X

TU CHIEDI, U-POWER RISPONDE! DOMANDE SULL'ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE

LE RICHIESTE DI CHI USA L'ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE

domande e risposte su dpi e anti infortunistica
4GIUGNO

 

Le domande sugli abiti da lavoro

Chi deve indossare per lavoro le scarpe antinfortunistiche o un abbigliamento professionale ha sempre delle domande da fare a chi glielo vende, ed è giusto così! È molto importante sapere bene cosa ci si mette addosso per tante ore di lavoro, soprattutto quando da questi vestiti e scarpe dipende anche la nostra sicurezza.

Per questo U-Power riceve spesso domande da parte degli artigiani e dei lavoratori che vogliono scegliere una calzatura da lavoro o degli abiti professionali in modo da essere ben sicuri delle caratteristiche, della qualità e di tante questioni pratiche, dal lavaggio alla riparazione.

U-Power è concreta e aiuta chi lavora nella scelta dei migliori prodotti per la sicurezza e la comodità nel lavoro e quindi abbiamo deciso di rispondere ad alcune delle molte domande che i nostri clienti ci fanno più spesso.

 

 

Le domande dei professionisti che comprano i nostri abiti da lavoro e le le nostre scarpe antinfortunistiche sono molte e riguardano soprattutto come scegliere i prodotti migliori e come prendersene cura. I nostri clienti, infatti, sanno bene che avere vestiti e calzature professionali sempre in ordine è fondamentale per la sicurezza e per il benessere sul lavoro.

 

 

  1. QUALE ABBIGLIAMENTO DA LAVORO È MEGLIO SCEGLIERE?
  2. COME PRENDERSI CURA DELLE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE?
  3. COSA FARE PER MANTENERE IN BUONO STATO GLI ABITI DA LAVORO?

 

In questo articolo vedremo insieme le risposte alle domande più frequenti!

 


QUALE ABBIGLIAMENTO DA LAVORO È MEGLIO SCEGLIERE?

 

In molti ci chiedono innanzi tutto dove si possono comprare i prodotti U-Power: facilissimo! Basta cercare qui sul nostro sito il rivenditore più vicino a voi, tra i tantissimi punti vendita in tutta Italia.

Un'altra domanda molto frequente è quale sia il tessuto migliore per il freddo, un problema, giustamente, che i professionisti che lavorano in esterni sentono moltissimo.
Nel nostro catalogo trovate molti abiti da lavoro adatti per il freddo e i tessuti migliori per questo tipo di condizione sono il Soft Shell, con i suoi 3 strati protettivi, e la fodera Thermolite® soffice e calda. Tutte le informazioni sui materiali per abbigliamento professionale, anche per la protezione dalla pioggia, le trovate sulla sezione Tecnologia Abbigliamento del nostro sito.

Con l'arrivo della bella stagione, chi lavora in situazioni dove serve un abbigliamento ad alta visibilità, ci chiede spesso se sia meglio indossare un gilet ad alta visibilità oppure un pile ad alta visibilità. In realtà non c'è alcuna differenza dal punto di vista della massima sicurezza, che si raggiunge indossando due capi della nostra linea Hi Light. Per cui potrete abbinare ai pantaloni ad alta visibilità sia un gilet, sia un pile a seconda della vostra comodità e del tipo di lavoro che state facendo.

 

 

 

COME PRENDERSI CURA DELLE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE?

 

Le calzature da lavoro antinfortunistiche sono importanti per garantire sicurezza e protezione al piede ed evitare cadute, ma se sono scomode peggiorano le nostre giornate di lavoro. Le scarpe da lavoro sono così importanti per la qualità delle nostre giornate che molti ci chiedono quando dobbiamo sostituire una scarpa antinfortunistica.

La risposta, in generale, è che va sostituita ogni sei mesi e anche prima se è stata danneggiata in qualche modo, come abbiamo già spiegato in un articolo di qualche tempo fa.

Un'altra domanda che ci fanno spesso è: si possono lavare le scarpe antinfortunistiche? Sicuramente bisogna prendersi cura delle nostre calzature da lavoro e, a meno che non sia scritto diversamente sulle etichette, non si può lavare in lavatrice una scarpa antinfortunistica

È molto importante, invece, spazzolarle, pulirle con panni umidi e lasciarle prendere aria, sfilando le solette, lontano da fonti di calore come termosifoni o stufe e dai raggi solari. Per sapere come prendersi cura delle calzature da lavoro vi rimandiamo all’articolo già pubblicato.

 

 

 

COSA FARE PER MANTENERE IN BUONO STATO GLI ABITI DA LAVORO?

 

I capi di abbigliamento professionali hanno di sicuro bisogno di una cura speciale per essere tenuti in buono stato. Iniziando, ad esempio, dal lavaggio.

Molti ci chiedono come si possono lavare gli abiti da lavoro e qui bisogna distinguere tra due casi: quando il lavoratore viene a contatto con sostanze nocive (polveri dannose, sostanze chimiche aggressive, agenti biologici pericolosi) e quando invece non ne viene a contatto. Nel primo caso il lavaggio degli indumenti da lavoro deve essere fatto dal datore di lavoro in modo industriale, con detersivi specifici e seguendo procedure particolari.

Nel secondo caso, invece, possiamo lavare gli abiti professionali a casa, seguendo le indicazioni presenti sull'etichetta. Un consiglio in più? Di solito è sempre meglio pre-trattare le macchie e lavare i capi da lavoro separatamente dagli altri per evitare che questi ultimi si rovinino.

Cosa fare, invece, se i pantaloni da lavoro si strappano sulle ginocchia? Beh, qui c'è poco da fare se non sostituirli, perché purtroppo non si possono fare rattoppi e rammendi. Però, la prossima volta, potete comprare un pantalone professionale con rinforzo sulle ginocchia scegliendolo tra i tanti del catalogo U-Power.

Infine, una domanda sull'abbigliamento da lavoro stretch: è vero che si deforma con il passare del tempo? Di sicuro un tessuto stretch è più teso di uno normale e quindi c'è il rischio che si deformi prima, ma dipende tutto dalla sua qualità e noi di U-Power possiamo garantirti sempre la massima qualità di tutti i nostri tessuti professionali!

 

U-Power risponde alla tua domanda di qualità nell'abbigliamento da lavoro!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits