X

QUALE BERMUDA DA LAVORO SCELGO? MEGLIO MERCURY O START?

SCEGLIERE TRA TECNOLOGIE TESSILI DIVERSE PER LAVORI DIVERSI

Pantaloni da lavoro estivi U-Power
14GIUGNO

    
Come scegliere tra i tanti capi di abbigliamento da lavoro U-Power?

U-Power è sempre molto felice di poter dire che la sua gamma di prodotti è ampia e che viene incontro a tante esigenze diverse, offrendo abbigliamento da lavoro e scarpe antinfortunistiche con caratteristiche adatte per diverse situazioni e diversi tipi di lavoro.

Capiamo bene, però, che ogni tanto è difficile scegliere tra due nostri prodotti dello stesso tipo e oggi vogliamo proprio fare un esempio di scelta tra due paia di pantaloni bermuda da lavoro di due nostre linee: il modello MERCURY della linea Future e il modello START della linea U-Supremacy.

 

 

Ogni prodotto delle linee U-Power è un concentrato di tecnologia. Eseguiamo, infatti, molte ricerche per trovare i migliori sistemi e darvi sempre sicurezza e comfort in ogni nostro capo di abbigliamento da lavoro o calzatura professionale antinfortunistica.

In questo articolo vi parleremo proprio di come si può scegliere tra due prodotti simili, come i due bermuda da lavoro MERCURY e START, proprio vedendo quali sono le loro caratteristiche tecnologiche principali.

 

 

  1. IL PANTALONE DA LAVORO MERCURY DELLA LINEA FUTURE DI U-POWER
  2. LE CARATTERISTICHE DI START, BERMUDA PROFESSIONALE DELLA LINEA U-SUPREMACY
  3. CONFRONTARE LE SPECIFICHE TECNICHE PER SCEGLIERE L'ABBIGLIAMENTO DA LAVORO

 

Analizziamo insieme questi due modelli U-Power.

 

 

IL PANTALONE DA LAVORO MERCURY DELLA LINEA FUTURE DI U-POWER

 

 

I bermuda professionali da lavoro MERCURY sono realizzati in U-4, ossia U-Power 4 way stretch, un tessuto tecnico con caratteristiche molto particolari, che abbiamo selezionato dopo un'attenta ricerca. Si tratta, infatti, di un tessuto che, grazie alla sua composizione, è elastico in tutte e quattro le direzioni ed è quindi molto comodo e morbido sulla pelle. È anche idrorepellente e traspirante, per essere pratico con ogni tempo atmosferico, e ha una buona resistenza.

Il taglio dei pantaloni da lavoro MERCURY, inoltre, è pensato per dare ad artigiani, professionisti e lavoratori di vario tipo sicurezza e praticità. Il carrè posteriore è più pronunciato del normale e protegge meglio la parte bassa della schiena, mentre le molte tasche porta utensili, multifunzione e portabadge li rendono particolarmente pratici per il lavoro.

U-Power consiglia i bermuda MERCURY per lavori agricoli e di giardinaggio, ma anche per i settori delle costruzioni e dell'edilizia. In realtà, però, possiamo dire che questo modello, grazie al suo particolare tessuto tecnico stretch, è molto adatto per tutti i lavori in cui serve molta libertà di movimento.

 

 

LE CARATTERISTICHE DI START, BERMUDA PROFESSIONALE DELLA LINEA U-SUPREMACY

 

Vediamo ora le caratteristiche dei bermuda da lavoro START che fanno parte della linea U-Supremacy di U-Power. Innanzitutto, possiamo notare che si tratta di un pantalone molto robusto, con molte parti “strategiche” realizzate in Cordura®, un tessuto ad alta tecnologia pensato per ottenere la massima resistenza alle abrasioni, agli strappi e alle perforazioni, e altre zone rinforzate con uno specifico tessuto antiabrasivo, in particolare nelle aree di massimo contatto.

Inoltre, START ha le triple cuciture e i supporti di rinforzo per le aree con velcro, per una maggiore resistenza in ogni condizione. È anche un bermuda professionale molto pratico da utilizzare per le diverse tasche, come quella removibile fly pocket, quella invisibile, la tasca laterale portautensili, senza dimenticare il porta-martello regolabile e la fettuccia portachiavi.

Un modello, insomma, realizzato per essere estremamente resistente e pratico per chi deve lavorare in cantiere, all'aperto o al coperto. U-Power consiglia in particolare i bermuda START per i carpentieri, gli elettricisti, gli installatori, gli idraulici e i meccanici, e per tutte quelle professioni in cui sia importante avere un pantalone robusto e comodo al tempo stesso.

 

 

CONFRONTARE LE SPECIFICHE TECNICHE PER SCEGLIERE L'ABBIGLIAMENTO DA LAVORO

 

 

Quando si parla di abiti da lavoro, così come quando si parla di scarpe antinfortunistiche, non bisogna mai cedere alla tentazione di affidarsi al caso, ai consigli generici di qualche collega o al puro gusto estetico. Ciò che indossiamo quando svolgiamo la nostra professione ci protegge dai rischi sul lavoro e influenza in modo determinante il nostro comfort e la nostra salute, soprattutto nel lungo periodo.

Per questo motivo, noi di U-Power vi consigliamo di scegliere bene cosa indossare quando lavorate, facendolo in base alle caratteristiche tecniche specifiche dei diversi indumenti e al livello di protezione che garantiscono.

Se facciamo l'esempio dei due bermuda da lavoro di cui abbiamo parlato in questo articolo, il modello MERCURY e il modello START, possiamo capire esattamente ciò che intendiamo dire.

MERCURY è realizzato in U-4, un tessuto tecnico stretch di nuova generazione, mentre START è fatto con tessuti antiabrasivi e inserti in Cordura® che garantiscono un'eccezionale robustezza e resistenza a tagli e perforazioni

In base a questi due diversi tipi di tessuto e alle altre caratteristiche che abbiamo visto sopra, possiamo dire che MERCURY è la scelta migliore per coloro che hanno bisogno della massima libertà d'azione e di movimento nel proprio lavoro e che non hanno rischi forti di lacerazioni o abrasioni nella zona delle gambe.

START, invece, è un'ottima scelta quando bisogna garantire la massima protezione alla zona delle gambe e del lombare, con un pantalone che resista in modo eccezionale a strappi, tagli e abrasioni di diverso tipo.

Ora a voi la scelta, in base al vostro lavoro e all'esperienza che avete sui rischi che correte e sulle caratteristiche migliori per il vostro specifico settore.

U-Power: non solo prodotti di qualità, ma anche una guida al migliore acquisto!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits