X

ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE PER LA TUA SICUREZZA SUL LAVORO

SCOPRI IL TOTAL LOOK U-POWER PER LAVORARE IN TOTALE COMFORT E SICUREZZA

 

Lavorare in sicurezza è una questione di prevenzione, consapevolezza, attenzione e precauzione.

Quando usi i dispositivi di protezione individuale più adatti alla tua professione non solo fai un acquisto consapevole e intelligente, ma ti metti nella condizione migliore per svolgere il tuo lavoro. Gli abiti da lavoro, infatti, sono studiati per rispondere alle esigenze specifiche che si manifestano nella tua giornata lavorativa e migliorare le tue condizioni di lavoro.

 

 

La funzionalità dell’abbigliamento da lavoro è estremamente importante per agevolare i tuoi movimenti e le tue azioni. I tessuti tecnici possono migliorare il tuo comfort e ridurre lo stress, migliorando la concentrazione e l’attenzione nell’adempimento delle tue funzioni.

La sicurezza abbigliamento è data dai piccoli dettagli che, non solo riducono i rischi di infortunio sul lavoro ma ti aiutano a risparmiare tempo prezioso e a ottimizzare i tuoi sforzi: se ogni volta che hai bisogno di un utensile da lavoro lo devi cercare nella cassetta degli attrezzi, con quale frequenza devi fermarti per portare a termine il tuo compito? E se invece tu potessi avere tutto a portata di mano?

Abbinare correttamente l’abbigliamento professionale ti permette un’ottima “impostazione” del lavoro che migliora il tuo rendimento, il tuo benessere e riduce lo stress da lavoro.

 

  1. SICUREZZA ABBIGLIAMENTO: JEANS DA LAVORO? SÌ, MA IN TESSUTO STRETCH!
  2. ABBIGLIAMENTO SICUREZZA: QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE LE FELPE DA LAVORO?
  3. ABBIGLIAMENTO DI SICUREZZA PER LE BASSE TEMPERATURE INVERNALI: SKIN, L’INTIMO TERMICO CHE TI TIENE AL CALDO
  4. CALZE DA LAVORO: L’ABBIGLIAMENTO SICUREZZA LAVORO IDEALE PER LE TUE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

 

Il catalogo U-POWER offre un’ampia varietà di proposte che vanno dalle scarpe antinfortunistiche all’abbigliamento da lavoro. Vediamo insieme un esempio di tenuta da lavoro ideale in Total Look U-POWER.

 

 

 

 SICUREZZA ABBIGLIAMENTO: JEANS DA LAVORO? SÌ, MA IN TESSUTO STRETCH!

 

Il jeans è certamente uno dei capi d’abbigliamento preferito a tutte le età, dal bambino all’adulto, sia per gli uomini che per le donne.

Facile, quindi, capire perché sia uno dei modelli più richiesti anche in ambito di abbigliamento da lavoro di sicurezza e in ogni settore.

I jeans da lavoro sono robusti, resistenti all’usura, ai lavaggi frequenti e, spesso, possono essere utilizzati anche nel tempo libero. Le linee e il taglio alla moda li rendono capi d’abbigliamento perfetti in ogni situazione!

Ma per essere comodi e funzionali durante il lavoro devono avere una caratteristica fondamentale: la combinazione con un tessuto stretch che garantisca la libertà di movimento.

La presenza di numerose tasche assicura la praticità e la possibilità di avere tutto ciò che serve a portata di mano.

Vediamo più nel dettaglio uno dei modelli Top di Gamma U-POWER:

 

PLATINUM BUTTON

 

 

Jeans da lavoro in accordo con tutti i requisiti richiesti dalla normativa abbigliamento sicurezza sul lavoro, in tessuto stretch con inserti in Cordura® e rinforzi Combat nelle zone di massimo contatto e sforzo per migliorare la resistenza all’usura e profili ingressi tasche rinforzati.

PLATINUM BUTTON è estremamente funzionale:

  • ✔ Due ampie tasche anteriori;
  • ✔ Una tasca portamonete;
  • ✔ Tasca laterale portautensili;
  • ✔ Multi-tasca laterale con portacellulare e porta-badge a scomparsa;
  • ✔ Due tasche posteriori con sistema Free Pocket;
  • ✔ Due tasche porta ginocchiera in Cordura®;
  • ✔ Toppa ergonomica laterale con cartuccera portautensili in materiale antiusura;
  • ✔ Porta martello.

 

Un pantalone da lavoro in tessuto Stretch Jeans che rappresenta l’abbigliamento da lavoro di sicurezza ideale per l’agricoltore, il carpentiere, l’elettricista, l’idraulico, l’installatore, il magazziniere, il meccanico e il muratore.

 

 

ABBIGLIAMENTO SICUREZZA: QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE LE FELPE DA LAVORO?

 

 

La felpa è un indumento decisamente multifunzionale ed estremamente pratico. Costituisce l’abbigliamento di sicurezza sul lavoro ideale perché è facile da abbinare e può essere utilizzato tutti i giorni, oltre che per il lavoro, anche con un abbigliamento casual e sportivo.

Una buona felpa deve essere in grado di mantenere il calore corporeo alla temperatura ideale, assicurando una traspirazione ottimale.

U-POWER ha una vasta gamma di felpe da lavoro ideali anche per il tempo libero, grazie alla qualità dei materiali utilizzati e alla linea giovane e sportiva, come:

 

TASTY

 

 

TASTY è una felpa full-zip in tessuto jersey scuba elasticizzato e inserti stretch che migliorano il comfort e la libertà di movimento, con logo U-POWER “testa di leone” ricamato tono su tono sulla manica sinistra.

Il cappuccio è fisso e rifinito da una fettuccia reflex sul bordo. I polsini e la cintura sono in resistente costina elasticizzata, mentre la zip centrale è a doppio cursore.

È dotata di due tasche frontali e di una tasca multimediale sul petto con uscita per auricolare con tecnologia Free Sound.

I fori di aerazione posizionati sotto le ascelle assicurano una traspirabilità aumentata.

TASTY è la felpa da lavoro ideale per il carpentiere, l’elettricista, l’idraulico, l’installatore, il meccanico e le imprese di pulizia.

 

RAINBOW

 

 

RAINBOW è una felpa da lavoro in morbido pile disponibile in tre varianti di colore: Orange fluo, Yellow fluo e Black Carbon.

È un modello full-zip con colletto alto, cappuccio fisso regolabile, polsi e fondo in tessuto elasticizzato. È dotato di due tasche frontali e di una tasca sul petto, tutte con chiusura zip: l’abbigliamento di sicurezza sul lavoro caldo, comodo e pratico!

Il logo U-POWER “testa di leone” applicato sul braccio destro arricchisce il design di questa felpa: ideale per il Settore Edile e delle Costruzioni, per il cantiere, i Trasporti e Logistica, ma anche in officina, per gli artigiani, l’agricoltore e il giardiniere.

 

 

ABBIGLIAMENTO DI SICUREZZA PER LE BASSE TEMPERATURE INVERNALI: SKIN, L’INTIMO TERMICO CHE TI TIENE AL CALDO

 

 

Quando la temperatura si abbassa e il clima diventa rigido, lavorare all’esterno o in ambienti umidi e freddi può essere problematico.

Il mantenimento del calore corporeo è fondamentale per lavorare bene, in condizione di benessere e con la giusta concentrazione. In questi casi è opportuno ricorrere ad un abbigliamento intimo termico e/o tecnico che ci aiuti a preservare il giusto microclima e ci protegga dal freddo.

SKIN è la linea di abbigliamento lavoro sicurezza U-POWER che ti propone una gamma completa di intimo termico:

  • ✔ Maglia intima termica a maniche lunghe e corte con materiali tecnologici altamente performanti:

 

 

  • • MAKALU – con colletto alto e mezza zip;
  • • ALPIN – in confortevole materiale traspirante e termoregolatore;
  • • CURMAmaglia termica antibatterica di derivazione sportiva;
  • • LAMBERT – a manica corta con colletto alto e mezza zip.

 

  • ✔ Calzamaglia termica da lavoro e calzamaglie tecniche:

 

 

  • • ZEBRU – con apertura frontale, cuciture piatte per non irritare la pelle e traspirazione ottimale;
  • • EDELWEISS – in confortevole materiale traspirante e termoregolatore; apertura frontale, cuciture piatte e senza etichette per non irritare la pelle;
  • • CHAMONIX calzamaglia termica antibatterica con apertura frontale, di derivazione sportiva.

 

Ma per un abbigliamento di sicurezza sul lavoro perfetto non dobbiamo dimenticare di indossare le giuste calze da lavoro!

 

 

 CALZE DA LAVORO: L’ABBIGLIAMENTO SICUREZZA LAVORO IDEALE PER LE TUE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

 

 

La normativa abbigliamento sicurezza sul lavoro pone molta attenzione alla salute. Vale l’assunto:

 

Sicurezza sul lavoro = abbigliamento adeguato

 

Se le scarpe da lavoro ti fanno male o soffri di bolle e vesciche ai piedi, prima di cambiare le calzature, cambia i calzini con un paio di calze da lavoro specifiche!

Spesso fastidio ai piedi, piccole lesioni, bolle e vesciche sono causate dall’utilizzo di una calza non adatta alla calzatura antinfortunistica e al tipo di sforzo continuo richiesto.

 

 

Le calze da lavoro sono sottoposte a continui stress e movimenti e per proteggere il piede e garantirne la salute devono avere caratteristiche specifiche, tra cui:

  • ✔ Bordo elasticizzato con compressione adeguata;
  • ✔ Fascia di sostegno elasticizzata;
  • ✔ Protezione della caviglia;
  • ✔ Punta e tacco rinforzati;
  • ✔ Protezione antibatterica;
  • ✔ Materiale e fibre di qualità che garantiscano caldo in inverno e fresco in estate.

 

La linea SKIN di U-POWER propone calze lunghe, medie e corte, con imbottitura di protezione, materiali innovativi con proprietà termoregolanti, trattamenti antibatterici, fasce di sostegno a compressione graduata, canali di ventilazione e tutta la freschezza e il calore che ti servono in estate o in inverno.

Scegliere abbigliamento sicurezza sul lavoro adeguato, come delle buone calze da lavoro da combinare con le tue scarpe antinfortunistiche U-POWER, ti aiuta ad avere piedi sani e protetti.

 

Acquistare un articolo U-POWER significa scegliere abbigliamento lavoro sicurezza di qualità, che ti tutela, rispetta la pelle e ti garantisce protezione dalla testa ai piedi.

Lavora in sicurezza, scegli il Total Look U-POWER!

 

Guarda il video per saperne di più!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits