscolari. Ma quando ci sentiamo stabili e sicuri, non c’è necessità di tenere la muscolatura in tensione, a beneficio di tutto l’organismo.

 

 


SCARPA DA LAVORO U-POWER CON SISTEMA INFINERGY® PER IL RECUPERO DELL’ENERGIA

 

Abbiamo già avuto modo di presentare i vantaggi del sistema Infinergy® in una precedente intervista al Dott. Michele Montagna, ma non possiamo fare a meno di ricordare ed evidenziare gli enormi vantaggi di questa incredibile tecnologia che riduce l’impegno muscolare necessario alla fase propulsiva del piede a terra e che si converte in un minor dispendio energetico, preservando le risorse a disposizione.

 

 

Concepito, inizialmente, per il mondo dello sport, Infinergy® ha rivoluzionato la calzatura del running e, applicata alle calzature da lavoro, offre un’efficacia reale, trasformando l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica.
 
Il risultato è sorprendente: effetto defaticante, libertà di movimento, leggerezza, riduzione dei disturbi muscolo-scheletrici ma, soprattutto, un ritorno di energia di oltre il 55% ad ogni passo.

 

Minima spesa e massima resa!

 

La naturale flessibilità dell’inserto Infinergy® è assicurata su tutta la superficie del piede, dal tallone all’avampiede. Una suola leggera ed elastica, che si adatta al suolo, assicura massima stabilità, resistenza e durabilità, nonostante le continue sollecitazioni.

 

 

SCARPE DA LAVORO ANTINFORTUNISTICHE CHE AIUTANO A MIGLIORARE LA SALUTE DEL LAVORATORE

 

Ma quali sono le evidenze emerse dai test effettuati dal Dott. Michele Montagna?

È emerso che l’utilizzo delle scarpe da lavoro U-POWER RED INDUSTRY con sottopiede WOW attiva, partendo dai piedi e grazie a una serie di informazioni sensoriali, delle reazioni di risposta viscoelastica della mio-fascia (la guaina connettivale che avviluppa muscoli, tendini, fasce e legamenti, con funzione di sostegno e circolatoria) in grado di:

 

 

 

  • ✔ Distribuire il peso in maniera più efficiente su articolazioni e schiena;
  • ✔ Stimolare e migliorare la circolazione sanguigna;
  • ✔ Ridurre l’affaticamento quotidiano;
  • ✔ Diminuire l’incidenza dello stress da lavoro;
  • ✔ Migliorare la risposta neuromuscolare richiesta;
  • ✔ Migliorare le fasi di contrazione e rilascio muscolare;
  • ✔ Ridurre l’incidenza di crampi diurni e notturni;
  • ✔ Ridurre l’appesantimento delle gambe;
  • ✔ Aumentare la concentrazione e la produttività lavorativa;
  • ✔ Sostenere e stabilizzare piedi e postura;
  • ✔ Diminuire i fattori di rischio sui disturbi muscolo-scheletrici sul lavoro;
  • ✔ Ridurre il livello di energia metabolica necessaria durante la giornata lavorativa;
  • ✔ Aumentare il livello di forza generale;
  • ✔ Stimolare un effetto defaticante su gambe, schiena, cervicale, spalle e braccia;
  • ✔ Ridurre la formazione di cortisolo – ormone dello stress causa dello squilibrio dell’omeostasi del corpo – fortificando il sistema immunitario.

 

L’utilizzo di materiali innovativi e di tecnologie avanzate permette di rispondere in maniera puntuale e precisa alle reali esigenze dei lavoratori.

La combinazione di queste innovazioni innescano reazioni biomeccaniche, fisiologiche, neuromuscolari, biochimiche e biometriche in interi Sistemi e Apparati del Corpo Umano, con effetti percepibili quali la Salute, il Benessere e la Vitalità.

Quando ti appresti ad acquistare le tue scarpe da lavoro, scegli la Qualità e la Tecnologia U-POWER.


Libertà di movimento… con U-POWER!


Guarda il video per saperne di più!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits