X

ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER: TECNOLOGIA ALLO STATO PURO!

CALZATURE E ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER: COMODITÀ, PRATICITÀ E FUNZIONALITÀ PER LAVORARE AL MEGLIO

blog-img-1
11DICEMBRE

 

Quando il nostro lavoro richiede l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale, siamo tenuti ad adottare un vestiario professionale conforme con il tipo di mansioni svolte, ma non sempre gli abiti da lavoro riescono a dare un comfort ottimale. 
Può capitare che i tessuti risultino rigidi e ostacolino i movimenti, che non riescano a mantenere il giusto calore o che non garantiscano la normale traspirazione.

Quando i capi d’abbigliamento che indossiamo non risultano confortevoli, la condizione di lavoro viene viziata, influenzando non solo l’umore ma anche la concentrazione e le prestazioni lavorative, il che significa minor sicurezza e maggior fatica.

 

 

 

Dalla nascita della Normativa sulla Sicurezza ad oggi, la ricerca di nuove tecnologie ha permesso la creazione di tessuti innovativi incredibilmente leggeri, comodi e resistenti che, combinati con un corretto design, offrono al lavoratore tutto il comfort di cui ha bisogno senza dover rimpiangere il suo abbigliamento da tutti i giorni per il tempo libero.

Una di queste innovazioni è sicuramente il tessuto 4 way stretch e la membrana U-Tex utilizzati da U-POWER nella sua nuova linea che, non a caso, si chiama FUTURE

 

  1. FUTURE: LA NUOVA LINEA DI ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER IN TESSUTO SOFTSHELL, 4 WAY STRETCH E MEMBRANA U-TEX 
  2. SPACE: LA GIACCA DA LAVORO U-POWER IN SOFTSHELL CON TRATTAMENTO IDROREPELLENTE
  3. UNIVERSE: IL GILET DA LAVORO U-POWER IDROREPELLENTE E ANTIVENTO IN TESSUTO SOFTSHELL
  4. ABBIGLIAMENTO ANTINFORTUNISTICA: WORLD, IL PANTALONE DA LAVORO ELASTICIZZATO COMODO E SUPER FUNZIONALE

 

Una linea innovativa non solo in termini di materiali ma anche in termini di concezione della funzionalità e della sicurezza.

Vediamo nel dettaglio in cosa consistono le novità.

 

 

 

FUTURE: LA NUOVA LINEA DI ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER IN TESSUTO SOFTSHELL, 4 WAY STRETCH E MEMBRANA U-TEX 
 

 

FUTURE è la nuova linea di abiti da lavoro U-POWER composta dalla giacca SPACE, il gilet UNIVERSE e il pantalone WORLD.

In che cosa consiste la novità?

Le novità sono principalmente due: la prima è dovuta ai materiali e ai trattamenti, la seconda alla particolare attenzione ai dettagli che conferiscono a questi modelli una maggiore funzionalità e una più ampia garanzia di sicurezza sul lavoro. Vedremo i dettagli legati alla concezione e al design più tardi; ci concentriamo adesso sulle particolarità del tessuto.

Il tessuto U-4 (4 way stretch) utilizzato per il pantalone WORLD è caratterizzato da una trama altamente elasticizzata ed estremamente confortevole che vanta una elevata resistenza all’usura, agli strappi, alle abrasioni e alle sostanze chimiche.

 

 

Nella linea FUTURE, questo tessuto è stato sottoposto a un trattamento idrorepellente che lo protegge dall’umidità esterna e dalla pioggia: il tessuto non assorbe l’acqua, si asciuga rapidamente anche dopo molteplici lavaggi e resiste molto bene anche al contatto con solventi, oli, grassi e carburanti.

La sua struttura interna Double Wave in rilievo consiste in una doppia tessitura in trama che figurativamente ricorda dei piccoli avvallamenti che si intercalano l’un l’altro e che consentono il passaggio dell’aria tra una trama e l’altra. Questo evita il contatto completo con la pelle, migliorando la sensazione di comfort, la traspirabilità e anche la protezione contro il vento.

Nel caso della giacca SPACE e del gilet UNIVERSE, il tessuto di base è il caldo e morbido Softshell combinato con il poliuretano termoplastico U-Tex, un TPU elastico in quattro direzioni che è anche leggerissimo, ultrasottile, resistente agli oli e ai grassi e con ottime caratteristiche di impermeabilità e di protezione antivento, pur garantendo una traspirazione ottimale.

Insomma, materiali altamente innovativi e tecnologici che assicurano difesa dagli agenti esterni e che rispettano la salute della pelle e del corpo.

 

 

SPACE: LA GIACCA DA LAVORO U-POWER IN SOFTSHELL CON TRATTAMENTO IDROREPELLENTE
 

 

Vediamo adesso nel dettaglio la giacca da lavoro SPACE.

SPACE è dotata di un cappuccio regolabile e staccabile, di una chiusura centrale con zip impermeabile, di fondo sagomato e di maniche preformate per una perfetta vestibilità. La fodera interna in morbido microfleece fluo assicura un ottimo microclima interno, mentre gli inserti e il nastro sul colletto in reflex assicurano alta visibilità.

 


La giacca SPACE ha numerose tasche, tutte molto comode e funzionali: 

  • ✔ Due tasche frontali chiuse con zip fluo e coulisse antimpigliamento all’interno;
  • ✔ Una tasca porta cellulare sul petto con tecnologia Free Sound e zip fluo;
  • ✔ Due ampie tasche interne;
  • ✔ Una tasca supplementare termosaldata sulla manica sinistra.

 

Il modello, impreziosito dal logo U-Power tono su tono, è disponibile in due varianti di colore: Black Carbon e Deep Blue.

E naturalmente, parliamo di una giacca in morbido Softshell con membrana U-Tex e, quindi…calda, morbida, leggera, impermeabile, traspirante e antivento

Un modello altamente performante e dal design totalmente “Made in Italy” ideale per il lavoro e anche per il tempo libero!

 

 

UNIVERSE: IL GILET DA LAVORO U-POWER IDROREPELLENTE E ANTIVENTO IN TESSUTO SOFTSHELL

 

Il gilet da lavoro UNIVERSE ha le stesse caratteristiche della giacca SPACE, ma nella versione senza maniche.

 

 

Anche in questo caso, parliamo di una combinazione di materiali unica: parte esterna con membrana elastica U-Tex e morbido Softshell interno, per un comfort e una conservazione del calore ottimale, così come l’impermeabilità, la traspirazione e la protezione antivento.

Si tratta di un gilet con fondo sagomato molto comodo e resistente, con fodera interna fluo e chiusura centrale con zip impermeabile.

Gli inserti e il nastro sul colletto in reflex assicurano la massima visibilità.

UNIVERSE è dotato di due tasche frontali con coulisse antimpigliamento regolabile all’interno e chiusura con zip fluo. La tasca porta cellulare, anche questa con zip fluo, è posizionata sul petto ed è munita di tecnologia Free Sound. Il gilet prevede due ulteriori ampie tasche interne.

Il modello è arricchito dalla presenza del logo tono su tono U-POWER ed è disponibile nelle varianti colore Black Carbon e Deep Blue.

 


ABBIGLIAMENTO ANTINFORTUNISTICA: WORLD, IL PANTALONE DA LAVORO ELASTICIZZATO COMODO E SUPER FUNZIONALE

 

Infine, parliamo del pantalone da lavoro WORLD: la versione estiva del pantalone ATOM della linea PERFORMANCE. È molto fresco, leggero e comodo grazie al tessuto U-4 way stretch che permette di seguire ogni movimento delle gambe.

 

 

È resistente, morbido sulla pelle, idrorepellente, ad asciugatura rapida e assicura una traspirabilità ottimale.

Il modello è stato concepito per garantire la massima funzionalità e della sicurezza. Infatti, è dotato di un elastico in vita con sistema innovativo di regolazione a scomparsa e di due tasche posteriori a soffietto disassate verso l’esterno della gamba per consentire l’ingresso delle mani senza difficoltà anche in caso di imbracatura di sicurezza o di utilizzo di un giaccone pesante che ne copra l’apertura. 

Il carré posteriore accentuato offre una maggiore protezione della parte lombare e un maggiore comfort, mentre i profili in reflex, anteriori e posteriori, e il nastro/reflex sul passante tubolare posteriore conferiscono visibilità anche in condizioni climatiche avverse.

Alla tasca laterale porta utensili è affiancata una fly pocket con inserto porta penne, porta badge a scomparsa, tasca interna porta smartphone a cui si aggiunge un’ulteriore tasca con chiusura a zip, per avere tutto a portata di mano. A queste, si sommano le due tasche anteriori.

La resistenza è assicurata dalle triple cuciture e dall’utilizzo del resistente tessuto poly oxford 600D in corrispondenza del battitacco.

Il pantalone WORLD è disponibile in tre varianti di colore:

  • ✔ Asphalt grey;
  • ✔ Deep blue;
  • ✔ Black carbon.


Per il tuo prossimo acquisto di abbigliamento antinfortunistica, vai sul sicuro, scegli U-POWER!

U-POWER: Qualità, Tecnologia e Innovazione.

 

Guarda il video per saperne di più!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits