DOMANDE FREQUENTI SUGLI ABITI DA LAVORO E LE SCARPE U-POWER

LE DOMANDE DI CHI USA SCARPE DA LAVORO E ABBIGLIAMENTO TECNICO

domande frequenti dpi e antinfortunistica
9LUGLIO

 

Tu chiedi, U-Power risponde!

Riceviamo spesso domande frequenti relative alle scarpe antinfortunistiche e all’abbigliamento da lavoro. Per questo motivo, abbiamo deciso di creare una rubrica che, periodicamente, possa raccogliere questi interessanti quesiti, in modo da fornire una risposta esaustiva e aiutare tutti i lavoratori che scelgono i nostri prodotti con informazioni e contenuti utili.
Il primo di questi articoli è stato pubblicato nel mese di marzo ed era prevalentemente dedicato all’abbigliamento tecnico professionale. In questo articolo cercheremo di dare risposta principalmente alle vostre domande sulle calzature da lavoro.

 

 

Durante la stagione estiva, lavorare con scarpe antinfortunistiche ai piedi e abbigliamento tecnico da lavoro non sempre si sposa bene con l’afa e la calura, tipici dei mesi estivi.
Tuttavia, le esigenze di protezione non consentono di abbassare la guardia e devono sempre venire al primo posto. Per fortuna la ricerca e la tecnologia ci vengono in aiuto, mettendo a nostra disposizione tessuti freschi e leggeri che ci permettono di lavorare in assoluto comfort e sicurezza.

 

  1. QUALI SONO LE MIGLIORI SCARPE ESTIVE?
  2. SCARPE ANTINFORTUNISTICHE DONNA VS SCARPE ANTINFORTUNISTICHE UOMO: COSA CAMBIA?
  3. SCARPE DA LAVORO S1P: QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE?
  4. ABBIGLIAMENTO ESTIVO CONSIGLIATO PER IL CANTIERE EDILE

 

Scopriamo insieme come migliorare il comfort sul lavoro durante la stagione estiva.

 

 

QUALI SONO LE MIGLIORI SCARPE ESTIVE?

 

 

Spesso, il caldo estivo può provocare spiacevoli inconvenienti legati all’utilizzo di una calzatura di sicurezza non adatta alla stagione o che non utilizza specifiche tecnologie avanzate. Da qui la fatidica domanda: 

 

“ma quali sono le migliori scarpe estive?”

 

Una buona scarpa da lavoro estiva deve avere una tomaia traspirante, leggera e fresca in grado di lasciare respirare il piede e garantire un buon microclima interno. La presenza di una fodera capace di garantire il ricircolo dell’aria migliora notevolmente la salute del piede. Infine, anche la soletta interna può intervenire per migliorare il comfort e proteggere il piede, soprattutto se è presente un sistema antibatterico che prevenga la formazione e la proliferazione di funghi.

Per la stagione estiva, U-power propone tre modelli perfetti per lavorare in sicurezza anche sotto il sole cocente:

 

ULTRA – SCARPE ANTINFORTUNISTICHE S1P SRC ESD DELLA LINEA RED LION

Se state cercando delle scarpe traspiranti, le ULTRA sono sicuramente il modello che fa per voi! L’innovativa tomaia in rete a maglia larga con inserti in morbida pelle scamosciata garantisce il passaggio dell’aria regalando un’incredibile sensazione di benessere e leggerezza mentre la fodera a tunnel d’aria Wingtex e il sottopiede anatomico WOW in materiale automodellante assicurano salute del piede e comfort prolungato.
Inoltre, ULTRA, grazie all’inserto Infinergy® (https://www.u-power.it/it/tecnologia/tecnologie-calzature/infinergy ) è in grado di restituire oltre il 55% di energia ad ogni passo!

 

SPECTER – CALZATURE DI SICUREZZA S1P SRC ESD DELLA LINEA RED 360

Uno dei materiali più freschi per le scarpe da lavoro è sicuramente l’Airnet®, un tessuto innovativo, tridimensionale, formato da una fitta rete di microcamere d’aria in grado di disperdere il calore in eccesso e consentire la massima circolazione di aria.
Ecco perché le scarpe antinfortunistiche SPECTER ti assicurano elevata traspirabilità, leggerezza e benessere.
Anche in questo caso, è presente l’inserto Infinergy® a elevato grado di restituzione energia, la fodera Wingtex e il sottopiede automodellante WOW.

 

SNIPER – SCARPE DA LAVORO S1P SRC ESD DELLA LINEA RED 360

Questo modello innovativo è un concentrato di tecnologia che associa il recupero dell’energia fornito dall’intersuola con sistema Infinergy® al nuovo battistrada multidirezionale e all’esclusiva clip sul tallone, impermeabile e traspirante, in grado di aumentare il grip e migliorare sensibilmente la stabilità. Inoltre, questa scarpa da lavoro con tomaia in fresco e traspirante nylon e pelle scamosciata è dotata di un avvolgente collarino in lycra e di due comodi occhielli per facilitare la calzata.
Insomma, indossare le tue scarpe antinfortunistiche non potrà essere più semplice e piacevole!

 

 

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE DONNA VS SCARPE ANTINFORTUNISTICHE UOMO: COSA CAMBIA?

 

 

Oramai, le donne sono presenti in tutti i settori lavorativi, in cantiere come nella logistica o nelle industrie – anche pesanti! - e, come i colleghi uomini, necessitano di scarpe e abbigliamento da lavoro per proteggersi e operare in tutta sicurezza. 
Ma questo non vuol certo dire rinunciare al gusto e alla femminilità!

La nostra linea Lei&Lei racchiude una selezione di scarpe da lavoro pensati per un pubblico femminile, tra cui poter scegliere la tecnologia più adatta alle proprie esigenze di lavorative: sistema Infinergy® per i lavori di tipo dinamico, tecnologia Red Carpet per situazioni di lavoro statico, nuova tecnologia WOW2 del sottopiede per chi lavora molte ore in piedi, e così via.

Insomma, si può lavorare in sicurezza senza rinunciare alla femminilità, anche quando si devono utilizzare Dispositivi di Protezione Individuale!

 

 

SCARPE DA LAVORO S1P: QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE?

 

 

Le caratteristiche richieste dalle diverse classi di sicurezza sono una domanda ricorrente e per questo motivo abbiamo trattato dettagliatamente l’argomento in un precedente articolo.

Partiamo dal differenziare le calzature protettive dalle calzature di sicurezza.

Le prime sono scarpe da lavoro base che si distinguono dalle scarpe di uso quotidiano per l’aggiunta di un puntale rinforzato in acciaio per proteggere le dita dei piedi contro la caduta di oggetti pesanti e una suola resistente agli oli.

Le calzature di sicurezza sono di una categoria superiore a quelle protettive e le scarpe da lavoro S1 e S1P rientrano in questa categoria.

Nello specifico le scarpe da lavoro S1P prevedono, oltre al puntale protettivo, anche una suola antiscivolo, antiolio e anti-perforazione con la parte del tallone strutturata per l’assorbimento di piccoli shock e proteggere dagli urti.

 

 

ABBIGLIAMENTO ESTIVO CONSIGLIATO PER IL CANTIERE EDILE 

 

 

Un tema molto dibattuto durante i mesi estivi nei cantieri edili è il tipo di abbigliamento da adottare quando fa molto caldo e si soffre per afa e irraggiamento solare.
Il consiglio di U-Power è di selezionare sempre tessuti altamente traspiranti e tecnologicamente avanzati, in modo da garantire un buon microclima sulla pelle come la T-Shirt MIST, con fettuccia para-sudore e tessuto leggero; magari assieme al pantalone WORLD in tessuto U-4 Way stretch in grado di muoversi in 4 direzioni diverse contemporaneamente, molto comodo, traspirante e ad asciugatura rapida.

E se le tue mansioni te lo consentono e il tuo datore di lavoro non ha nulla in contrario, puoi provare anche i bermuda MERCURY, la versione corta dei pantaloni WORLD.


U-Power, sempre al fianco dei lavoratori.
 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits